Moschettone HMS

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Moschettone HMS

Messaggioda Fulciòtt » ven ott 03, 2008 8:38 am

ciao a tutti... ieri sera ero in palestra con il mio socio e, dopo aver provato un paio di tiri, il moschettone della Camp con cui facevo sicura non si apriva più... dopo molti sforzi congiunti siamo riusciti ad aprirlo, ma guardandolo bene mi sono accorto che sulla ghiera è comparsa una frattura verticale, che si allarga quando stringo... ho chiesto un parere a chi era lì vicino, e mi hanno detto che probabilmente il pezzo è difettato e, anche se dovrebbe tenere, è meglio che non lo usi per assicurarmi, ma soolo eventualmente per portare del materiale (tipo secchiello ecc.).
sicuramente andrò dal rivenditore che me lo ha fornito (lho usato per circa una settimana e mezzo... :? ), volevo sapere se a qualcuno di voi è già successa una cosa del genere e come vi siete comportati.
il moschettone è un HMS nuovo di zecca della Camp, e non ha subìto urti o traumi...
grazie
ciao!
"le radici profonde non gelano mai!" J.R.R. Tolkien
Fulciòtt

Messaggioda arteriolupin » ven ott 03, 2008 10:05 am

Riconsegnare al negoziante con preghiera di invio al produttore.

Contestualmente, inviare un messaggio alla CAMP avvisando di quanto successo.

Sarà cura del produttore verificare e testare quanto avvenuto. Un difetto di fabbrica può sempre esserci...

Credo che il produttore sarà grato della segnalazione.

Ciao
arteriolupin

Messaggioda n!z4th » ven ott 03, 2008 19:34 pm

Tutte a te nè...

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Re: Moschettone HMS

Messaggioda Kinobi » sab ott 04, 2008 7:07 am

Fulciòtt ha scritto:ciao a tutti... ieri sera ero in palestra con il mio socio e, dopo aver provato un paio di tiri, il moschettone della Camp con cui facevo sicura non si apriva più... dopo molti sforzi congiunti siamo riusciti ad aprirlo, ma guardandolo bene mi sono accorto che sulla ghiera è comparsa una frattura verticale, che si allarga quando stringo... ho chiesto un parere a chi era lì vicino, e mi hanno detto che probabilmente il pezzo è difettato e, anche se dovrebbe tenere, è meglio che non lo usi per assicurarmi, ma soolo eventualmente per portare del materiale (tipo secchiello ecc.).
sicuramente andrò dal rivenditore che me lo ha fornito (lho usato per circa una settimana e mezzo... :? ), volevo sapere se a qualcuno di voi è già successa una cosa del genere e come vi siete comportati.
il moschettone è un HMS nuovo di zecca della Camp, e non ha subìto urti o traumi...
grazie
ciao!

Mi dici il modello ed il nome? Possibilmente il numero di istituto certificante. E quello che è scritto dopo il logo "ce".
Grazie.
Se puoi guardi sull'etichetta di carta che ti hanno dato se ha il "Made in...". Da non confondere con il "printed in..."
Ciao,
Emanuele
Kinobi

Messaggioda Fulciòtt » sab ott 04, 2008 9:34 am

n!z4th ha scritto:Tutte a te nè...

:?: :?: :?: in che senso?

kinobi, appena ho tra le mani il numero te lo mando... ora non sono a casa ma... curiosità.. a cosa ti serve?
Fulciòtt

Messaggioda n!z4th » sab ott 04, 2008 10:34 am

Fulciòtt ha scritto:

kinobi, appena ho tra le mani il numero te lo mando... ora non sono a casa ma... curiosità.. a cosa ti serve?

Intendevo che nonostante la quantità ingente di moschettoni che ho macinato non mi è capitato una cosa simile...li ho cambiati o perchè li perdevo, o per scelta mia...invece capita a te al primo moschettone di trovarlo difettoso :!: :wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Fulciòtt » sab ott 04, 2008 10:40 am

in effetti questa è proprio sfiga... :smt086
Fulciòtt

Messaggioda mb » sab ott 04, 2008 11:30 am

Per quel che ne so la ghiera non viene testata nè certificata.
Che si rompa facilmente evidentemente non va bene, perché senza ghiera il moschettone può aprirsi, perdendo buona parte del carico di rottura (da 20 kN a leva chiusa a 6kN a leva aperta).
Il fatto che si sia rotta subito significa che è difettata, ma questo non riguarda l'omologazione. Comunque ti devono cambiare il moschettone.
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda Brio_Kolpo_ITA » mar ott 07, 2008 11:09 am

Fulciòtt ha scritto:

:-$

Probabilmente Kinobi è una spia al soldo della Camp ... state attenti ... Charlie vi controlla ...

:D

[MODE SERIO ON]

Contatta la Camp e vedi cosa ti dicono, con me sono stati gentilissimi, mi hanno indicato il rivenditore più vicino a me e anche il tipo di imbrago (un Quartz)

[MODE SERIO OFF]
Questa è MIA -"Quando WALKER TEXAS RANGER scala una parete, trova un buon appiglio, fa forza e non si alza ... è la montagna che si abbassa per non farlo stancare."-
Brio_Kolpo_ITA

Messaggioda Davide.DB » mar ott 07, 2008 13:46 pm

Brio_Kolpo_ITA ha scritto:
Contatta la Camp e vedi cosa ti dicono, con me sono stati gentilissimi, mi hanno indicato il rivenditore più vicino a me e anche il tipo di imbrago (un Quartz)

Ma perche li hai chiamati per farti consigliare l'imbrago telefonicamente?? 8O
O era difettoso??
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Brio_Kolpo_ITA » mar ott 07, 2008 15:04 pm

Davide.DB ha scritto:
Brio_Kolpo_ITA ha scritto:

Ma perche li hai chiamati per farti consigliare l'imbrago telefonicamente?? 8O
O era difettoso??

No, ho fatto una richiesta via mail per sapere se hanno un rivenditore nella mia zona, ma si sono dimostrati molto cordiali e preparati.
Questa è MIA -"Quando WALKER TEXAS RANGER scala una parete, trova un buon appiglio, fa forza e non si alza ... è la montagna che si abbassa per non farlo stancare."-
Brio_Kolpo_ITA

Torna a Tecniche e materiali