problema con scarponi da trekking

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

problema con scarponi da trekking

Messaggioda ale78 » lun giu 25, 2007 15:18 pm

Ciao a tutti, sono un novellino del foru e in parte anche della montagna.
vi scrivo per chiedervi un consiglio su un problema sorto nelle ultie uscite.

Dopo aver usato per qualche anno un paio di scarponi da trekking della salomon, causa furto subito ho dovuto ricomprarmene un nuovo paio ma non per problemi di numero (46) ho trovato solo un paio di Dolomite mod. Fiemme, con suola abbastanza rigida....
...problema riscontrato fiacche mega - fino ad arrivara alla carne viva - sul retro del tallone di entrabi i piedi, causa sfregamento del piede in spinta sulla guaina interna in goretex, inserita senza rivestimeto, un po' come accade nei nepal evo.
chiaramente indossando calze tecniche da trekking della thorlo

...un calzolaio - non so se esperto o no - mi ha consigliato di applicare dentro lo scarponcino, sopra la guaina al gtx uno sperone di lattice.....chiedo a voi donne e uomini esperti del forum e della montagna: è un lavoro fatto bene? cosa consigliate?
grazie a tuttti dal sottoscritto e dai suoi talloni doloranti.....
buone escursioni a tuttti

Ale
ale78
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 24, 2006 18:58 pm
Località: Lonate Pozzolo

Messaggioda STM73 » lun giu 25, 2007 19:08 pm

Ma non so se la proposta del calzolaio sia buona o no...io ti consiglio di metterti i cerotti compeed sul talloone dove frega lo scarpone prima di ogni salita...poi magari chissà l'anno prossimo lo scarpone prende un pò la tua forma e non ne avrai più bisogno dei compeed,.
STM73
 
Messaggi: 377
Iscritto il: sab nov 04, 2006 14:05 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.