Scarpa Charmoz vs Scarpa Triolet

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarpa Charmoz vs Scarpa Triolet

Messaggioda Ice77 » dom mar 30, 2008 11:20 am

Qualcuno conosce le differenze sostanziali fra i due scarponi in oggetto?

Non riesco a capire alcune cose:

Sono ramponabili con rampone automatico (archetto davanti)????

Sono abbastanza morbite per lunghi trekking estivi o distruggono i piedi?

grazie a tutti.
ciao
Ice77

Re: Scarpa Charmoz vs Scarpa Triolet

Messaggioda STM73 » dom mar 30, 2008 19:08 pm

Ice77 ha scritto:Qualcuno conosce le differenze sostanziali fra i due scarponi in oggetto?

Non riesco a capire alcune cose:

Sono ramponabili con rampone automatico (archetto davanti)????

Sono abbastanza morbite per lunghi trekking estivi o distruggono i piedi?

grazie a tutti.
ciao

-Nel triolet c'è un pò più di pelle
-ramponabili con ramponi semiautomatici con archetto
-Sui trekking non saprei certo che la pianta stretta e il fatto di essere semirigide di sicuro non le rende comodissime per camminare tanto...ma li va da piede a piede chi può dirlo.
Cmq come estetica sono bellissime, ho appena visto le novità sul sito scarpa c'è qualcosa di simile ancor più leggero e forse più orientato al trekking si chiama cristallo GTX...chissà i prezzi come sono.
STM73

Messaggioda Er Chiodo » lun mar 31, 2008 13:43 pm

ho i triolet,sono ramponabili con i semiautomatici,leggeri e molto comodi,sempre considerando però che sono rigidi,quindi se li usi per trekking estivo forse ti conviene qualcosa di più morbido!io cmq mi ci trovo bene anche per camminate,ma dipende da persona a persona!
Er Chiodo

Images: 6

Torna a Tecniche e materiali