Ciao a tutti sono nuovo, avrei bisogno di un consiglio!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Ciao a tutti sono nuovo, avrei bisogno di un consiglio!

Messaggioda Count Vankel » mer set 17, 2008 14:53 pm

Ciao a tutti ho visto il sito e mi sono iscritto subito al forum, veramente bello:)

Tra qualche giorno inizierò un corso di arrampicata. Voglio chiedervi che tipo di scarpette posso comprarmi. Vorrei spendere intorno ai 50 80 euro. Il mio piede misura 45 /45,5 ho una pianta e il collo abbastanza grandi.

Vi ringrazio, Ciao;)

edit: per l'imbrago che consigliate?
Ultima modifica di Count Vankel il lun set 22, 2008 0:00 am, modificato 1 volta in totale.
Count Vankel

Messaggioda alemaiale » mer set 17, 2008 14:56 pm

Ti consiglio di spendere anche meno es. Mithos scarpe molto comode adatte per inziare e capire come funziona
alemaiale

Images: 11

Re: Ciao a tutti sono nuovo, avrei bisogno di un consiglio!

Messaggioda grizzly » mer set 17, 2008 15:05 pm

Count Vankel ha scritto:Ciao a tutti ho visto il sito e mi sono iscritto subito al forum, veramente bello:)

Tra qualche giorno inizierò un corso di arrampicata. Voglio chiedervi che tipo di scarpette posso comprarmi. Vorrei spendere intorno ai 50 80 euro. Il mio piede misura 45 /45,5 ho una pianta e il collo abbastanza grandi.

Vi ringrazio, Ciao;)

Bundì... cribbio hai una portaerei non una zampa... 8O ... :lol: comunque se sono le prime scarpette vai e prova (se hanno abbastanza scelta del tuo numero...) quelle che le senti meglio, cioè non troppo strette e che però fascino bene il piede son per te. Secondo me con le prime scarpette è inutile arrivare a prenderle strettissime per avere una sensibilità eccezzzziunale, perchè comunque all'inizio non serve una grandissima sensibilità, andando su gradi bassi. Serve invece una scarpetta che non faccia troppo male, ma nemmeno ciabatta. Consigliare marche e modelli è un po' difficile, perchè ogni piede ha la sua scarpa ideale... quindi prova e riprova.
grizzly

Images: 131

Messaggioda ales » mer set 17, 2008 15:21 pm

io come primissime scarpe ho comprato delle ballerine di decathlon, a 30/35 euro, hanno fatto il loro porco lavoro, e le sto comunque conservando per arrampicare sull'acqua la prossima estate :wink:
ales

Images: 8

Messaggioda costocost » mer set 17, 2008 15:24 pm

mythos....direi che per iniziare van benone......sono ottime anche per i piedi non da ballerina...

io sono le prime che ho preso, e ho il 46....mi pare che avessi preso un 43, perchè si mollano unpo'...

poi c'è chi le usa anche per farsi gli 8b+ slegato!!!!!! :wink:

costano anche abbastanza poco....

dimenticavo, vai a presentarti!! :wink:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda alemaiale » mer set 17, 2008 15:26 pm

ales ha scritto:io come primissime scarpe ho comprato delle ballerine di decathlon, a 30/35 euro, hanno fatto il loro porco lavoro, e le sto comunque conservando per arrampicare sull'acqua la prossima estate :wink:

Le ballerine non sono il massimo per iniziare meglio con i lacci che perchè come modelli sono più fascianti sul piede e si adoperano un pò dappertutto, poi va a gusti
alemaiale

Images: 11

Messaggioda gigi72 » mer set 17, 2008 15:50 pm

costocost ha scritto:mythos....direi che per iniziare van benone......sono ottime anche per i piedi non da ballerina...

poi c'è chi le usa anche per farsi gli 8b+ slegato!!!!!! :wink:

Un certo tetesco.. :wink: questo la dice lunga sul fatto che siano o meno scarpette da principianti!... :twisted:

Un mio consiglio se prendi le mithos: prendi un numero che stando seduti i piedi non facciano male. Se invece stai in piedi con le scarpette da nuove possono fare leggermente male tanto poi si allargano un po'. L'importante è che quando le usi non facciano male affatto altrimenti invece che usare gli appoggi in maniera ottimale cerchi di mettrere i piedi in modo che facciano meno male. ciao
gigi72

Images: 15

Messaggioda Count Vankel » dom set 21, 2008 11:38 am

ho comprato le mantis della sportiva alla fine:) non sono eccessivamente strette, ho provato altri due paio le mythos e le cliff e fra le 3 ho scelto le mantis.

sto pensando di iniziare domani il corso cai a Roma.. e poi perché no se qualcuno a cui serve un compagno per scalare io sono disponibile.
Count Vankel

Messaggioda costocost » dom set 21, 2008 13:25 pm

Count Vankel ha scritto:ho comprato le mantis della sportiva alla fine:) non sono eccessivamente strette, ho provato altri due paio le mythos e le cliff e fra le 3 ho scelto le mantis.

sto pensando di iniziare domani il corso cai a Roma.. e poi perché no se qualcuno a cui serve un compagno per scalare io sono disponibile.

nooooooooooooooooooo c a z z o.....no il cai proprio non lo dovevi tirare fuori..

:lol: :lol: :lol: :lol:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda Count Vankel » dom set 21, 2008 23:59 pm

perché? in ogni modo penso che non lo farò perché ho trovato una buona palestra vicino casa mia che dei buoni corsi e la gente è molto simpatica e socievole.
Count Vankel

Messaggioda giorgiolx » lun set 22, 2008 0:05 am

beh,
io credo che se non hai mai arrampicato e vuoi solo provare prendi quelle che costano meno di tutte...se pensi che io ho iniziato con le superga (che al tempo costavano 10000 lire non 50 ? come adesso...)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda costocost » lun set 22, 2008 10:30 am

giorgiolx ha scritto:beh,
io credo che se non hai mai arrampicato e vuoi solo provare prendi quelle che costano meno di tutte...se pensi che io ho iniziato con le superga (che al tempo costavano 10000 lire non 50 ? come adesso...)

si ok, ma non mi sembra che spendere 40/50 ? per un paio di scarpette possa mandarti in fallimento :lol: :lol:
costocost

Torna a Tecniche e materiali