da michepera » mer lug 11, 2007 0:16 am
da stefano91 » mer lug 11, 2007 8:41 am
da michepera » mer lug 11, 2007 9:56 am
da stefano91 » mer lug 11, 2007 10:02 am
michepera ha scritto:perché ammazzarsi...sono andato a Vecchiano e...visto che il GRIGRI era inservibile ho fatto un paio di discese in corda doppia e più che altro ho preso il sole...sei di Pisa ? ganzo!...io sono di Lucca...capace ci siamo anche visti!
Comunque il cinch non va modificato per farcisi autosicura...credo che il suo fosse originale... ma la posso fa una domanda ?
perché il MICROCENDER non va bene per farsi autosicura ?
a parte che costa caro voglio dire...
da vinx » mer lug 11, 2007 10:28 am
stefano91 ha scritto:oddio un Lucchese..... per l'autoassicurazione si usa (e per questo ti puoi rivolgere a Roberto) il gri-gri modificato,il cinch nn vedo come possa funzionare per la solitaria,però nn c'è nulla di impossibile
da stefano91 » mer lug 11, 2007 10:31 am
vinx ha scritto:stefano91 ha scritto:oddio un Lucchese..... per l'autoassicurazione si usa (e per questo ti puoi rivolgere a Roberto) il gri-gri modificato,il cinch nn vedo come possa funzionare per la solitaria,però nn c'è nulla di impossibile
Il cinch si usa in autoassicurazione senza modifica.
Ha gia' il foro e blocca bene anche con un cordino da 6mm!
L'avrei gia' comprato, ma pare che nel centro italia esista solo il gri-gri!
da bgm » mer lug 11, 2007 10:56 am
stefano91 ha scritto:vinx ha scritto:stefano91 ha scritto:oddio un Lucchese..... per l'autoassicurazione si usa (e per questo ti puoi rivolgere a Roberto) il gri-gri modificato,il cinch nn vedo come possa funzionare per la solitaria,però nn c'è nulla di impossibile
sportler come ho fatto io
da stefano91 » mer lug 11, 2007 11:20 am
ecco...di nuovo le prove di aver preso un inculatabgm ha scritto:stefano91 ha scritto:vinx ha scritto:stefano91 ha scritto:oddio un Lucchese..... per l'autoassicurazione si usa (e per questo ti puoi rivolgere a Roberto) il gri-gri modificato,il cinch nn vedo come possa funzionare per la solitaria,però nn c'è nulla di impossibile
sportler come ho fatto io
A dire la verità lo puoi trovare anche a Pietrasanta a Pianeta Sport e sicuramente lo trovi a meno di quanto te lo fa Sportler.
Ciao.
BGM
da vinx » mer lug 11, 2007 11:46 am
bgm ha scritto:A dire la verità lo puoi trovare anche a Pietrasanta a Pianeta Sport e sicuramente lo trovi a meno di quanto te lo fa Sportler.
Ciao.
da michepera » mer lug 11, 2007 12:10 pm
da stefano91 » mer lug 11, 2007 12:14 pm
michepera ha scritto:evidentemente erravo sull'interpretazione del concetto di autosicura.
volevo dire sicura con la corda dall'alto.
..e il microcender è l'ideale (secondo quel che ho capito) per stare in sicura con la corda dall'alto. no? lo Shunt scorre bene oppure la corda va tirata in basso manualmente ? Perché il Gri Gri era proprio inadatto per il motivo che dopo ogni passaggio dovevo far scorrere la corda a mano...e se le mani mi servivano per tenermi...l'avevo ner baugigi.
P.S.
Sono di Pisa ma la mia ragazza è di Pappiana...sicché ormai sono mezzo pisano anch'io...
da REDda » mer lug 11, 2007 13:49 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.