Non so se questo intervento possa essere di qualche utilità... io comunque 'posto'
Stasera ho visto per la prima volta in negozio una "Flash Jacket" TNF, in qualche modo vicina al "Phantom" di MH. A livello di leggerezza e comprimibilità è davvero al top, una spanna sopra il classico "Nuptse". Lo prendo come termine di paragone perché è stra-noto e quasi tutti hanno un'idea precisa di come sia fatto, ho potuto fare un confronto diretto perché erano uno di fianco all'altro.
La cosa potrà sembrare ovvia ma direi che per "andare a spasso" in città il Nuptse mi sembra più carino ma come capo tecnico il "Flash" ha davvero una marcia in più. Pesa "nulla", sembra davvero di non averlo addosso. A dare questa sensazione indubbiamente contribuisce il fatto che lo strato esterno sembra davvero impalpabile..

La finitura superficiale comunque sembra idrorepellente, credo sia molto meglio del Nuptse anche da questo punto di vista.
Certo che però.. a meno che in TNF non facciano miracoli non mi aspetterei di poter maltrattare impunemente quel tessuto
Ad ogni modo, come capo da portare sempre dietro (
magari compresso) così come in abbinamento ad un guscio esterno mi sembra veramente perfetto.. Mi sembra una combinazione invidiabile se uno ha le idee chiare sulla destinazione d'uso
e non ha problemi di budget. In quel negozio lo vendevano a 210?, già scontato. Mi sembrano tanti soldi... A 240? ho visto vendere le "Summit Jacket" TNF delle passate stagioni..
La giacca sarebbe questa: