tende alpinismo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

tende alpinismo

Messaggioda denny » lun lug 16, 2007 18:40 pm

ciao ragazzi,
qualcuno di voi mi sa indicare una buona tenda x bivacchi?
per intenderci, magari senza mettersi in testa di bivaccare sulla cresta rupal :wink:
Per ora ho una syncro2 della ferrino ... ma volevo dare un'occhiata anche altre marche ... voi che dite?

grazie ragass
denny

Images: 46

Messaggioda asalalp » lun lug 16, 2007 19:47 pm

Vaude, Marmot, Mountain Hardwear.
asalalp

Images: 4

Messaggioda marcYYo » sab lug 21, 2007 3:28 am

lo scorso anno ero indeciso tra la tua e la monster lite della ferrino, e alla fine ho comprato la monster.Secndo me è un 'ottima tenda anche la tua, forse è un pochino pesantuccia, ma neanche troppo dopo tutto...x spendre 250 euri per una tenda simile... :wink:
marcYYo

Messaggioda denny » sab lug 21, 2007 8:19 am

non ho presente come sia ... più tecnica della syncro2????
bivacchi tranquillo su ghiacciaio con la tua???
della mia non posso proprio lamentarmi ... qui in giro (ancora mai su ghiacciaio) e in perù è stata utilissima e funzionale!!!
denny

Images: 46

Messaggioda n!z4th » sab lug 21, 2007 9:15 am

Con una Quechua ci bivacchi benissimo anche qui
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda mirta » gio lug 26, 2007 18:11 pm

Ciao a tutti! 8)
Anch'io ho bisogno di un'info sulle tende da montagna: ne cerco una da due ma che sia MOLTO leggera perchè qualche volta me la devo portare da sola e che possa usare anche sopra i 2000 metri.... Escluderei però quelle che non sono automontanti perché come si fa se c'è roccia per terra? E poi con il vento mi sa che senza incroci non stanno su.
Quanto costa la Monsterlite della ferrino e soprattutto pesa davvero 2.4? Mi hanno prestato la expè, che dovrebbe pesare sui 4.5 ma poi sulla bilancia era 5.9...non so come mai :-k
Ho visto anche una Ande Ultra2 (4000 di fondo e 3000 di telo) e quella da bivacco di decathlon: qualcuno le usa? Tengono l'acqua?
So che anche la north face fa cose leggere monotelo? Vanno bene?

Grazie!!!!! :)
mirta

Messaggioda marcYYo » gio lug 26, 2007 23:20 pm

guarda...la monster lite 2 pesa effettivamente 2.3 kg circa, non gli 1.8 dichiarati nello scorso catalogo, ma rimane comunque comodissima da portare nello zaino x bivaccare da soli...
la condensa l'ho avuta solo al mattino , ma ormai era ora di partire , quindi se hai voglia di cacciare 230 euri ..è un ottimo prodotto!
marcYYo

Torna a Tecniche e materiali