Problema imbrago petzl Hirundos!!!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Problema imbrago petzl Hirundos!!!

Messaggioda system of a down » lun mar 26, 2007 21:49 pm

Ciao ragazzi, vediamo se qualcuno puo` aiutarmi...
Sono intenzionato a comprare l'Hirundos, l`ho provato ed e` uno spettacolo, leggerissimo e non si sente addosso!
Son rimasto pero` dubbioso sul fatto dei tre porta materiali disassati.
Mi spiego: Il porta materiale di dx e posto sull'anca, mentre quello di sx e`posto praticamente sulla schiena.
Volevo sapere il perche` di questo sistema, se qualcuno lo sa o magari se ne e` in possesso potra` dirmi come si trova...
Del tipo se il rinvio e` comodo da prendere con la mano sx durante la salita, insomma se e` un buon imbrago...
Premetto che faccio solo falesia!!!

Ciao e grazie in anticipo :D :D :D
Alessandro
Ultima modifica di system of a down il lun mar 26, 2007 23:14 pm, modificato 1 volta in totale.
system of a down

Messaggioda REDda » lun mar 26, 2007 21:56 pm

questo modello non lo so com'è, però io il Calidris sempre della petzl ed è veramente comdo sia per la falesia sai pe rle vie lunghe, viene intorno ai 70 euri
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Images: 7

Messaggioda § Diego § » lun mar 26, 2007 22:51 pm

non è che sono disassati, è che quello di sinistra viene a trovarsi nella stessa posizione di quello di sinistra solo se l'imbrago lo stringi completamente, se lo tieni più largo lo spazio in più ti fa arretrare la presa sulla sinistra.

Se lo vuoi proprio giusta sull'anca ti conviene prendere una misura che ti vada bene praticamente tutto stretto.
§ Diego §

Messaggioda system of a down » lun mar 26, 2007 23:12 pm

Soluzione gia` studiata e provata... :cry:
Io porto la S in posizione tutto chiuso e mi veste proprio d'incanto, ma il porta materiale riamane sempre dietro!!!
system of a down

Messaggioda REDda » mar mar 27, 2007 15:53 pm

il problema che sorge è che se un giorno lo utilizzi con qualcosa di pesante sotto, tipo pile o ghiacca, ti trovi il portamateriale dietro, da quanto ho capito
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Messaggioda ste_car » mar mar 27, 2007 16:10 pm

Meglio che ti prendi una media... o che cambi modello.

Ciao.
ste_car

Images: 5

Messaggioda REDda » mar mar 27, 2007 16:48 pm

per farmi tanti problemi cambierei modello
REDda

Messaggioda Roberto » mar mar 27, 2007 17:34 pm

I portamateriali si possone sempre aggiungere, io sulle mie ne metto uno posteriore, dove generalmente non c'è, basta legare un cordino sottile ed infilarlo in un tubicino di gomma che lo rende rigido.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda pippolongo » mar mar 27, 2007 19:04 pm

ciao,
io ho il timba della cassin ed essendo magrino porto una s stretta al max.
anche su questo modello c'è il discorso del porta materiali di destra che si posiziona sull'anca mentre quello di sinistra quasi sulla schiena...quando arrampico il portamateriali di sinistra risulta un po' scomodino, soprattutto se ho addosso lo zaino. nulla di proibitivo certo, però visto che lo stai comperando nuovo valuta bene. Certo è che facendo solo falesia non dovresti avere grandi problemi. :wink:

ciao
pippolongo

Messaggioda system of a down » mar mar 27, 2007 20:20 pm

Ok ragazzi, un grazie a tutti!!!
Risolto il problema :lol:
Oggi ho provato la M chiuso tutto e proprio come diceva Diego le cose si son risolte.
Pensavo ci volesse una S per me, considerando che l'Ocun che ho al momento e` una M e ci "navigo" dentro.
Petzl e Ocun non corrispondono tanto come tg!!!
Mea culpa :oops: :oops: :oops:
Per il resto non ci son problemi dato che per le vie lunghe e montagna ne ho gia` uno che soddisfa queste esigenze.
Con l'Hirundos ne cercavo proprio uno minimale da monotiro secco!
Ancora un grazie a tutti :wink:
system of a down

Messaggioda bgm » mer mar 28, 2007 9:34 am

pippolongo ha scritto:ciao,
io ho il timba della cassin ed essendo magrino porto una s stretta al max.
anche su questo modello c'è il discorso del porta materiali di destra che si posiziona sull'anca mentre quello di sinistra quasi sulla schiena...quando arrampico il portamateriali di sinistra risulta un po' scomodino, soprattutto se ho addosso lo zaino. nulla di proibitivo certo, però visto che lo stai comperando nuovo valuta bene. Certo è che facendo solo falesia non dovresti avere grandi problemi. :wink:

ciao

Ho anche io un Cassin. Guarda che la fettuccia che serve a stringere l'imbraco, scorre all'interno dell'imbraco stesso in maniera che tu possa mettere i portamateriali in posizione simmetrica :wink: .
Ciao

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Torna a Tecniche e materiali