fatte le dovute presentazioni ne approfittosubito per chiedervi una cosa:
devo comprare le scarpette: poiché neofita di arrampicata mi rimetto alla vostra sapienza chiedendovi un paio di dritte

1_ ho provato le mythos ma poiché le prendo 3 numeri meno (visto quanto si sformano) ho sentito che le prestazioni del piede non erano il top pur essendo belle strette (non sembrava la forma adatta al mio piede)... è vero può darsi poi si calzino meglio col tempo e per cominciare vadano bene ma ... non lo so...
2_ per ora fra quelle che ho provato (boreal, mammut, la sportiva) le migliori ho riscontrato essere le Katana e le miura.
L'uso sarà essenzialmente in palestra (arriva l'inverno) e quindi propenderei per le Katana. L'unica cosa è che dicendomi che per le vie lunghe sono meglio le mythos mi hanno fatto domandare se le katana dopo tre ore in palestra fanno male...
3_ Quelli della mia palestra hanno detto di non spenderci tanto per andare in palestra perché si consumano alla svelta.
Cosa vuol dire? andando 4 o 5 ore a settimana quanto durano?
Allora che dite: un paio di mythos o di anasazi giusto per cominciare... le Katana che poi mi ritrovo anche a primavera per far un po' di bouldering.. oppure le katana manco ci arrivano a primavera e mi compro un paio da meno (vedi le scarpette della quechua

grazie per le risposte!!!