Pantaloni montura: vertigo o vertigo 2

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda maogròs » gio dic 28, 2006 1:41 am

Ciao, è Natale e, visto che non c'ha pensato babbo natale che è impegnato a regalare abbonamenti sky a 11 euro al mese, il regalo me lo faccio da solo. Il dilemma è il seguente: non so se prendere i pantaloni montura vertigo o i vertigo 2. Li userei principalmete per scialpinismo, ma anche per alpinismo estivo e arrampicata. So che la differenza di prezzo non è enorme, ma per chi come me ha un budget limitatissimo anche 20 euro risparmiati sono una montagna di soldi, eheh :wink:
Questo è quanto, grazie mille e ciao a tutti

mao :D :D
I bambini hanno paura del buio. Il buio ha paura di Chuck Norris.
maogròs

Re: Pantaloni montura: vertigo o vertigo 2

Messaggioda bernina4049 » gio dic 28, 2006 10:18 am

maogròs ha scritto:Ciao, è Natale e, visto che non c'ha pensato babbo natale che è impegnato a regalare abbonamenti sky a 11 euro al mese, il regalo me lo faccio da solo. Il dilemma è il seguente: non so se prendere i pantaloni montura vertigo o i vertigo 2. Li userei principalmete per scialpinismo, ma anche per alpinismo estivo e arrampicata. So che la differenza di prezzo non è enorme, ma per chi come me ha un budget limitatissimo anche 20 euro risparmiati sono una montagna di soldi, eheh :wink:
Questo è quanto, grazie mille e ciao a tutti

mao :D :D

Se vuoi utilizzarli per scialpinismo sono un po freddini personalmente per lo scialpinismo ti comsiglio i supervertigo, ma se vuoi utilizarli tutto l'anno sono troppo caldi.
Fra i vertigo e i vertigo II che dire cambia sostanzialmente il taglio delle cuciture esterne per il resto intendo materiali sono identici, io personalmente ti consiglierei quello che costa meno.
bernina4049

Images: 1

Messaggioda angelo1981 » gio dic 28, 2006 13:17 pm

anche io

la differenza?
piccole rifinuture
angelo1981

Images: 20

Messaggioda simo il 4 CG » gio dic 28, 2006 13:20 pm

anche io li userei per alpinismo (anche invernale) e skialp.
magari quando fa più freddo (anche se la metto quasi sempre) capilene e polartec sotto

posso andare i vertigo?
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda maogròs » ven dic 29, 2006 21:31 pm

Come non detto, alla fine ho preso i montura yaru; dei vertigo non ho trovato la taglia nei negozi dove sono andato, ho visto questi e mi sono parsi buoni. Sono un po' più pesanti dei vertigo, vorrà dire ne prenderò un altro paio per l'alpinismo estivo, eheh :D :D Grazie a tutti, saluti

mao
maogròs

Messaggioda Lorenz » sab dic 30, 2006 18:32 pm

simo il 4 CG ha scritto:anche io li userei per alpinismo (anche invernale) e skialp.
magari quando fa più freddo (anche se la metto quasi sempre) capilene e polartec sotto

posso andare i vertigo?

vanno benissimo anche per scialp, almeno per quanto mi riguarda.
In caso di freddo intenso... uso anche il capilene

Lorenz
Lorenz

Images: 14

Spero

Messaggioda simoneclimb » mar gen 02, 2007 0:26 am

esiste qualche catalogo con tutti i prodotti montura e relative caratteristiche e differenze?
simoneclimb

Messaggioda maogròs » mar gen 02, 2007 1:28 am

Purtroppo no, c'è il sito della montura ma credo che sia tra i peggiori possibili per un'azienda che produce abbigliamento: c'è di tutto, un mare di cazzate tranne la cosa che probabilmente chiunque visiti quel sito desidera avere, e cioè un catalogo...devi cercare in giro per la rete, qualcosa c'è, e sennò chiedi qui, qualcuno risponderà :wink:

mao
maogròs

Messaggioda Pagno » mar gen 02, 2007 11:52 am

Presso i rivenditori Montura,se si è fortunati (?), si può trovare un orribile
catalogo prodotti, tutto a disegni :evil: ,nessuna foto, una autentica schifezza,assolutamente indegno di una azienda come Montura.
Non esiste altro sembra, al momento.
:evil: :evil: :evil:
Pagno

Per alta che sia la montagna, un sentiero vi si trova.
Pagno

Messaggioda Ciorciolo77 » mar gen 02, 2007 19:56 pm

Io ho i Vertigo da 4 anni e sono indistruttibili, le ginocchia e la parte interna del polpaccio hanno dei rinforzi in kevlar che li proteggono dalle lamile degli sci e dai ramponi. Gli uso tutto l'anno, in ghiacciaio in estate, ad arrampicare durante le mezze stagioni e con gli sci da alpinismo e le ciaspole d'inverno, mettendo una calzamaglia sotto. Sulla gamba hanno una zip molto comoda da aprire o chiudere in base allo scarpone che usi ed internamente è presente una parte in gomma che fa molto grip sullo scarpone, così da poterli usare anche senza ghetta in caso di neve fresca. Non saprei darti consigli sul Vertigo 2...
Un saluto dalle Dolomiti poco innevate
Ciorciolo77

Torna a Tecniche e materiali