boreal joker

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

boreal joker

Messaggioda Rijs_85 » dom set 30, 2007 15:10 pm

Ciao a tutti....sono nuovo di questo forum e l'ho trovato subito interessante!

Da qualche tempo ho deciso di riavvicinarmi al mondo del climbing (da piccolo andavo con mio papà).......ieri ho acquistato le scarpette nuove e dopo varie prove ho preso le boreal joker che x cominciare mi sembravano l'ideale! Io solitamente porto il 40/41 di scarpe e queste joker le ho prese 39 1/2......poi arrivato a casa ho guardato sul sito boreal e c'è scritto di prenderle giuste come numero (sarebbe la loro caratteristica).....ora ho quindi il dubbio di averle prese strette e in effetti un po'male mi fanno (le ho addosso mentre navigo in internet seduto alla scrivania!). Domani sera spero di provarle in palestra e non pentirmi!!!

Qualcuno di voi ha le joker e mi racconta le sue impressioni?? :lol: :lol:
Rijs_85

Messaggioda Grattachecca » dom set 30, 2007 17:53 pm

Ciao, io avevo letto di prendere un numero sotto a quello che solitamenti usi x le scarpe da running, ma personalmente non le ho mai usate (utilizzo le katana )
Questo è il link se ti puo interessare http://www.mtntools.com/cat/rclimb/rsho ... ngShoe.htm
Stai attento a quello che cerchi.... potresti trovarlo
Grattachecca

Messaggioda Danilo » dom set 30, 2007 21:44 pm

La pedula d'arrampicata resta e resterà un elemento molto personale del corredo di ogni climber.Io le uso da circa un anno su arrampicate un pò lunghette e mi sto trovando bene (quelle stringate sono) a parte un leggero sfregamento dell'interno scarpa sugli alluci nella sua parte superiore.Io le ho acquistate un numero intero di meno e non mi sono pentito tranne quando mia moglie sostiene che sono scarpe da "fighetta",boh sarà per il colore.

PS:mia moglie non capisce un c***o!(di scarpe!)
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Re: boreal joker

Messaggioda Rijs_85 » mar ott 02, 2007 17:09 pm

Provate in palestra....feeling ottimo.....sono comode...forse troppo!!! A questo punto spero di non averle prese larghe!!!

Ciao Ciao
Rijs_85

Messaggioda roby1984 » sab ott 20, 2007 15:10 pm

Io ho il 46 di scarpe e avevo comprato il 44... A parte dolori atroci per i primi mesi le ho sfondate ambedue in corrispondenza dell'alluce nel giro di 8 mesi di sporadico utilizzo ma... Adesso che mi sono comprato un paio di Viper del 45 mi sembra di arrampicare con le pinne...
Insomma: se tieni duro per qualche mesetto poi una volta abituato non potrai farne a meno, non ho avuto tempo di sperimentare a fondo le Viper ma come prima impressione mi sembra che non reggano minimamente il confronto (durata a parte...)
roby1984

Messaggioda Ciorciolo77 » sab ott 20, 2007 18:20 pm

Io ho quelle col velcro e le ho prese del mio numero (42) anche perchè le utilizzo per vie lunghe e col calzino fino.
Devo dire che come sensibilità non sono il massimo, non so però se è perchè sono comode o perchè è così il modello...boh.
Ciorciolo77

Torna a Tecniche e materiali