Consigli per attrezzatura da scialpinismo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consigli per attrezzatura da scialpinismo

Messaggioda tris » gio mar 13, 2008 12:04 pm

Salve,
sono nuovo e vi seguo da pochi giorni, ma ho subito una domanda per voi:
La mia esperianza è di 2 anni, tra alti e bassi, con un buco negli ultimi 4.................materiale ormai obsoleto - Sci atomic alpitur e attacco silvretta 20... scarponi Rachler - (praticamente vecchio di 15 anni) con conseguente sovraccarico per il mio ulteriore fisico (90 Kg)......tecnica in discesa non proprio perfetta.....

Sono intenzionato all'acquisto di materiale nuovo;
il mio negozio di fiducia, visto che il materiale mi dovrà durare nel tempo e , mi ha consigliato di puntare un po in alto......
Sci SkiTrab Duo freerando
Attacco Dinafyt o Silvretta (pure) o Diamir.........io punterei + sul silvretta o diamir, anche se pesano un po di più li sento "più sicuri" per il mio modo di sciare......
Scarpone Scarpa Laser

Che mi consigliate................................
tris

Re: Consigli per attrezzatura da scialpinismo

Messaggioda STM73 » gio mar 13, 2008 20:18 pm

tris ha scritto:Salve,
sono nuovo e vi seguo da pochi giorni, ma ho subito una domanda per voi:
La mia esperianza è di 2 anni, tra alti e bassi, con un buco negli ultimi 4.................materiale ormai obsoleto - Sci atomic alpitur e attacco silvretta 20... scarponi Rachler - (praticamente vecchio di 15 anni) con conseguente sovraccarico per il mio ulteriore fisico (90 Kg)......tecnica in discesa non proprio perfetta.....

Sono intenzionato all'acquisto di materiale nuovo;
il mio negozio di fiducia, visto che il materiale mi dovrà durare nel tempo e , mi ha consigliato di puntare un po in alto......
Sci SkiTrab Duo freerando
Attacco Dinafyt o Silvretta (pure) o Diamir.........io punterei + sul silvretta o diamir, anche se pesano un po di più li sento "più sicuri" per il mio modo di sciare......
Scarpone Scarpa Laser

Che mi consigliate................................

Ma io ho un atrezzatura piuttosto leggerina e sono leggero....ma cmq preendere uno sci leggero come il freerando e metterci i diamir o il silvretta mi sembra un assurdità....meglio piuttosto come hanno fatto amici a prendere ad esempio un dyanstar 8000 e metterci l'attacchino (conosco gente di più di 90kg che ci si trova benissimo)....il freerando è sci d attacchino.
Laser li fanno ancora o sono solo scorte?...dicono tutti che è un classicone che va bene, ma ora allo stesso peso ci sono anche degli ottimi 4 ganci dynafit o garmont...ovvio poi dipende dal piede.
STM73

Messaggioda Saint Bernard » ven mar 14, 2008 20:48 pm

I Diamir - penso troppo fragili per te (io li uso da 2 anni, ma peso 52 kg, scendo lentamente e cado poco).
Gli Skitrab - veramente troppo leggeri per te (vabbè, io uso i Piuma).
Scarponi - valuta quelli nuovi a 4 ganci (per es della Garmont), ovviamente provandoli.
Parlo per esperienza propria, non per una vasta cultura sull'argomento.
Ciao!
Non cedere mai, perchè potresti farlo proprio un attimo prima che capiti un miracolo!
Saint Bernard

Images: 1

Messaggioda tiziano 1983 » sab mar 15, 2008 14:44 pm

Io ho tutto Dynafit: eccezzionale!
tiziano 1983

Images: 2

Messaggioda tris » gio apr 03, 2008 15:07 pm

...............benissimo,
grazie ai vostri consigli, eccomi di ritorno con il materiale

SkiTrab Piuma Sintesi Duo
Immagine
Scarpa F3
Immagine
Dynafit TLT Speed + Ski stopped
Immagine
Dynafit Rampante
Immagine
.........e poi Pelli e Bastoncini. :clap: :clap:

Adesso non rimane che sciare 8) 8) 8) 8) 8)
tris

Messaggioda walu » lun apr 14, 2008 17:10 pm

non per farmi gli affari tuoi, ma il tutto a . ?
walu

Messaggioda tris » mar apr 15, 2008 12:53 pm

............il prezzo si aggira intorno ai 1.300 euro
..................................per me, dato che siamo amici "solo" 950 8) 8)

PS. sono andato a provare il materiale lunedì scorso e devo dire che la differenza si sente...........e molto.........
la scarpa poi è una vera pantofola..........
tris

Torna a Tecniche e materiali