da krnkrn » ven nov 14, 2008 11:32 am
da shunt2003 » ven nov 14, 2008 11:52 am
da Davide.DB » ven nov 14, 2008 12:19 pm
da red » ven nov 14, 2008 17:00 pm
luigi dal re ha scritto:ma te fai solo 30000 km con un treno di gomme?
da letturo » ven nov 14, 2008 17:11 pm
krnkrn ha scritto: La Vibram ha perso in qualita? O esiste varie qvalita di Vibram?
da letturo » ven nov 14, 2008 17:20 pm
shunt2003 ha scritto:E' più o meno come per i pneumatici delle auto, quando le comperi col primo treno di marca x, ci fai circa 30.000 km, quando cambi e torni a comprarle dello stesso tipo, stessa marca x, con le stesse cartatteristiche, ci fai 15.000 o 20.000 km,
mistero!!!!
da grip » ven nov 14, 2008 19:25 pm
letturo ha scritto:krnkrn ha scritto: La Vibram ha perso in qualita? O esiste varie qvalita di Vibram?
Ma hai pensato davvero che esistesse solo un tipo di suola Vibram?!Ce ne sono svariate decine di tipi.. anche solo considerando quelle per montagna e articoli sportivi, quelle disponibili per le sostituzioni sono una 30ina!
Fatti un giro qua!http://www.vibramrepair.com/it/html/index_ita.htm
Che possano essere scese in qualità non saprai.. ma la qualità la misuri solo in durata chilometrica? Magari ti hanno 'montato' una suola più tenera che in alcuni casi 'teneva' un po' di più... Oppure semplicemente te ne hanno dato una più economica di quella di fabbrica.. Il disegno era identico?
da grip » ven nov 14, 2008 19:30 pm
da krnkrn » sab nov 15, 2008 2:36 am
da Kinobi » sab nov 15, 2008 10:53 am
krnkrn ha scritto:Grazie Grip ti mandero dele foto o le posto qua i scarponi sono i meindel makalu , la suola che mi ha messo e identica al originale ma durata inferiore e come tenuta non ho visto differenze.
da grip » sab nov 15, 2008 11:09 am
Kinobi ha scritto:krnkrn ha scritto:Grazie Grip ti mandero dele foto o le posto qua i scarponi sono i meindel makalu , la suola che mi ha messo e identica al originale ma durata inferiore e come tenuta non ho visto differenze.
Stacca la suola, c'è scritto Made in dentro mi pare in corrispondenza del marchio Vibram. O no Grip?
E
PS c'è ancora la menata del bollino di colore diverso per definire la diversa durezza?
da krnkrn » mer nov 19, 2008 12:57 pm
da letturo » mer nov 19, 2008 14:46 pm
da grip » mer nov 19, 2008 15:31 pm
letturo ha scritto:Grip approfitto x una curiosità: in questi casi evidentemente c'è una mescola più morbida no? Che a quanto pare per i più si rivela un 'compromesso' peggiore. Ma se no in qualche frangente c'è qualche vantaggio e magari noi non ce ne accorgiamo oppure è proprio una cavolata mettere la mescola troppo morbida?
PS: voi sì che riuscite a sfruttare le cose ragazzi, io gli scarponi così li vedo se va bene dopo 10 anni..
da krnkrn » mer nov 19, 2008 15:52 pm
da grip » mer nov 19, 2008 16:08 pm
krnkrn ha scritto:questi qua piu o meno li uso in tutto l arco dell anno , solo con gli originali ho viaggiato per 3 anni sti qua neanche 1 anno come vedi le punte sono finite, il costo quanto si agira sempre sui 40 ?
da krnkrn » gio nov 20, 2008 18:54 pm
da letturo » ven nov 21, 2008 2:23 am
grip ha scritto: per me' il grip diverso non lo noti...l'usura e' pero' evidente!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.