Scrivo qui (spero la sezione sia giusta) per segnalare un problema che ho in corso (e che sto cercando di risolvere insieme al servizio clienti salewa).
Un po' di tempo fa (un po' di mesi) mi è stato regalato lo zaino Escape 32 della Salewa . Direi che per l'utilizzo che ne faccio io è fin troppo, però è veramente un bello zaino (ed è un regalo, quindi chissenefrega se è troppo per me).
Due settimane fa lo provo per la prima volta sotto l'acqua (non ho mai avuto la fortuna/sfortuna di provarlo sotto la pioggia).
Stavamo tornando da un'escursione e abbiamo preso 2-3 ore di pioggia (bella fitta, senza un attimo di tregua). La giacca ha tenuto benissimo l'acqua.
Lo zaino (che NON ha un coprizaino) invece mi ha deluso.
Quando sono arrivato all'auto e l'ho aperto era completamente bagnato. Al suo interno tutto quanto si era bagnato (completamente).
Questo modello è stato creato per lo sci-alpinismo, quindi a contatto con neve e acqua. Di conseguenza mi aspettavo che tenesse la pioggia, così come c'era scritto sui cartellini.
Ho scritto alla Salewa che sta verificando se si sia trattano di un difetto dello zaino oppure se il modello non vale i soldi che son stati spesi (ci stiamo mettendo d'accordo per effettuare un controllo nel negozio dove è stato comprato).
Chiedo comunque qui se qualcuno ha questo zaino e come si è trovato (limitatamente alla pioggia, per tutto il resto non da alcun problema).
http://www.salewa.com/it/5/13/news.html?&det=765