da a1 » dom ott 19, 2008 23:40 pm
da And90Climb » lun ott 20, 2008 6:30 am
a1 ha scritto:Ciao a tutti è troppo tempo che arrampico con attrezzatura altrui ...quindi adesso devo prendere il materiale.
Per adesso arrampico solamente in falesia...
vorrei sapere quali sono le marche migliori per rinvii-gri gri-secchiello-moschettoni a ghiera e corda.
Per adesso mi capita sotto mano un pò di tutto però mi accorgo quando per esempio ho un moschettone a ghiera cassin o un camp...tutta un altra storia!
Visto che li devo prendere una volta nella vita che siano tra i migliori...Grazie a tutti e complimenti per il forum,sono anni che lo leggo!
da bugspietri » lun ott 20, 2008 10:43 am
a1 ha scritto:Visto che li devo prendere una volta nella vita che siano tra i migliori...
da giorgiolx » lun ott 20, 2008 11:05 am
da a1 » lun ott 20, 2008 11:15 am
da n!z4th » lun ott 20, 2008 12:00 pm
Visto che li devo prendere una volta nella vita che siano tra i migliori
da n!z4th » lun ott 20, 2008 12:03 pm
a1 ha scritto:GRAZIE !!!
MA LA CORDA TIPO QUELLA LI DELLA MAMMUT QUANTO COSTA?IL DIAMETRO PENSAVO SUI 10.2 MM...
da n!z4th » lun ott 20, 2008 12:03 pm
Ma a questo punto (con l'andare in montagna) la spesa per l'attrezzatura si moltiplicherà velocemente con chiodi, friends, mezzecorde, rinvii lunghi, cordini, fettucce etc. etc. MA VUOI METTERE QUANTO E' PIU' FIGO?!?!
da Roberto » lun ott 20, 2008 12:08 pm
da giorgiolx » lun ott 20, 2008 12:17 pm
Roberto ha scritto:A parte l' attrezzo per fare sicura, sul quale si può discutere all' infinito (mi trovo bene con il Cinch), per quel che riguarda la corda e i rinvii, prendo esclusivamente quelli che costano meno o sono in offerta, basta che siano omologati.
In tanti anni di scalate ho usato un' infinità di corde e sono alla mia quarta serie di rinvii (o quinta ....?) e ormai ho capito che spesso non c'è corrispondenza dal costo alla qualità, spesso corde blasonate e osannate sono risultate mediocri, mentre a volte quelle che costano meno si sono rilevate ottime.
da Roberto » lun ott 20, 2008 12:22 pm
Mica poi così tanti, ho iniziato relativamente tardi: 1983giorgiolx ha scritto:Roberto ha scritto:A parte l' attrezzo per fare sicura, sul quale si può discutere all' infinito (mi trovo bene con il Cinch), per quel che riguarda la corda e i rinvii, prendo esclusivamente quelli che costano meno o sono in offerta, basta che siano omologati.
In tanti anni di scalate ho usato un' infinità di corde e sono alla mia quarta serie di rinvii (o quinta ....?) e ormai ho capito che spesso non c'è corrispondenza dal costo alla qualità, spesso corde blasonate e osannate sono risultate mediocri, mentre a volte quelle che costano meno si sono rilevate ottime.
forse era meglio se scrivevi tantissimissimissimi
da bugspietri » lun ott 20, 2008 14:40 pm
n!z4th ha scritto:Ma a questo punto (con l'andare in montagna) la spesa per l'attrezzatura si moltiplicherà velocemente con chiodi, friends, mezzecorde, rinvii lunghi, cordini, fettucce etc. etc. MA VUOI METTERE QUANTO E' PIU' FIGO?!?!
Tè se propi un milanes bauscia
![]()
![]()
![]()
da bgm » lun ott 20, 2008 14:47 pm
da rocciaforever » lun ott 20, 2008 15:27 pm
bgm ha scritto:...... Comunque se non hai fretta e aspetti le occasioni puoi fare buoni affari.
Ciao.
BGM
da n!z4th » lun ott 20, 2008 15:34 pm
bugspietri ha scritto:n!z4th ha scritto:Ma a questo punto (con l'andare in montagna) la spesa per l'attrezzatura si moltiplicherà velocemente con chiodi, friends, mezzecorde, rinvii lunghi, cordini, fettucce etc. etc. MA VUOI METTERE QUANTO E' PIU' FIGO?!?!
Tè se propi un milanes bauscia
![]()
![]()
![]()
Forse non ci siamo intesi...per "più figo" non intendevo che così si fa di più i fighi e ce la si può tirare...ma semplicemente che tra l'andare in falesia e l'andare in montagna non c'è paragone!!! Ecco...figo come sinonimo di bello, appassionante, emozionante!!!
da Sbob » lun ott 20, 2008 15:34 pm
da a1 » lun ott 20, 2008 17:19 pm
da Kinobi » lun ott 20, 2008 17:47 pm
a1 ha scritto:GRAZIE RAGAZZI MA QUANTI CONSIGLI !!!
ANDRO' AD ARCO QUESTO WEEK END.MI CONSIGLIATE QUALCHE NEGOZIO? SO K CE NE SONO ALCUNI...
da giorgiolx » lun ott 20, 2008 17:53 pm
Kinobi ha scritto:a1 ha scritto:GRAZIE RAGAZZI MA QUANTI CONSIGLI !!!
ANDRO' AD ARCO QUESTO WEEK END.MI CONSIGLIATE QUALCHE NEGOZIO? SO K CE NE SONO ALCUNI...
Ciao A1,
posso darti un consiglio?
Non conta il grado che tu fai.
Ho visto alcune risposte che mi lasciano interdetto.
Guardati allo specchi e domandati: la mia pelle vada la roba più economica che trovo in commercio?
Poi troverai dei prodotti che fanno per te in ogni negozio. Sicuramente, Arco non è il posto migliore per ricevere consigli spassionati, ma certamente troverai un grande assortimento.
E
Ciao,
Emanuele
da a1 » lun ott 20, 2008 18:08 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.