da nick81 » lun feb 05, 2007 0:07 am
da Jack78 » mar feb 20, 2007 0:45 am
da m.m78 » mar feb 20, 2007 11:36 am
da Jack78 » mar feb 20, 2007 11:58 am
da REDda » mer feb 21, 2007 16:17 pm
da Jack78 » mer feb 21, 2007 16:45 pm
da nick81 » mer feb 21, 2007 22:00 pm
da REDda » mer feb 21, 2007 22:44 pm
da gigi72 » mer feb 21, 2007 23:33 pm
da William » gio feb 22, 2007 15:19 pm
gigi72 ha scritto:Io ti consiglio di utilizzare l'Aquasure. E' una specie di gomma liquida utilizzata per riparare il neoprene in ambito sub.
Impregna i tessuti, poi quando si asciuga diventa resistente, elastica, trasparente e naturalmente impermeabile. Io ci riparo mille cose. L'ultima volta ho riparato degli strappi sulle ghette che mi ero fatto con i ramponi. Siccome poi l'acquasure è anche molto resistente all'abrasione, io spesso la uso anche per rinforzare delle parti (tipo fettucce) molto soggette ad usura, che so che altrimenti si rovinerebbero presto.
p.s. Prima di usarla sulla giacca fai qualche prova su qualche pezzo di stoffa per vedere come funziona.
Ciao,
GG
da REDda » gio feb 22, 2007 17:52 pm
da gigi72 » gio feb 22, 2007 22:42 pm
REDda ha scritto:come funzione questa acquasure???
da William » ven feb 23, 2007 11:27 am
gigi72 ha scritto:REDda ha scritto:come funzione questa acquasure???
E' tipo una pasta piuttosto liquida che spalmi sui due lati del tessuto o neoprene che vuoi unire, se manca un pezzo di tessuto devi usare un supporto che chiuda la parte vuota sul quale spalmare l'aquasure. Il supporto poi lo togli. Quando asciuga il miracolo è fatto. Tranquillo che la parte riparata non si rompe, nè si usura più..![]()
Catalizzatori non ne conosco.![]()
Ciao
da gigi72 » ven feb 23, 2007 15:26 pm
William ha scritto:gigi72 ha scritto:REDda ha scritto:come funzione questa acquasure???
E' tipo una pasta piuttosto liquida che spalmi sui due lati del tessuto o neoprene che vuoi unire, se manca un pezzo di tessuto devi usare un supporto che chiuda la parte vuota sul quale spalmare l'aquasure. Il supporto poi lo togli. Quando asciuga il miracolo è fatto. Tranquillo che la parte riparata non si rompe, nè si usura più..![]()
Catalizzatori non ne conosco.![]()
Ciao
assieme all'Aquasure in vendita si trova anche il catalizzatore dedicato e della stessa marca produttrice. Tu quindi mi dici che non l'hai mai usato?
Ma secondo te posso usarlo anche per spalmarlo sul palmo di un guanto di neoprene con lo scopo di aumentarne la resistenza all'usura?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.