Consiglio su zaino 35/40 litri

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio su zaino 35/40 litri

Messaggioda MacOnions » mer gen 31, 2007 15:45 pm

Ragazzi, datemi un consiglio, sento l'esigenza di avere uno zaino più piccolo del mio mitico (per me) ferrino da 60 lt. Siccome sempre più spesso mi capita di fare trekking di una giornata, massimo due, pensavo di orientarmi verso uno zaino da 35/40 litri, dove sia possibile appendere dietro un bel camelback (la borraccia no, non la voglio), uno zaino comodo, che stia bello adeso alla schiena e sia compatto.

Dando un occhio sul web ho visto questo:
zaino north face
sembra carino (peccato che costi un botto).

Idee? tenete conto che poi lo zaino potrebbe servirmi per un po' di alpinismo "soft".
MacOnions

Images: 7

Messaggioda Pagno » mer gen 31, 2007 18:07 pm

Hò provato e.........comperato :cry: questo della Ortovox.
Provato domenica e,sorpresa,come se non avessi portato nulla per tutto il giorno :D , l'avevo caricato di brutto compreso le racchette appese.
Io hò preso il 29 perche di più grandini ne hò un altro paio ma se trovi il 42 penso sia quello che vai cercando.

Immagine
Pagno

Per alta che sia la montagna, un sentiero vi si trova.
Pagno

Messaggioda ste_car » mer gen 31, 2007 19:18 pm

Ciao,
prova lo zaino Patagonia. E' una figata.
Ha uno schienale fatto benissimo. Bilanciato sempre, super pieno e mezzo vuoto. Non pesa mai ne sulle spalle ne sul bacino.
Bello davvero.

www.patagonia.com/web/eu/product/produc ... ICAL_PACKS
ste_car

Images: 5

Messaggioda stefano91 » mer gen 31, 2007 19:22 pm

nn ti posso consigliare niente in particolare...ma eviterei la THE NORTH FACE....costa un fottio per prestazioni pari o addirittura inferiori ad altre marche :wink:
Immagine
stefano91

Messaggioda ste_car » mer gen 31, 2007 19:36 pm

Il Pata, lo trovi anche scontato ora.... se cerchi bene!
ste_car

Images: 5

Messaggioda gomo » mer gen 31, 2007 19:43 pm

io ho preso un paio d'anni fa lo Spire 38 litri della North Face (per essere precisi l'ho pagato una cagnata, l'ho preso in saldo in US). Mi ci trovo bene, non mi pesa sulle spalle. L'ho portato sino a 10/12 ore consecutive e va bene. Forse lo trovi in saldo da qualche parte, e' un modello non recentissimo
gomo

Images: 10

Messaggioda MacOnions » mer gen 31, 2007 19:59 pm

@stefano91: lo so, lo so, allimortè, però l'ho provato ed è proprio belo belo belo belo :(

@ ste_car: mi sembra un gran bello zaino, peccato costicchi di più del north face ... cercherò bene, tanto non devo comprarlo subito ... E SONO PIENO DI BUONI SCONTO!!!! :lol:

@pagno: sai più o meno quanto venga uno zaino del genere? ti da fastidio quando cerchi di girare o tirare su la testa?

@gomo: visto e piaciuto, uno zaino classico, si riesce ad appendere dietro un camelback o sparerebbe troppo in fuori oppure c'è una tasca apposita che non vedo?
MacOnions

Messaggioda aragon » mer gen 31, 2007 21:36 pm

prova a dare un'occhiata sul sito della grivel...io ho il rock e l'alpine light e nn li cambierei x nulla al mondo....leggeri, ben bilanciati e con schienali molto comodi...
aragon

Re: Consiglio su zaino 35/40 litri

Messaggioda SteP » mer gen 31, 2007 23:40 pm

MacOnions ha scritto:uno zaino da 35/40 litri, dove sia possibile appendere dietro un bel camelback (la borraccia no, non la voglio), uno zaino comodo, che stia bello adeso alla schiena e sia compatto.

Deuter.

Per escursionismo:
http://www.deuter.com/cms/front_content ... ucts_id=63

Per trek & alpinismo:
http://www.deuter.com/cms/front_content ... ucts_id=55

http://www.deuter.com/cms/front_content ... cts_id=652
SteP

Messaggioda gomo » gio feb 01, 2007 12:10 pm

Si' lo Spire 38 ha una tasca interna per il camelback e ha il foro per far passare il tubetto all'esterno.

E' il motivo per cui io ho cambiato zaino, ne volevo uno con la tasca porta camelback
gomo

Images: 10

Messaggioda MacOnions » gio feb 01, 2007 16:51 pm

Ragazzi grazie a tutti, pensavo di aspettare ma non resisto, sabato mi faccio un giro per negozi.
MacOnions

Messaggioda dieffe » mer feb 21, 2007 15:02 pm

Io mi trovo molto bene con questo:
Immagine
Modello Summit 35 della Salewa
è bello stabile, ha la tasca porta sacca idrica e il copri zaino da usare in caso di pioggia
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Images: 4

Messaggioda scrausa » mer feb 21, 2007 15:17 pm

Io soffro di mal di schiena, perciò ho cercato uno zaino con uno schienale fatto bene e ho comprato (ormai qualche anno fa) un Lowe Alpine. E' perfetto quanto a schienale. Le pecche però sono due: anche da vuoto non è ultra-leggero, ma soprattutto... costa un botto (come tutte le cose di questa marca, del resto...). Ripeto però: molto ben costruito.
scrausa

Images: 6

Messaggioda m.m78 » mer feb 21, 2007 15:36 pm

Io ho questo e mi trovo benissimo costa sui 70 - 80 euro.....c'e' il 38 litri e il 55....vedi tu....

http://www.andesrl.com/ande/zaini/rss/island.htm

ciao
Work less, climb more.
m.m78

Messaggioda REDda » mer feb 21, 2007 16:05 pm

io ho un berghaus, ciò ho già fatto un paio di trekking riempiendolo a tappo e lo uso anche con l'imbrago: è sempre molo comodo, non da fastidio e non costa più di tanto. Mi sembra che si aggiri intorno agli 80euri
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Messaggioda BUX » mar feb 27, 2007 9:51 am

Ti consiglio la Zaino Jakal della Black Diamond .
Lo sto usando da un paio di anni ed e veramente perfetto .

Sta bene in schiena , pesa poco , ottimi spazzi .

Ciao
BUX

Messaggioda marcYYo » lun mar 12, 2007 21:26 pm

è u po difficile dare un consigli su uno zaino perche bisognerebbe provarli tutti...e come si sa è impossibile. Comunque cerca di vedere i particolari piu importanti come l'areazione della schiena e la validità delle cinghie di regolazione per gli spallacci.
io personalmente uso un modello 8848 accquisatto da longoni sport e mi sono finora trovato bene..ovviamentre fino a carichi non eccessivi, se no notavo un cedimento delle barre di irrigidimento dello scienale( forse progettate con materiale non del tutto buono..) :D :D
marcYYo

Torna a Tecniche e materiali