Grivel G14 con attacco New Matic oppure Cramp-O-Matic ?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Grivel G14 con attacco New Matic oppure Cramp-O-Matic ?

Messaggioda GbrTux » mer gen 10, 2007 23:58 pm

Volevo acquistare i Grivel G14 ma sono un po indeciso se prenderli con attacco New Matic oppure Cramp-O-Matic.
Sarei tentato per il New Matic poiché potrei applicarli anke agli scarponi privi di attacco anteriore, però ho letto che il C-O-M è piu professionale per un uso impegnativo.
Alla fine, quali sono i reali svantaggi del NewMatic nei confronti del C-O-M per uso tipo cascata?
Avatar utente
GbrTux
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer gen 10, 2007 22:56 pm
Località: Leonessa d'Italia

Messaggioda aragon » gio gen 11, 2007 14:51 pm

il new matic è un evoluzione del c-o-m, molto più polivalente in quanto puoi utilizzare scarponi senza bordo anteriore..naturalmente le alette in plastica si consumano più della staffa metallica anteriore...la scelta di una o l'altra chiusura dipende dalle calzature che vuoi usare...
x cascate se usi scarponi rigidi che hanno bordo anteriore (a meno che nn sia consumato), e eventualmente hai un secondo paio di ramponi che puoi mettere su tutti gli scarponi x le facili ascensioni, prendi pure i c-o-m che subiscono meno usura..
aragon
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ago 02, 2005 13:12 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.