Eventualmente cosa dopo i Tower Gtx?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Eventualmente cosa dopo i Tower Gtx?

Messaggioda tonidellaga » mar set 02, 2008 13:56 pm

Eccomi subito con un nuovo dubbio...
è che quando si trovano persone competenti..
un mesetto fa ho acquistato un paio di Garmont Tower Gtx per 100 Euro..
i miei scarponi erano finiti e avevo bisogno di un cambio in corsa... dato che il mio piede richiede numeri grandi ho trovato solo quelli..
prendere o lasciare.
Provati e riprovati, non mi sembravano male, come taglia intendo... ma poi in discesa mi sono reso conto che magari un mezzo numero in più..oppure dovevo tagliarmi le unghie???:roll:
Comunque con una stretta allacciatura ci sono stato dentro anche 8 9 ore senza soffrire, diciamo un po' di fastidio.
secondo me sono però un po bassi e ballerini in caviglia, anche ben stretti.
Ho la fortuna che li può usare mio padre, credo comunque di finire il rodaggio prima di emettere la sentenza definitiva,
ma se volessi cambiare?
uso ferrate, ed ascensioni(sfasciumi, roccette ghiaioni), poco bosco.
necessità di inserire un plantare.
Ad ogni modo ho trovato i tower un'ottima scarpa, visto il prezzo,
grande grip in qualsiasi condizione: discesa su piani di roccia inclinati, roccette, brevi tratti in arrampicata (basta piantare 2 cm di punta e spingere), tratti erbosi... insomma mi pare bene. Sul goretex non mi esprimo, sudo parecchio i piedi, quindi non credo troverò mai la soluzione...
tonidellaga

Re: Eventualmente cosa dopo i Tower Gtx?

Messaggioda stealbi » mar set 02, 2008 14:18 pm

tonidellaga ha scritto:Eccomi subito con un nuovo dubbio...
è che quando si trovano persone competenti..
un mesetto fa ho acquistato un paio di Garmont Tower Gtx per 100 Euro..
i miei scarponi erano finiti e avevo bisogno di un cambio in corsa... dato che il mio piede richiede numeri grandi ho trovato solo quelli..
prendere o lasciare.
Provati e riprovati, non mi sembravano male, come taglia intendo... ma poi in discesa mi sono reso conto che magari un mezzo numero in più..oppure dovevo tagliarmi le unghie???:roll:
Comunque con una stretta allacciatura ci sono stato dentro anche 8 9 ore senza soffrire, diciamo un po' di fastidio.
secondo me sono però un po bassi e ballerini in caviglia, anche ben stretti.
Ho la fortuna che li può usare mio padre, credo comunque di finire il rodaggio prima di emettere la sentenza definitiva,
ma se volessi cambiare?
uso ferrate, ed ascensioni(sfasciumi, roccette ghiaioni), poco bosco.
necessità di inserire un plantare.
Ad ogni modo ho trovato i tower un'ottima scarpa, visto il prezzo,
grande grip in qualsiasi condizione: discesa su piani di roccia inclinati, roccette, brevi tratti in arrampicata (basta piantare 2 cm di punta e spingere), tratti erbosi... insomma mi pare bene. Sul goretex non mi esprimo, sudo parecchio i piedi, quindi non credo troverò mai la soluzione...

Anche io li ho e mi trovo molto bene. Non ho mai avuto la possibilità di provarli in condizioni estreme e li affincherò presto con un paio di scarpe da trekking..saluti,

S.
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
stealbi

Messaggioda tonidellaga » mar set 02, 2008 20:29 pm

ho appena provato un paio di nepal trek..
non mi sono sembrati male..
un po' impegnativi da portare..
anche se il commesso mi ha detto ch elui ce li ha e dopo un po' sono un paio di pantofole..mah..
prezzo 229..
esagerato?
come sono?
tonidellaga

Messaggioda Chief Tambaler » mer set 03, 2008 11:41 am

Domanda....
i tower gtx...quanto ad impermeabilità, come sono messi?
Grassie!
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda stealbi » mer set 03, 2008 11:44 am

Chief Tambaler ha scritto:Domanda....
i tower gtx...quanto ad impermeabilità, come sono messi?
Grassie!

Io ci ho fatto qualche pezzo su neve e qualche guado e non ho sentito nessuna goccia.....però di più non so dirti...
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
stealbi

Torna a Tecniche e materiali