Curiosità taglia zaino NorthFace Terra 60L

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Curiosità taglia zaino NorthFace Terra 60L

Messaggioda notoriousbug » lun feb 26, 2007 0:32 am

Ciao a tutti..ho appena comprato uno zaino northface terra da 60l...indossandolo me lo sento addosso bene..ma leggendo poi sul sito della northface vedo che ci sono diverse taglie..
Size SML MED LRG XLG
Chest 38" 41" 44" 47"
Waist 28-30" 32-34" 36-38" 40-42"
Inside Leg 31" 32" 32.5" 33.5"

..ora..vedo che il mio è una Med...considerando che sono 1.88 per 90 kg..qualcuno sa dirmi se avrei dovuto chiedere una taglia diversa?...(a dire il vero non sapevo che anche per gli zaini esistessero le taglie)..dato poi che i commessi erano tanto gentili quanto incompetenti non posso nemmeno chiedere a loro un consiglio..un conto sarebbe stato provarlo..
cosa dite di fare? sto pensando di chiedere se c'è almeno la L..per non dire XLG...c'è una misurazione da fare per capire qual'è la taglia corretta?
grazie not
notoriousbug

Re: Curiosità taglia zaino NorthFace Terra 60L

Messaggioda MacOnions » lun feb 26, 2007 10:05 am

notoriousbug ha scritto:...c'è una misurazione da fare per capire qual'è la taglia corretta?
grazie not

è una cosa che in verità ha stupito anche me, qundo ho provato un certo zaino northface, cmq provalo con su la giacca, cappotto o altro che useresti quando hai freddo e vedi come sta.
MacOnions

Images: 7

Messaggioda scheggia » lun feb 26, 2007 12:14 pm

oh cacchio la taglia anche per gli zaini... noooooooo ma questi sono matti!!!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda MacOnions » lun feb 26, 2007 12:21 pm

scheggia ha scritto:oh cacchio la taglia anche per gli zaini... noooooooo ma questi sono matti!!!

Già, eppure non è un'idea del tutto sbagliata, per esempio il mio ferrino da 60lt ha delle regolazioni pensate proprio alle differenti taglie ... è un sistema vagamente paranoico tra l'altro, c'ho messo tre giorni a capire come funziona.
MacOnions

Messaggioda scheggia » lun feb 26, 2007 12:51 pm

MacOnions ha scritto:
scheggia ha scritto:oh cacchio la taglia anche per gli zaini... noooooooo ma questi sono matti!!!

Già, eppure non è un'idea del tutto sbagliata, per esempio il mio ferrino da 60lt ha delle regolazioni pensate proprio alle differenti taglie ... è un sistema vagamente paranoico tra l'altro, c'ho messo tre giorni a capire come funziona.

io sullo zaino da 70lt ho delle regolazioni, ma in base all'altezza, per fare in modo che l'imbottitura dell'anca appoggi nel modo migliore... personalmente lo trovo più che sufficiente e comunque pratico
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda MacOnions » lun feb 26, 2007 13:31 pm

scheggia ha scritto:io sullo zaino da 70lt ho delle regolazioni, ma in base all'altezza, per fare in modo che l'imbottitura dell'anca appoggi nel modo migliore... personalmente lo trovo più che sufficiente e comunque pratico

Prova, cerca gli zaini northface e vedrai che in effetti ci sono delle differenze di "calzata" ... sembrerà eccessivo, ma tanto che ci frega a noi, peggio per i negozi.
MacOnions

Messaggioda REDda » lun feb 26, 2007 16:19 pm

mai sentito di tagli negli zaini credevo che si parlasse di litri e basta
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Messaggioda MacOnions » lun feb 26, 2007 16:21 pm

REDda ha scritto:mai sentito di tagli negli zaini credevo che si parlasse di litri e basta

Hai imparato una cosa nuova.
MacOnions

Messaggioda REDda » lun feb 26, 2007 16:22 pm

infatti....

ma su cosa si baserebbero le taglie??
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Messaggioda MacOnions » lun feb 26, 2007 16:32 pm

REDda ha scritto:infatti....

ma su cosa si baserebbero le taglie??

La corporatura, come per tutte le taglie, per cui: larghezza delle spalle, panza, altezza, etc. --> distanza tra le cinghie per le spalle e lunghezza delle cinghie, lunghezza e giusto dimensionamento della cinta ventrale, poggia schiena etc. .

Ovviamente lo zaino segue uno schema armonico e proporzionale, nel mio caso le spalle stavano benissimo dentro uno zaino Medium, tutto il resto nel Large
MacOnions

Messaggioda REDda » lun feb 26, 2007 17:27 pm

non è un abrutta trovata...infatti ho già visto ragazze piccole di statura che quando fanno i trekking hanno zaini enormi e il fascione gli rimane sotto ai fianchi non scarcando il peso
REDda

Messaggioda MacOnions » lun feb 26, 2007 18:12 pm

REDda ha scritto:non è un abrutta trovata...infatti ho già visto ragazze piccole di statura che quando fanno i trekking hanno zaini enormi e il fascione gli rimane sotto ai fianchi non scarcando il peso

infatti per noi che compriamo non è una brutta trovata, immagino che invece per i negozi sia una iattura.

Ovviamente zaini per donne ne esistono da secoli ... vabbè forse un po' meno ... ma spesso gli zaini da donna tengono conto solo delle puppe, adesso ci sono zaini da donne con le misure.

Per me tutto quello che aumenta l'offerta va bene, l'importante è che non siamo solo cazzate commerciali.
MacOnions

Messaggioda ste_car » mar feb 27, 2007 14:10 pm

Prendi almeno una large.
Oppure guarda la lunghezza degli spallacci. Non devono essere troppo corti.
La taglia dello zaino è in base alla lunghezza della schiena e di conseguenza cambiano anche gli spallacci.

Ciaoooo
ste_car

Images: 5

Torna a Tecniche e materiali