attrezzatura alpinistica

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

attrezzatura alpinistica

Messaggioda krnkrn » sab gen 03, 2009 21:38 pm

Ho visto tempo fa un catalogo di una ditta del nord italia che costruisce moschettoni chiodi ecc.... , solo da ricerca effettuata via rete non ho trovato nulla. Dovrebbe esser una ditta di bergamo se non erro e con nominativo climbing tecnology o roba del genere se qualcuno ne sa qualcosa e se merita come costo e materiale..
krnkrn

Images: 56

Messaggioda lele1506 » sab gen 03, 2009 22:08 pm

mai sentita...

8) 8) 8)
"Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?" Wolfgang Gullich
lele1506

Messaggioda tatone » sab gen 03, 2009 23:55 pm

lele1506 ha scritto:mai sentita...

8) 8) 8)

mi associo
tatone

Images: 55

Messaggioda asalalp » dom gen 04, 2009 12:16 pm

Cercando con google climbing technology...

http://www.climbingtechnology.com/home/
asalalp

Images: 4

Messaggioda n!z4th » dom gen 04, 2009 13:06 pm

asalalp ha scritto:Cercando con google climbing technology...

http://www.climbingtechnology.com/home/

mai sentita :roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda krnkrn » dom gen 04, 2009 15:51 pm

si e la stessa trovata anch io

http://www.climbingtechnology.it/

sul catalogo avevo notato un po di cose... ma neanche da parte mia mai sentita...
krnkrn

Messaggioda lele1506 » dom gen 04, 2009 16:08 pm

idem :cry:
"Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?" Wolfgang Gullich
lele1506

Messaggioda krnkrn » dom gen 04, 2009 16:53 pm

comunque leggendo le varie info.. sembrauna ditta che produce un sacco di cose... va beh che la carta se pur virtuale si fa scrivere..... comunque certi oggetti mi sono molto famigliari.... ma che riportano tutt altro marchio...... somiglianza 8O o stesso deisgner ? :roll:
krnkrn

Messaggioda n!z4th » dom gen 04, 2009 17:24 pm

krnkrn ha scritto:comunque leggendo le varie info.. sembrauna ditta che produce un sacco di cose... va beh che la carta se pur virtuale si fa scrivere..... comunque certi oggetti mi sono molto famigliari.... ma che riportano tutt altro marchio...... somiglianza 8O o stesso deisgner ? :roll:

camp? :roll:
Michele
n!z4th

Messaggioda dalamar » dom gen 04, 2009 17:43 pm

a me hanno regalato un rinvio di questa marca...bello è bello...altro non so...
dalamar

Messaggioda heartbreakers » dom gen 04, 2009 19:52 pm

n!z4th ha scritto:
krnkrn ha scritto:comunque leggendo le varie info.. sembrauna ditta che produce un sacco di cose... va beh che la carta se pur virtuale si fa scrivere..... comunque certi oggetti mi sono molto famigliari.... ma che riportano tutt altro marchio...... somiglianza 8O o stesso deisgner ? :roll:

o Kong?
heartbreakers

Messaggioda n!z4th » dom gen 04, 2009 21:59 pm

heartbreakers ha scritto:
n!z4th ha scritto:

o Kong?

anche io ero indeciso :D

poi però ho guardato i secchielli :roll:
Michele
n!z4th

Messaggioda krnkrn » lun gen 05, 2009 1:31 am

O forse Repetto???;)
krnkrn

Messaggioda GillodeLec » gio gen 15, 2009 0:43 am

Un mio amico fa il rappresentate x questa casa. E' di Cisano Bergamasco. Una volta m ha racconatato ke lavorava x Camp. Ora Camp si serve in Cina (detto da lui, nessuna conferma) e questa climbingtecnology ha creato il marchio.

In termini di qualità nn so darti info.
Dopo un fulmine..."l'ha déi el mè dutur che la cureent la fà bee al coeur" Calumer
GillodeLec

Messaggioda heartbreakers » gio gen 15, 2009 1:35 am

GillodeLec ha scritto:Un mio amico fa il rappresentate x questa casa. E' di Cisano Bergamasco. Una volta m ha racconatato ke lavorava x Camp. Ora Camp si serve in Cina (detto da lui, nessuna conferma) e questa climbingtecnology ha creato il marchio.

In termini di qualità nn so darti info.

Praticamente sono stati trombati dalla camp,la quale avrà trovato qualcun altro a cui far costruire la propria merce,anche senza andare in cina c'è una forte concorrenza anche sul mercato italiano delle piccole imprese.
Per la bontà dei prodotti bisogna provare.
heartbreakers

climbing technology

Messaggioda goeswild » gio gen 15, 2009 9:34 am

Ciao,
anche io ho del materiale della climbing che mi è stato regalato ed è davvero molto bello.
La ditta è in provincia di Bergamo e sono anni che produce materiali da arrampicata. Ma solo da poco li vende anche con il suo marchio, forse per questo non è molto conosciuta.
Il sito sembra ancora in costruzione però un po' di informazioni pare ci siano:
www.climbingtechnology.it

ciao ciao
goeswild

Messaggioda andreact » mer lug 07, 2010 6:57 am

so, da un amico che conosce un amico che glia ha detto un amico che ci lavora un amico... che la ditta in questione è da circa 20 anni che produce moschettoni, ma non è molto conosciuta perchè ha sempre prodotto x conto terzi x i grandi marchi europei (x quasi tutti). Adesso hanno creato la propria linea, che chiaramente ha un nome giovane ma un'asperienza vecchia
andreact

Messaggioda marco* » mer lug 07, 2010 8:28 am

Confermo anch'io quanto già detto...la ditta in questione (Alu design di Cisano Bergamasco) è sul mercato da più di vent'anni ma ha sempre fatto produzione per conto terzi per un noto marchio lecchese.Da un paio di anni per motivi che non cito dato che non li conosco bene si è messa sul mercato con il proprio marchio,sicuramente con rinvii,friend e moschettoni vari,forse anche con caschi e picche e il click up che chi l'ha provato dice essere molto comodo.
Ciao
marco*

Images: 41

Messaggioda viky » mer lug 07, 2010 11:04 am

vero, la CT lavora da circa 20 anni, inizialmente il proprietario lavorava in Kong, poi in accordo con CAMP ha aperto l'azienda per lavorare in esclusiva con loro. Al termine di questa esclusiva ha cominciato a produrre moschettoni anche per aziende tipo Petzl, Mammut, Edelrid, e altre, non tutta la produzione, alcuni tipi di moschettoni o attrezzi.
Certo ora (in Italia) assieme alla Kong è l'unica azienda a produrre in loco.
...credo di scalare una montagna perchè mi piace e perchè lo voglio io.
J. kukuczka
viky

Messaggioda marco* » mer lug 07, 2010 11:49 am

viky ha scritto:vero, la CT lavora da circa 20 anni, inizialmente il proprietario lavorava in Kong, poi in accordo con CAMP ha aperto l'azienda per lavorare in esclusiva con loro. Al termine di questa esclusiva ha cominciato a produrre moschettoni anche per aziende tipo Petzl, Mammut, Edelrid, e altre, non tutta la produzione, alcuni tipi di moschettoni o attrezzi.
Certo ora (in Italia) assieme alla Kong è l'unica azienda a produrre in loco.

Che faccia tutto tutto in loco non ne sono certo,ma proprio per questo motivo evito di dire di più.
Comunque come dici tu è uno dei pochi marchi rimasti a produrre in loco,e questo coi tempi che corrono non è assolutamente cosa trascurabile!
marco*

Images: 41

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali