Consiglio cambio zaino

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio cambio zaino

Messaggioda mav3r1ck » mer lug 11, 2007 13:22 pm

Salve a tutti!
Faccio trekking da un po' di anni, niente di estremo, tutte uscite dalla amttina alla sera...
Ora... ho da 5 o 6 anni uno zaino (il mio PRIMO ZAINO SERIO!) da 75 litri, ayersrock della Ande, se qualcuno lo conosce, col quele mi trovo molto bene tranne che per due motivi: prima cosa, abbastanza ovvia, forse il volume è un po' eccessivo per un giorno e le cose ci sballottolano dentro, secondo ha gli spallacci e lo schienale superimbottiti foderati anche di qualcosa tipo micropile :OOO ...conclusione sono sempre lavato di sudore, e a fine settimana ho il segno degli spallacci perchè mi irrito col sudore tutto il giorno...
La mia scelta si era orientata su questi 2 zaini: boulder 40 o verdon 45, entrambi della ferrino...li conoscete? quale vi sembra meglio? come prezzo penso che siano più o meno uguali...
anche come volume...mi sembra più umano no? di solito porto macchina fotografica tipo reflex compatta, pile, calzini di ricambio, poncho e/o k-way, 3 litri d'acqua, pranzo, a volte pantaloni lunghi... e forse qualche altra stupidaggine ma penso che dovremmo esserci... che dite?
grazie a tutti per i consigli...ciaooo
mav3r1ck

Messaggioda REDda » mer lug 11, 2007 13:55 pm

secondo me un 45 litri sono troppi per uscite giornaliere di camminata

io ho un 38 e ci faccio trekking anche di una settimana
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Images: 7

Messaggioda ghizlo » mer lug 11, 2007 14:04 pm

Ciao!