pimp my grivel

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

pimp my grivel

Messaggioda mandella » mer gen 24, 2007 19:41 pm

non so se avete mai notato che le grivel top wing non sono dotate di puntale sul fondo del manico, bensì di poggia mignolo(diverso dallo horn che si può trovare sul loro sito)NON REMOVIBILE in plastica.
Secondo voi esite un modo semplice di asportarlo e di piazzare al suo posto un puntale normale per rendere la picozza più adatta ad un uso alpinistico?
marco
mandella

Images: 5

Messaggioda n!z4th » mer gen 24, 2007 20:36 pm

Immagine
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda angelo1981 » mer gen 24, 2007 20:59 pm

credo che le top wing siano una versione race per il dry tooling ,,nulla da togliere anche se oggi ci sono picche migliori.

secondo me ti conviene fare un foro,inserire una vite e poi affilare la parte rimanente ...e ecco fatto la punta piu gipposa
angelo1981

Images: 20

Messaggioda n!z4th » mer gen 24, 2007 21:15 pm

per me non conviene.Cambia picca... :roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda mandella » gio gen 25, 2007 0:13 am

pensavo di asportare la parte in plastica gialla che si vede nell'ottima foto postata da n!z4th, inserire un punta ricavata da una lastra di acciaio(spessore 6 mm)e bloccarla con un rivetto sul manico;alla fine del lavoro, eventualmente, comprare uno horn da applicare in caso di cascata e da togliere se le uso in montagna.
l'unico problema è che non ho voglia di fare tutto questo lavoro smt015 :secondo voi la grivel fa un lavoro di questo tipo?magari in maniera un po' più professionale di come lo farei io.
marco
mandella

Messaggioda angelo1981 » gio gen 25, 2007 10:59 am

mandella ha scritto:pensavo di asportare la parte in plastica gialla che si vede nell'ottima foto postata da n!z4th, inserire un punta ricavata da una lastra di acciaio(spessore 6 mm)e bloccarla con un rivetto sul manico;alla fine del lavoro, eventualmente, comprare uno horn da applicare in caso di cascata e da togliere se le uso in montagna.
l'unico problema è che non ho voglia di fare tutto questo lavoro smt015 :secondo voi la grivel fa un lavoro di questo tipo?magari in maniera un po' più professionale di come lo farei io.
marco

secondo me andare da grivel e farti modificare la picca ti puo costare qualcosa a ste punto tinei questa picca per le cascate e prenditi qualcosa piu alpinistico
angelo1981

Images: 20

Messaggioda mandella » gio gen 25, 2007 11:54 am

[/quote]secondo me andare da grivel e farti modificare la picca ti puo costare qualcosa a ste punto tinei questa picca per le cascate e prenditi qualcosa piu alpinistico[/quote]

effettivamente, conoscendo i prezzi che fa grivel, penso che con una spesa uuale potrei omprare degli attrezzi nuovi.
marco
mandella

Torna a Tecniche e materiali