KOFLACH

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

KOFLACH

Messaggioda rimorchio » lun feb 19, 2007 13:07 pm

ho un paio di nepal extreme ma mi sembra che l'isolamento non sia assoluto e quindi vorrei dei suggerimanti per altri prodotti. Pensavo ai mitici koflach, tanto rigidi i nepal rigidi i koflach, ma almeno ho l'isolamento della doppia scarpetta e dello scafo plastico.

Cosa ne pensate??

Se qualcuno li vende si facci asentire.
...........TI TRAINO IO............

"RIMORCHIO"

www.max-sport.it
rimorchio

Messaggioda n!z4th » lun feb 19, 2007 14:07 pm

Sono scomparsi...credo vadi a mode...

con l'avvento di nuove tecniche di conciatura hanno creato pelli praticamente impermeabili.Certo che termicamente la plastica ha ancora qualche punto in più.E' dura trovarli...

http://www.koflach.com/

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda § Diego § » lun feb 19, 2007 20:59 pm

dipende molto da cosa ci devi fare, come termicità sono sicuramente ottimi, ma come precisione in arrampicata c'è di meglio, i phantom lite di Scarpa per esempio sono molto termici, hanno una specie di scarpa interna non estraibile e una doppia copertura data dalla ghetta esterna, che è a più strati, quindi tiene molto caldo. E per arrampicare sono una figata.
§ Diego §

Messaggioda Jack78 » lun feb 19, 2007 21:05 pm

E se uno li cercasse per salire sulla cima dell'Aconcagua???
Cosa gli consigliate?

Koaflach o quei mega enormi scarponi da 8000?

Grazie
:)
Jack78

Images: 5

Messaggioda MacOnions » lun feb 19, 2007 21:53 pm

Qualcuno mi redifinisca il termine hiking, per favore. Ci sono un paio di scarponi della koflach che tutto mi sembrano tranne che da hiking.
MacOnions

Images: 7

Messaggioda Jack78 » lun feb 19, 2007 23:31 pm

Grazie...
Non credo serva specificare il termine hiking.
Però vorrei vedere quando hai i piedi gelati se cammini ancora!! :cry:

Ovviamente non si parla di avvicinamento...ma dai campi alti alla vetta! :lol:

Da quanto ho sentito il vero problema è il freddo e il pericolo di congelamento degli arti, quindi ... i piedi in primis (a stretto contatto con il terreno anche prossimo ai -30 gradi).

Se ci sei già stato o hai notizie "affidabili" i consigli son ben accetti!
Jack78

Messaggioda MacOnions » mar feb 20, 2007 8:06 am

Jack78 ha scritto:Grazie...
Non credo serva specificare il termine hiking.
Però vorrei vedere quando hai i piedi gelati se cammini ancora!! :cry:

è vero che molti termini si redifiniscono in base agli ambienti, ma non riesco a pensare ad un hiking in condizioni estreme, se nella fattispecie era inteso che le scarpe sono particolarmente comode rispetto alle altre è un conto, poi boh? io ho questa idea dell'hiking come di un'uscita veloce, con zaino leggero, sacco da bivacco (se di 24 H), no tenda, su terreni facili-medio-difficili (tipo EE massimo), con passo sostenuto o veloce.

No quanto al resto non ho consigli da darti, anzi ho scoperto del materiale nuovo e ammetto che proprio gli scarponi "anche da hiking" mi incuriosicono molto, peccato che sia della roba che non si trova in negozio, mi piacerebbe quanto meno indossarli.
MacOnions

Images: 7

Messaggioda rimorchio » mar feb 20, 2007 10:12 am

scusate non voglio fare il moderatore, ma se torniamo un secondo sull'argomento iniziale avrei bisogno di alti input:
- se qualcuno ha e usa i koflach potrebbe intervenire e spiegare cosa si intende per meno precisi in arrampicata??
- qualcuno ha gli spantik, visto che a quaesto punto mi sembra non la via mediana tra koflach e nepal extreme.

dai esperti fatevi avanti che ho sete di notizie e consigli.

Se poi qualcuno vendesse dei koflach o addirittura (ma non credo) gli spantik mi faccia sapere.

"RIMORCHIO"

www.max-sport.it
rimorchio

Messaggioda alberto60 » mar feb 20, 2007 10:51 am

non ci sono solo i Koflach , sono belli caldi e comodi anche gli Asolo.
alberto60

Images: 1

Messaggioda casaro » mar feb 20, 2007 11:35 am

Lascia stare gli Spantik che sono una roba indecorosa e constano un occhio della testa!!
Ed anche quella allacciatura futuristica che hanno è una bella fregatura anche all'atto pratico! :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda monaco » mar feb 20, 2007 11:36 am

plastica a2000 !!!!!!!!!!!!!
io uso gli alpha, comodissimi, precisi e piuttosto caldi...sembra che gli omega siano ancora piu' caldi (la loro scarpetta sostituisce la scarpetta a celle chiuse dei vega...)
un amico ha gli afs8000, un po' piu' rigidi ma piu' caldi degli alpha, e' contento.
i nepal sono freddi.
EP-team
monaco

Images: 41

Messaggioda Jack78 » mar feb 20, 2007 12:00 pm

Puoi dare marche e magari qualche riferimento su web?
Jack78

Messaggioda maxkalzone » mar feb 20, 2007 12:13 pm

rimorchio ha scritto:scusate non voglio fare il moderatore, ma se torniamo un secondo sull'argomento iniziale avrei bisogno di alti input:
- se qualcuno ha e usa i koflach potrebbe intervenire e spiegare cosa si intende per meno precisi in arrampicata??
.

con scafo+scarpetta hai molta meno sensibilità ripetto ad uno scarpone in pelle. inoltre gli scarponi con scafo in plastica hanno la suola completamente rigida a differenza dei nepal o simili che un pochino si piegano facilitando l'aderenza ecc.
Io ho i vega della scarpa; sono pesantissimi ma anche molto molto caldi. (e costano un sacco meno rispetto ai nepal top!)
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda rimorchio » mar feb 20, 2007 12:46 pm

allora tirando le prime conclusioni:

spantik ----> da lasciar stare
asolo e scarpa ----> da provare perchè molto caldi e comodi.
Bene andrò in negozio per capire se il mio piedino è giusto per asolo o scarpa.

Grazie dei consigli, credevo proprio che ci sarebbe stato un tripudio per gli spantik ma mi sbagliavo di grosso. Behh in realtà sono tanto belli ma se costassero 150/200? in meno si potrebbero anche prendere in cosiderazione ma così costano un botto.

"RIMORCHIO"

www.max-sport.it
rimorchio

Torna a Tecniche e materiali