Katana Woman

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Katana Woman

Messaggioda bunny » lun lug 07, 2008 11:29 am

Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Vorrei un'opinione sulle Katana Woman...secondo voi è possibile che si lascino andare di meno delle katana normali?
Vi spiego: io arrampico da un paio d'anni, le mie prime ed uniche scarpette sono state le cliff (unisex? :roll: ), che mi hanno dato tante soddisfazioni :D .
Poi ha settembre ho ricevuto in regalo, quindi comprate senza misurarle, le katana woman. Sono 37 come le cliff (io porto il 38.5-39) ma ovviamente (probabilmente anche perchè da donna) moooolto + piccole.
Visto che nelle prime uscite in falesia erano insopportabili :smt091 le ho usate tutto l'inverno e fino ad ora in palestra una volta a settimana e per + di un mese le ho usate in casa al posto delle ciabatte (tanto che la curvatura della suola è quasi scomparsa). In palestra facendo vie di 30 movimenti su prese non minuscole le sopporto, in falesia sto continuando a provare, ma niente. Io adoro la placca ma non riesco a tenerle per + di mezza via, dove dovrei usare le punte per le tacchette mi viene da mettere il piede di traverso pur di non sfasciarmi le dita...
Tanto che a forza di arrampicare male e a scatti ho quasi perso un grado ](*,)
I miei amici che hanno tutti le katana gialla di anche 2.5-3 numeri in meno mi dicono di tener duro, che si lasciano andare, ma ormai sono un sacco di mesi e l'unico punto in cui si sono smollate un po' è il tallone, che ora è quasi largo...
Ho pensato :-k : magari i materiali sono leggermente diversi? O la tinta azzurra è + rigida di quella gialla? O ho sbagliato a portarle in casa? O il mio piede non ha la forma giusta?
Nessuna ha avuto il mio problema? Aiutatemi :smt100 !
Ultima modifica di bunny il lun lug 07, 2008 17:23 pm, modificato 1 volta in totale.
bunny

Messaggioda meki » lun lug 07, 2008 11:41 am

:roll: io le ho avute, 2 numeri in meno (nemmeno esagerato quindi) e nonostante che tutti mi dicessero di tener duro proprio mi facevano male e non riuscivo a tenerle su. ho provato a soffrire calzandole in casa, non a modo ciabatta ... che tra l'altro le rovina non di poco) ma non c'è stato verso.
quindi le ho cambiate con le 5.10 velcro e mi ci trovo proprio bene.
credo sia una questione di forma del piede ... penso che hai fatto male a non provarle al momento dell'acquisto... :roll:

buona fortuna e svendile su ebay nel caso...
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda bunny » lun lug 07, 2008 11:56 am

Forse mi sono spiegata male: le ho usate al posto delle ciabatte nel senso che le tenevo tutto il tempo che stavo in casa, ma le infilavo completamente, come x arrampicare. Comunque col senno di poi ho capito che forse anche quello non è l'ideale, il meglio sarebbe usarle solo per arrampicare.
Comunque anch'io avevo già pensato di venderle e cercare qualcos'altro, mi dispiaceva solo visto che sono un regalo...
Grazie 1000 x i consigli
bunny

Messaggioda Cine » lun lug 07, 2008 18:11 pm

Non conosco le katana woman, ma io ho le katana normali e come i tuoi amici, le ho di 3 numeri e mezzo in meno. Ti diro', la forma del piede l'hanno presa, ma se sto per un po' di tempo senza scalare (tipo un mese), quando le metto fatico sempre a tenerle.....ma appena mi abituo, non danno problemi.
Io credo che la base sia fare abituare il piede.
Le prime scarpette che presi, del mio numero, non riuscivo a tenerle....ho dovuto prenderne un paio piu' larghe ed ora invece, le prime che all'inizio erano terribili, sono le mie ciabatte 8) se avessi preso le katana strette all'inizio, non sarei nemmeno riuscito a metterle!

Quindi, prima di tutto e' il piede che si abitua, poi deve essere un modello che calza bene per il tuo piede ed in ultimo, c'e' il cedimento della scarpa :wink:
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda bgm » mar lug 08, 2008 8:32 am

Cine ha scritto:Non conosco le katana woman, ma io ho le katana normali e come i tuoi amici, le ho di 3 numeri e mezzo in meno. Ti diro', la forma del piede l'hanno presa, ma se sto per un po' di tempo senza scalare (tipo un mese), quando le metto fatico sempre a tenerle.....ma appena mi abituo, non danno problemi.
Io credo che la base sia fare abituare il piede.
Le prime scarpette che presi, del mio numero, non riuscivo a tenerle....ho dovuto prenderne un paio piu' larghe ed ora invece, le prime che all'inizio erano terribili, sono le mie ciabatte 8) se avessi preso le katana strette all'inizio, non sarei nemmeno riuscito a metterle!

Quindi, prima di tutto e' il piede che si abitua, poi deve essere un modello che calza bene per il tuo piede ed in ultimo, c'e' il cedimento della scarpa :wink:

Il problema, secondo me, è che non sono scarpe adatte al tuo piede. Non tutte le scarpe vanno bene per tutti i piedi. E' una banalità ma ogni tanto lo scordiamo. Per esempio per me le Miura sono degli strumenti di tortura, mentre, rimanendo sempre in casa La Sportiva, le Barracuda sembrano fatte apposta per me.
Ciau

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda grip » mar lug 08, 2008 10:50 am

fattele allargare prestandole a qualche tua amica o amico col piede piccolo...oppure vai dal tuo risuolatore di fiducia e fattele allargare! :wink:

dovrebbe fartelo pure gratuitamente! 8)
grip

Images: 16

Messaggioda bunny » mar lug 08, 2008 11:21 am

Grazie 1000 per i consigli...
Per Grip: ma in teoria non sarebbe meglio che prendessero la forma del mio piede (riuscissi a fargliela prendere :wink: )?
bunny

Messaggioda grip » mar lug 08, 2008 11:30 am

bunny ha scritto:Grazie 1000 per i consigli...
Per Grip: ma in teoria non sarebbe meglio che prendessero la forma del mio piede (riuscissi a fargliela prendere :wink: )?

si ma se non le porti :roll: :roll:
tanto vale....oppure indossale immergi la punta del piede in acqua tiepida su una tinozza....resta con le scarpette al piede il + possibile , poi mettile ad aciugare all'ombra :wink:
grip

Images: 16

Torna a Tecniche e materiali