Dubbio su saccoletto misure e forma..

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Dubbio su saccoletto misure e forma..

Messaggioda mikipantera » mer mar 28, 2007 0:20 am

Ciao a tutti ...scusate se vi chiedo un consiglio...premetto che non sono dell'ambiente,da poco ho scoperto il domire selvaggio al gelo e al freddo...

Vi spiego in breve,dormo tra le montegne in auto su una Comoda Volvo XC90 dentro è enorme..

Con temperature esterne che vanno dai - 5 ai -10,dentro l'auto non saprei,presumo circa 1 grado,mi hanno suggerito di lasciare comunque mezzodito i finestrini aperti,per far defluire l'umidità e la condensa,che se ristagnano in macchina mi farebbe maggiormente percepire la sensazione del freddo...

Ora dopo una bella ricerca sono arrivato alla conclusione su due sacchi letto

entrambi in piuma visto che l'interno dell'auto è un posto decisamente asciutto e entrambi lo stesso prezzo un centinaio di euro

il Ferrino Land 650 SQ
http://www.ferrino.it/homepage/products ... 50_SQ_1001

e il Quechua SO Ultralight Dawn
http://www.decathlon.it/IT/Product_arbo ... index.html

Il ferrino sarebbe perfetto,interno misto cotone,sdoppiabile,fatto rettangolare quindi grande mobilità di movimenti delle gambe e una marca una garanzia...però è lungo 2.15cm,io sono alto 1,75cm avanza 40cm di sacco a pelo che vanno a occupare tutto il fondo dell'auto..

il Quechua sarebbe anche perfetto,la Taglia L misura 1,85cm,però ha due cose che non mi convincono la forma a sarcofago (non eccessiva) e l'interno in poliestere che non è che mi convinca molto...però esperienze non ne ho nessuna per esprimermi in tal senso..

che ne pensate...mi aiutate perfavore a darne fuori...grazie

la mia bilancia penderebbe a malincuore per il Quechua,mi calza perfetto e per non vedere 40cm di sacco a pelo persi nell'auto!!!

ah un'altra cosa le misure di lunghezza che le ditte riportano nelle schede tecniche non ho capito bene a cosa si riferiscono,se all'abitabilità interna o da cucitura dei piedi al cappuccio????

un salutone a tutti!!!
mikipantera

Messaggioda PEL DI CAROTA » gio apr 19, 2007 15:02 pm

Uhm....io comprerei il Ferrino. Non il modello 650 sq, ma il 500 a mummia (clicca sul sito nella scheda in pdf, a fondo pagina). Del quechua non mi convince l'imbottitura. Un 20/80 (20% di piumette e 80% di piuma d'oca) mi sembra scarsino. Meglio il Ferrino, con il suo 50/50. Sicuramente più versatile e con una temperatura estrema di utilizzo di -16°C.

buon riposo
:smt015

PdC
ESTOTE PARATI
PEL DI CAROTA

Messaggioda dalamar » gio apr 19, 2007 19:43 pm

scusa la domanda, il prezzo del Ferrino è sui 100?
dalamar

Re: Dubbio su saccoletto misure e forma..

Messaggioda paolo s4 » gio apr 19, 2007 20:20 pm

mikipantera ha scritto:...domire selvaggio al gelo e al freddo... su una Comoda Volvo XC90...

:roll:
paolo s4

Images: 24

Torna a Tecniche e materiali