curiosità...
qualcuno li ha visti dal vero??
li ha provati???
http://www.omegapac.com/op_products_linkcams.html
un parere..
grasie, ciao

da guido6677 » lun ott 22, 2007 13:16 pm
da LugheroMujesan » lun ott 22, 2007 13:37 pm
da Roberto » lun ott 22, 2007 14:22 pm
da LugheroMujesan » lun ott 22, 2007 14:25 pm
da guido6677 » lun ott 22, 2007 15:00 pm
LugheroMujesan ha scritto:Pesanti si... ma per il portafoglio![]()
da vime » lun ott 22, 2007 16:47 pm
da Payns » lun ott 22, 2007 17:32 pm
vime ha scritto:Malissimo mi hanno parlato dei kong,Camp e altri..ciao
da guido6677 » lun ott 22, 2007 21:14 pm
SCOTT ha scritto:Arrvi tardi![]()
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=30222
Scott.
da Wagoo » mar ott 23, 2007 11:59 am
da ravanator » mar ott 23, 2007 12:11 pm
Wagoo ha scritto:Che palle sto fenomeno Black Diamond... ormai è una moda... imbrago BD, rinvii BD, casco BD.... Sembra che solo la BD sappia produrre materiale... Che poi, almeno per i friend, al momento probabilmente i migliori sono i Super(o power)Cam della Metolius (che di fatto costano 1,5 volte un BD) ma è inutile spiegarlo a un invasato BD...
Io mi accontento dei miei Kong, per quel poco che devo farci...
P.S. un volo di 7/8m lo tiene un qualsiasi friend ben messo. Viceversa un volo di 2metri su friend mal messo non c' è marca che tenga....
da Sbob » mar ott 23, 2007 14:03 pm
da Wagoo » mar ott 23, 2007 16:12 pm
da ravanator » mar ott 23, 2007 16:20 pm
Wagoo ha scritto:Ma la mia polemica non fa del prezzo il motivo principale ovvero prezzo = qualità.
Semplicemente sento sempre piu' spesso gente dire: compro BD perchè Bd è meglio... Ma chi lo dice? Cosa lo comprova?
Supponiamo di essere troppo inesperti per poter giudicare la qualità dei materiali di un caschetto. Io, cosi' a spanne, comprerei un Grivel. 150 anni di esperienza nella produzione di materiale dapprima per miniera e poi per alpinismo penso bastino per supporre che la loro "tecnologia" sia meglio di quella di un caschetto BD. Poi magari non è per nulla vero solo che per contro non ho nessuna valida motivazione per preferire BD a Grivel.
Stesso discorso potrei riservarlo agli imbraghi Camp che insieme alla Cassin (di Riccardo Cassin) già dagli anni 20 produce materiale alpinistico. Potrei quindi supporre che il loro Know-how in materia di imbragature possa essere forse piu' evoluto rispetto alla Black Diamond.
Non sarebbe lecito invece pensare il contrario.
E in materia di friend?
Certo i friend della BD sono ottimi, hanno fatto storia ma contrariamente a caschetti e imbraghi, i dati relativi ai friend un po' tutti "dovrebbero" saperli leggere e sapersi orientare all'acquisto senza dover ricorrere a strani ragionamenti o mitologici racconti.
Poi per carità, ognuno libero di fare l'acquisto che preferisce. Libero anche di dire che le mie teorie sono cazzate. Libero anche di essere un "BD fashion victim"...
da ciaudamau » mer ott 24, 2007 10:06 am
Wagoo ha scritto:E in materia di friend?
"...
da Wagoo » mer ott 24, 2007 19:26 pm
da SCOTT » mer ott 24, 2007 19:36 pm
da Jos » mer ott 24, 2007 22:15 pm
da ciaudamau » gio ott 25, 2007 8:48 am
Wagoo ha scritto:Ciadamanu quello rimasto nel 19esimo secolo sei tu.
Mi rendo conto che per una BD Fashion victim la marca Metolius non dica nulla pero' è già stata citata anche nei post precedenti. Potevi almeno risparmiarti l'intervento BD-impulsivo e andarti a informare su cosa sia un Metolius Supercam prima di spararla.
Recepito l' input?
da valgrisa77 » gio ott 25, 2007 13:58 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.