Opinione Zaino Bionnassay Skitour Color 30

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Opinione Zaino Bionnassay Skitour Color 30

Messaggioda Acidscore » mer apr 18, 2007 13:10 pm

Salve a tutti sono nuovo del forum...allora ho pensato di approfittare subito della vostra disponibilità (ho visto con quale interesse rispondete sempre ai messaggi :D ) per chiedere un parere.
Dovrei comprare uno zaino da utilizzare per una serie di attività che pratico, ovvero l'arrampicata in falesia e del trekking (per il momento giornaliero ma presto con estensione a 2 giorni).
Ho visto diversi zaini ma questo della Quechua (venduto da Decathlon), mi è sembrato ottimo, anche per un eventuale estensione ad altre attività su ghiaccio e similari in prossimo futuro (non molto distante :D ).

Ecco il link:
http://www.decathlon.it/IT/Product_arbo ... index.html

Tra l'altro la scelta ricadrebbe su questo perchè è di volume ragionevole (30l) ed anche perchè è l'unico zaino che ho visto ad avere il rinforzo il Hypalon per la maggior parte del volume (anche le cerniere sono stagne).

Cosa ne pensate?
Farei un buon acquisto?

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno.
Ciao
Acidscore

Messaggioda m.m78 » mer apr 18, 2007 14:02 pm

luigi dal re ha scritto:secondo me per due giorni 30 litri sono un pò pochini,l'estensione è compresa nella capacità totale o è in più?

concordo, 30l è troppo poco per più gg di escursione, va bene per la singola giornata.....
magari ti conviene prendere questo e un'altro da 50-60l è un pò più costoso ma è meglio.....
ciao.
Work less, climb more.
m.m78

Messaggioda Acidscore » mer apr 18, 2007 14:15 pm

m.m78 ha scritto:
luigi dal re ha scritto:secondo me per due giorni 30 litri sono un pò pochini,l'estensione è compresa nella capacità totale o è in più?

concordo, 30l è troppo poco per più gg di escursione, va bene per la singola giornata.....
magari ti conviene prendere questo e un'altro da 50-60l è un pò più costoso ma è meglio.....
ciao.

Si...in effetti la mia intenzione era proprio questa...prendere ora una zaino mediamente capiente e tra un pò (alla prima occasione utile in sostanza) prenderne uno più grosso tra i 60 e i 70l.

Ma di questo zaino cosa ne pensate?
Potrebbe essere utile per l'utilizzo multiplo di cui ho bisogno?
Avete altre proposte sullo stesso prezzo (50 Euro)?
Poi più che altro mi interesserebbe sapere se c'è qualche motivo per cui mi sconsigliereste di prendere questo zaino a favore di qualche altro.

Lo so che sono un pò lungo...ma dal momento che ancora sono uno studente...tolti questi 50 Euro...se ne riparlerà tra un bel pò di qualche nuovo acquisto :roll:

Grazie comunque per l'aiuto che state fornendo :wink:
Acidscore

Messaggioda m.m78 » mer apr 18, 2007 15:15 pm

Per l'escursione giornaliera va bene per la falesia non so.....non me ne intendo.
Ciao.....
Work less, climb more.
m.m78

Messaggioda asalalp » mer apr 18, 2007 15:17 pm

Secondo me potresti anche valutare di comprare il Millet Prolight 35 o 45.
asalalp

Images: 4

Messaggioda VIRUS » mer apr 18, 2007 16:22 pm

Ciao Acidscore

sicuramente il prezzo è buono per quello zaino della Quechua, però non l'ho mai avuto sotto mano.
Ti consiglio di guardare come sono rifiniti prodotti di altre marche (Millet, Mammut, BD, Lowe Alpine) per avere un paragone di come possa essere il modello che ti interessa.

Considera che la falesia è l'ultima cosa a cui devi pensare, avvicinamento molto breve, poco peso...
Se invece devi camminare, o arrampicare per molte ore le cose cambiano...
CARPE DIEM, quam minimum credula postero.
VIRUS

Images: 6

Opinione Zaino Ferrino Boulder 48

Messaggioda Acidscore » gio apr 19, 2007 10:32 am

m.m78 ha scritto:

ciao.

Dopo aver letto i vostri messaggi ho seguito il consiglio di orientarmi verso qualcosa di più capiente.
Sono andato quindi in un negozio molto ben fornito di zaini della mia zona (insomma Milanesio di Corso Peschiera a Torino :D ...per non farla tanto lunga) e ho iniziato a provare diversi zaini.
Ho provato un 30l della Camp ed effettivamente anche a me è sembrato un pò piccolo (ma saranno reali ste misure???), allora ho provato, come da voi consigliato, 40 e 50l di tutti i tipi e di tutte le marche.
Tra i tanti zaini uno mi ha convinto più di tutti (dovrei dire ci ha convinto perchè avevo un supporto morale-tecnico con me :wink: ).
Si tratta di uno zaino Ferrino, modello Boulder 48 (48l ovviamente), di cui ovviamente vi posto link e foto (anche se le foto sono del 38l...ma sono identici)

http://www.ferrino.it/homepage/products ... ER_50_1248

Immagine
Immagine

Il prezzo è di 70 Euro (scontato)...cosa ne pensate?
Giacchè ci sono, vi rompo ancora chiedendovi: sapete dove posso acquistare a prezzi inferiori nella mia zona (sono di Torino)? La Ferrino in realtà sarebbe si San Mauro Torinese, ma ci sono già stato e mi hanno detto che non fanno nè vendita al pubblico nè possiedono uno spaccio.
Vabbè..aspetto vostre risposte e consigli...
Grazie a tutti.
Acidscore

Torna a Tecniche e materiali