misure 5-10 Anasazi nuovo modello

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

misure 5-10 Anasazi nuovo modello

Messaggioda piter » ven set 07, 2007 11:10 am

Mi sembra che le misure delle nuove 5-10 Anasazi (Onix sia le stringate che le velcro) siano cambiate rispetto al vecchio modello (suola C4) a occhio di mezzo numero (il vecchio 42 equivale al 41,5 del nuovo modello).
Qualcuno le ha già acquistate e mi conferma la cosa? vorrei evitare di cappellare ancora la misura.
piter

Images: 4

Messaggioda sergio teresi » ven set 07, 2007 12:48 pm

io ho preso le Galileo, avevo le Anasazi velcro; in effetti mi sembrano strettine. Però ho provato le Anasazi velcro nuove e calzano più delle Galileo: prendile giuste. Non so, io ho il 41/42 di piede e le prenderei 40, non di più (le Galileo le ho prese 40, ma ripeto, calzano più piccole delle velcro).

ciao
sergio teresi

Messaggioda luke » mar set 11, 2007 15:44 pm

La numerazione a mio avviso è cambiata nettamente.Io avevo le lace-up,quelle fucsia tanto per capirci,e portavo un 41.Di quelle nuove,quelle verdi, ho preso 39,5....e in determinati frangenti mi sembrano addirittura un pelo larghe,forse il 39 era meglio.Credo sia dovuto al fatto che si riempe molto meglio il tallone,quindi lo stesso numero di scarpa risulta essere molto + grande.Ma forse ho detto una stronzata....chissa' :)

Luke
For long you live and high you fly
And smiles you'll give and tears you cry
And all you touch and all you see
Is all your life will ever be

Roger Waters
luke

misure five ten

Messaggioda five.eight* » mar set 11, 2007 17:53 pm

ragazzi io credo che ora le misure siano più vicine alla realtà.
Ho anch'io le Lace Up old version e a mio (e non solo) parere avevano una numerazione scarsissima, io ho dovuto prendere 1 1/2 in più pur volendo mantenere una calzata molto costretta.
In ogni caso quelle nuove le ho provate e calzano in modo completamente diverso.
five.eight*

Images: 31

Re: misure 5-10 Anasazi nuovo modello

Messaggioda SCOTT » ven set 14, 2007 14:46 pm

piter ha scritto:Mi sembra che le misure delle nuove 5-10 Anasazi (Onix sia le stringate che le velcro) siano cambiate rispetto al vecchio modello (suola C4) a occhio di mezzo numero (il vecchio 42 equivale al 41,5 del nuovo modello).
Qualcuno le ha già acquistate e mi conferma la cosa? vorrei evitare di cappellare ancora la misura.

Esatto :!:

Ho sempre usato il 41 (Anasazi - velcro) ed ora ho il 40 ... (mezzo numero misura americana) non esiste il 40,5; nella corrispondenza misure americane - europee si salta dal 40 al 41.

Per il resto la tomaia (in particolare il tallone) mi pare migliorata e più duratura...
...vedremo... :wink:

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda poly34 » gio set 20, 2007 8:53 am

Comprate da poco le Anasazi verdi con lacci, mi hanno detto che il nuovo tallone permette una calzata iun po più larga, circa mezzo numero. In altre parole se con le viola a lacci avevi il 40 con le nuove verdi "dovresti" prendere il 39,5.
Inoltre per il nuovo modello è stata utilizzata una nuova pelle (sempre sintetica) che dovrebbe cedere un po più della precedente. In conclusione penso si possa arrivare a prendere anche 1 numero in meno rispetto alle viola (NOTA: per la versione a lacci si trovano anche le mezze misure).

Io volevo una scarpa più confortevole per vie a più tiri e ho preso mezzo numero in più rispetto alle viola che uso in falesia e devo dire che in effetti entrano molto agevolmente. Unico problema che da nuove sono MOLTO rigide (le mie vecchie sono ormai alla terza risualatura....)
poly34

Images: 27

Messaggioda SCOTT » gio set 20, 2007 14:22 pm

poly34 ha scritto:...
(NOTA: per la versione a lacci si trovano anche le mezze misure).
...

Mi sono spiegato male, le Five-Ten sono fabbricate con specifiche USA e quindi le taglie sono espresse: 6 ... 6,5 ... 7 ... 7,5 ... e così via...
...nel passaggio con le taglie EUR a cui siamo abituati di tanto in tanto manca il "mezzo numero"... :roll:

Per chiarezza:
Immagine

Questo vale per tutte le calzature prodotte in USA, non c'è distinzione tra "velcro" o "lace-up"... :wink:

:) Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda poly34 » lun set 24, 2007 20:56 pm

SCOTT ha scritto:
poly34 ha scritto:...
(NOTA: per la versione a lacci si trovano anche le mezze misure).
...

Mi sono spiegato male, le Five-Ten sono fabbricate con specifiche USA e quindi le taglie sono espresse: 6 ... 6,5 ... 7 ... 7,5 ... e così via...
...nel passaggio con le taglie EUR a cui siamo abituati di tanto in tanto manca il "mezzo numero"... :roll:

Per chiarezza:
Immagine

Questo vale per tutte le calzature prodotte in USA, non c'è distinzione tra "velcro" o "lace-up"... :wink:

:) Scott.

Chiaro, strano però, della vecchie fiveten viola io ho un 39,5 e un 41,5..... :?: :?:
poly34

Images: 27

Messaggioda SCOTT » mar set 25, 2007 5:41 am

:lol: ...infatti le five-ten nella conversione delle taglie saltano il 40,5 EU mentre ci sono il 39.5 il 40 il 41 e il 41,5... ecc... :roll:

Lo so perchè con il nuovo modello cercavo a tutti i costi il 40,5 e tutti mi dicevano: non esiste! 8O ...e io... non ci volevo credere... :lol:

:wink: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Torna a Tecniche e materiali