saccoletto in seta

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

saccoletto in seta

Messaggioda PEL DI CAROTA » lun set 17, 2007 14:47 pm

Per alleggerire ulteriormente lo zaino per il trekking, ho intenzione di sostituire il mio vecchio saccolenzuolo in cotone, fatto in casa e del peso di circa 1/2 kilo, con uno di seta, visto che il suo peso è di soli 100 gr. Visto che il suo prezzo non è proprio basso (circa 30?), mi chiedo se ne valga la pena. Qualcuno l'ha mai usato e mi sa dire se è comodo (anche dentro il saccoletto) e soprattutto se è una cosa che si rovina in fretta e che dunque dura poco o, al contrario, robusta e duratura?
grazie
PdC
ESTOTE PARATI
PEL DI CAROTA

Messaggioda alex_971 » lun set 17, 2007 15:36 pm

parere personale: se non lo usi d'inverno o con basse temperature lascia stare, pigliane uno in cotone da ?9,90, respiri di più
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda Jack78 » lun set 17, 2007 16:17 pm

Io ne ho trovato uno carino di Ande a meno di 15 euro circa...
E' in seta, ha la cerniera per chiuderlo e pesa 220 grammi con il sacco da portarlo in giro.
Un paio di etti e tanto spazio risparmiato in confronto a quello che avevo (sempre di Ande) precedentemente in cotone.
Per non parlare poi del tempo di asciugatura... pochi minuti di aria e sole e anche se durante la giornata nello zaino si è inumidito ritorna subito bello asciutto :)

PS: al tatto si sente la differenza con i "concorrenti" da 40 euro...ma a me sembra comunque più che valido.

Ciao, Jack

Qui un link trovato su web : http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodView.asp?idproduct=52958&marca=ANDE&idcategory=38&idParentCategory=31
Jack78

Images: 5

Messaggioda lastraniera » lun set 17, 2007 17:45 pm

Io ho comprato quello della Decathlon (marca Quechua) che costava solo 25 euro (circa). Pesa quasi niente e l'ho trovato anche piu' comodo di quello in cotone (che pesa 400 g, se non mi sbaglio)! L'ho usato circa 4-5 settimane (per la maggior parte in saccoletto) e non mostra ancora segni chiari di uso, ma l'ho sempre trattato con cura.
lastraniera

Messaggioda PEL DI CAROTA » mar set 18, 2007 15:43 pm

Consigli preziosi da tutti...grazie.
Penso che mi convincerò a comprarlo.
PdC
ESTOTE PARATI
PEL DI CAROTA

Torna a Tecniche e materiali