corda Tendon

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

corda Tendon

Messaggioda alex_971 » mer dic 26, 2007 1:25 am

avevo una mezza idea di cambiare corda e lunedì mi son fatto un giro da longoni che sta svendendo tutto
aveva lì poco o nulla e del 10 aveva una Tendon....la guardo, bella morbida, ma manca il prezzo...faccio per guardarmi in giro per beccare uno dello staff e l'occhio mi cade sulla parte segnata della corda che indica la metà: è più sottile (come se la tinta usata si fosse seccata restringendo la corda) e MOOOOLTO rigida; a piegare a U quei 6/8 cm colorati non si riusciva a fare un semicerchio di 5 cm di diametro :roll:
possibile? è un difetto? in un mezzobarcaiolo non girerebbe mai 8O
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda yena » mer dic 26, 2007 14:15 pm

non mi sono mai interessato alle tendon, ma hanno una pessima fama, infetti nonostante siano le piueconomiche sul mercato nessuno si fida ad usarle, anche se so l'azienda pochi anni fa è stata acquisita e magari la qualità è migliorata... alla fine la certificazione uiaa servirà a qualcosa....
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda Hercules » mer dic 26, 2007 16:13 pm

Io ho la tendom da 9,7 e non posso dirne malissimo. La pagai 117 euro. Ha una calza molto fitta, non è particolarmente elastica, a distanza di 15 mesi circa di utilizzo medio si mostra piuttosto 'rigida' ma io non l'ho però mai lavata.
In conclusione, dovessi cambiarla, prenderei la mammut tusk da 9,8 mm.
Per il problema della metà segnata dopo un paio di utilizzi il colore in eccesso se ne va.
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Messaggioda Tato » mer dic 26, 2007 19:45 pm

Io uso una 10mm da Luglio di quest'anno ... sulla carta in fatto di cadute e palle varie è una delle 10mm con i dati migliori che erano in negozio ... non è particolarmente elastica e tende ad attorcigliarsi se non la si passa ogni tanto ... mi sembra avere una buona resistenza alla polvere e scorre sempre bene nei vari attrezzi ... per me un buon compromesso qualità/prezzo. :wink:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda dalamar » mer dic 26, 2007 19:54 pm

io ho una 10,5 e non mi sembra malvagia, a parte il peso...
dalamar

Torna a Tecniche e materiali