Ramponi G14 ~ Scarponi Nepal Evo GTX

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Ramponi G14 ~ Scarponi Nepal Evo GTX

Messaggioda GbrTux » mer dic 26, 2007 1:08 am

Ho un paio di ramponi Grivel G14 con attacco New Matic (quello semiautomatico) che usavo su dei 'vecchi' scarponi. Ho acquistato di recente i Nepal Evo GTX che reputo davvero ottimi e polivalenti, ma che hanno la suola più asimmetrica rispetto agli scarponi precedenti.
Quando ho provato a mettere i G14 sui Nepal EVO, ho notato che l' asimmetria della suola, crea qualche problema.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
La Grivel produce un accessorio, la Super asymmetric regulation bar. Questa barra va bene sugli Evo oppure è troppo asimmetrica?
GbrTux

Re: Ramponi G14 ~ Scarponi Nepal Evo GTX

Messaggioda marci73 » dom dic 30, 2007 14:22 pm

GbrTux ha scritto:Ho un paio di ramponi Grivel G14 con attacco New Matic (quello semiautomatico) che usavo su dei 'vecchi' scarponi. Ho acquistato di recente i Nepal Evo GTX che reputo davvero ottimi e polivalenti, ma che hanno la suola più asimmetrica rispetto agli scarponi precedenti.
Quando ho provato a mettere i G14 sui Nepal EVO, ho notato che l' asimmetria della suola, crea qualche problema.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
La Grivel produce un accessorio, la Super asymmetric regulation bar. Questa barra va bene sugli Evo oppure è troppo asimmetrica?

Ciao :smt039

Esatto, la grivel produce una barretta per scarponi con la forma della suola a "banana". Già montata per i miei nepal extreme e trango.
E' facile, devi togliere l'antizoccolo, poi sfili quelle date in dotazione e metti quelle + curve. Costo, quattordici eurini

ciaoooo
marci73

Messaggioda GbrTux » dom gen 06, 2008 3:29 am

Perfetto! Ti ringrazio dell'info...
GbrTux

Messaggioda heartbreakers » mer feb 27, 2008 20:50 pm

sapete se è necessario l'adattatore anche per mettere dei ramponi grivel air tech su scarponi la sportiva nepal trek?
grazie
heartbreakers

Messaggioda paolone8 » mer feb 27, 2008 23:40 pm

heartbreakers ha scritto:sapete se è necessario l'adattatore anche per mettere dei ramponi grivel air tech su scarponi la sportiva nepal trek?
grazie

NOn ne sono sicuro, ma dovrebbe andar bene la barretta normale. Io ho i nepal top che dovrebbero differire dai tuoi solo per quel che riguarda l'intersuola rigida, e con quei ramponi non ho nessun problema.
paolone8

Messaggioda letturo » gio feb 28, 2008 13:28 pm

Io ho un paio di "Trango Classic" che ha la suola identica a quella dei "Nepal Trek Evo GTX". Per gli "Air Tech" avrei bisogno della barretta asimmetrica? E per i G12?

Se avete informazioni in merito per me sarebbero preziose.. sono molto vicino all'acquisto :twisted:

A inverno finito co 'sto Scirocco di me__a... :evil:
letturo

Torna a Tecniche e materiali