piumino north face vs mountain hardwear

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

piumino north face vs mountain hardwear

Messaggioda nswe » mar feb 26, 2008 21:35 pm

ciao a tutti, qualcuno di Voi possiede uno delle seguenti giacche in piuma:

north face catalyst jacket

mountain hardwear phantom jacket

camp Ed Jacket

potete darmi una dritta per l'acquisto? se qualcuno di voi le ha provate potete dirmi anche la taglia (sono alto 1,80 e peso 75kg), il prezzo e dove le posso acquistqre?

oppure se avete tempo consigliatemi su altre giacche in piuma leggere, sono abbastanza freddoloso.

grazie e buona serata. ELia.
nswe

Messaggioda asalalp » mar feb 26, 2008 22:27 pm

Io ho il phantom di MH. Ottimo piumino curato nei dettagli, leggerissimo, compresso nella sacchetta occupa pochissimo spazio e tiene caldo.

Pagato 200 euro da Quota2912 a L'Aquila.

Tra i piumini che hai messo il MH e il Camp non hanno il cappuccio mentre il North Face si, quindi vedi tu anche in base al tipo di utilizzo che ne vuoi fare.
asalalp

Images: 4

Messaggioda nswe » gio feb 28, 2008 19:27 pm

grazie x la risposta.
tue che taglia hai preso? veste stretto?
buona serata
nswe

Messaggioda asalalp » gio feb 28, 2008 21:05 pm

Io ho preso M. Per te mi sa che ci vuole la L.
asalalp

Images: 4

Messaggioda letturo » ven feb 29, 2008 0:57 am

Non so se questo intervento possa essere di qualche utilità... io comunque 'posto' :smt102

Stasera ho visto per la prima volta in negozio una "Flash Jacket" TNF, in qualche modo vicina al "Phantom" di MH. A livello di leggerezza e comprimibilità è davvero al top, una spanna sopra il classico "Nuptse". Lo prendo come termine di paragone perché è stra-noto e quasi tutti hanno un'idea precisa di come sia fatto, ho potuto fare un confronto diretto perché erano uno di fianco all'altro.

La cosa potrà sembrare ovvia ma direi che per "andare a spasso" in città il Nuptse mi sembra più carino ma come capo tecnico il "Flash" ha davvero una marcia in più. Pesa "nulla", sembra davvero di non averlo addosso. A dare questa sensazione indubbiamente contribuisce il fatto che lo strato esterno sembra davvero impalpabile.. 8O La finitura superficiale comunque sembra idrorepellente, credo sia molto meglio del Nuptse anche da questo punto di vista.

Certo che però.. a meno che in TNF non facciano miracoli non mi aspetterei di poter maltrattare impunemente quel tessuto :?

Ad ogni modo, come capo da portare sempre dietro (magari compresso) così come in abbinamento ad un guscio esterno mi sembra veramente perfetto.. Mi sembra una combinazione invidiabile se uno ha le idee chiare sulla destinazione d'uso e non ha problemi di budget. In quel negozio lo vendevano a 210?, già scontato. Mi sembrano tanti soldi... A 240? ho visto vendere le "Summit Jacket" TNF delle passate stagioni..

La giacca sarebbe questa:

Immagine
letturo

Messaggioda nebula » ven feb 29, 2008 11:43 am

questo piumino sembra una imitazione del patagonia......
nebula

Torna a Tecniche e materiali