da Zio Lupo » gio mag 24, 2007 14:44 pm
da n!z4th » gio mag 24, 2007 14:54 pm
da Jack78 » gio mag 24, 2007 15:09 pm
da Aequa » gio mag 24, 2007 15:11 pm
Jack78 ha scritto:Io fossi in te le prenderei da 60 metri....
Quei 3 metri potrebbero venir comodi in montagna per accorpare delle doppie.
Per il trattamento non dovrebbe cambiare un gran che (secondo il mio parere).
Ciao
Jack
da poly34 » ven mag 25, 2007 14:06 pm
da REDda » ven mag 25, 2007 20:37 pm
da n!z4th » ven mag 25, 2007 22:12 pm
REDda ha scritto:Io andrei su delle mezze della mamut da 60 m
piccolo consiglio ma po' essere utile: prendi marche conosciute perchè quelle di seconda mano durano la metà del tempo, si smerdano subito, e si gonfiano dopo una uscita
da REDda » ven mag 25, 2007 22:28 pm
da n!z4th » sab mag 26, 2007 7:14 am
REDda ha scritto:si spera però che la rottura avvenga quando sono appese in garage![]()
no, però io non intendevo che non reggono abbastanza, solo che si consumano prima, quindi se vai su una marca "famosa" sei più tranquillo, ma non del tutto
da REDda » lun mag 28, 2007 16:59 pm
da alberto60 » mar mag 29, 2007 11:52 am
poly34 ha scritto:Io sto usando delle mammut da 8.3mm, sono corde da ghiaccio e non mi trovo male neanche su roccia ma se non fai cascate non ti consiglierei il trattamento golden dray o come si chiama...
L'unica cosa è che nonostante il diametro ridotto sono abbastanza rigide, ma non so dirti se è legato al trattamento per l'acqua.
Se dovessi prendere delle corde per roccia valuterei le gemelle, sono sempre stato scettico ma le ho provate e sono savvero comode, alla fine le usi sempre accoppiate nelle protezioni e due gemelle non credo siano meno sicure di una mezza..
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.