"NORMALE" O MONOPUNTA?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

"NORMALE" O MONOPUNTA?

Messaggioda GAMBARO62 » mar gen 15, 2008 23:12 pm

Ho cercato nel forum, ma non ho visto l'argomento.
Mi piacerebbe sapere qual'è la sensazione che si ha in cascata usando il monopunta anzichè il normale/classico. Mi spiego meglio: i vantaggi teorici ( dico teorici ,perchè li ho provati un paio di volte e quindi sono poco attendibile) del monopunta in certe situazioni di ghiaccio mi sembra evidente; quello che invece mi piacerebbe sapere sono le impressioni sul campo in merito alla stabilità del piede, se si riesce scaricare bene il peso etc etc. Grazie per le risposte.
Avatar utente
GAMBARO62
 
Messaggi: 23
Images: 4
Iscritto il: dom ott 29, 2006 1:05 am
Località: VERONA

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.