consiglio tenda monoposto

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

consiglio tenda monoposto

Messaggioda alexb » gio set 18, 2008 14:59 pm

Dopo aver letto di tutto qui dentro in merito a tende,
vi chiedo un consiglio:
2 al max 3 giorni nel parco nazionale d'abruzzo , magari anche in inverno, sono un fotografo quindi il fattore pero è importante ( son già stracarico), e possiedo un sacco northface superlight garantito pare fino a -16°.
Ho visto questa tenda:
http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=797
che ne pensate?
Grazie
alexb

Messaggioda Liviell » gio set 18, 2008 15:30 pm

Quella li non so...

Io ho la "Minima"
http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=797

Sul sito la danno per due posti, la mia però direi che è da uno, vorrei vedere a starci in due li dentro.
Comunque molto comoda, pratica, piccola e leggera. Da solo con un bello zaino si sta bene. Io sono molto soddisfatto della mia "monoposto" :wink:
Liviell

Images: 8

Messaggioda alexb » gio set 18, 2008 15:49 pm

l'ho vista in un negozio vicino frosinone, in realta chiusa e sul catalogo.
Tu l'hai usata in che situzione, pioggia , neve, freddo
sai per me il peso è fondamentale avendo gia uno aino con 25kg di attrezzatura
alexb

Messaggioda mb » gio set 18, 2008 19:20 pm

Io ho una Terranova Laserlite
Immagine

(ora si chiama Laser Competition), pesa meno di un chilo, ha due teli (meno problemi di condensa rispetto ad una monotelo, ma condensa ne fa lo stesso...). Lo spazio è sufficiente per uno, compresa un'entrata dove ci stanno comodamente uno zaino grande, le scarpe (una gran cosa quando piove ed è tutto bagnato) e resta spazio per entrare ed uscire, cucinare e mangiare. Ci si sta anche seduti.
La pioggia la regge bene, il vento pure, fa solo tanto rumore. Deve essere ben picchettata, ha un palo solo!.
Non ha le falde a terra ma il telo arriva praticamente a terra, non dovrebbe avere problemi con la neve. Si può alzare se si vuole ventilarla.