da draco » gio set 14, 2006 15:43 pm
da clod » gio set 14, 2006 15:58 pm
da Zio Vare » gio set 14, 2006 16:00 pm
clod ha scritto:Se non ho capito male la tue esigenze io mi orienterei su uno scarpone da trekking bello, tipo il ladakh della scarpa
da clod » gio set 14, 2006 16:09 pm
Zio Vare ha scritto:clod ha scritto:Se non ho capito male la tue esigenze io mi orienterei su uno scarpone da trekking bello, tipo il ladakh della scarpa
giusto giusto, me n'ero dimenticato! La scelta dipende solo da quanto le sue camminate siano "sbilanciate" su sentiero o ghiacciaio.
da KAZAN1975 » gio set 14, 2006 16:11 pm
draco ha scritto:Ciao a tutti, sono un giovane che si sta sempre più innamorando della montagna e che proprio per coltivare questa passione in tutta sicurezza ha deciso di comprare un nuovo paio di scarponi.
Il mio obbiettivo sarebbe quello di dotarmi di una calzatura il più possibile flessibile adatta cioè sia sulla sentieristica facile delle quote medio-basse, sia sui terreni più ostici come i ghiaioni più impervi e i ghiacciai-nevai tipici delle alte quote (attorno ai 3500-4000m).
Diciamo che l'ideale sarebbe uno scarpone adattissimo a terreni tra i 2000 e i 3000m, ma che mi consenta di affrontare senza problemi i ghiacciai tuttavia senza sconfinare nel tecnicismo delle calzature specifiche da ghiaccio; un'altra caratteristica importante dovrebbe essere la comodità visto che avrei intenzione di usarli anche su percorsi lunghi che richiedono di camminare fino a 12-14 ore al giorno.
Potreste farmi una carrellata sui migliori prodotti che il mercato offre per soddisfare al meglio le mie esigenze mettendo in risalto pregi e difetti di ogni singolo prodotto?
Se dovessi orientarmi sul catalogo della SCARPA, qual'è il modello che fa al caso mio?
Infine tenete conto che, per quanto possibile, vorrei acquistare un prodotto made in italy in quanto credo di sapere che in questo settore le aziende di casa nostra siano al top nel mondo.
Ringraziando anticipatamente quanti vorranno rispondermi, saluto tutti.
CIAO!
da angelo1981 » gio set 14, 2006 16:13 pm
da Maxxo » gio set 14, 2006 16:15 pm
percorsi lunghi che richiedono di camminare fino a 12-14 ore al giorno
da vito » gio set 14, 2006 16:21 pm
ne hai di peccati da espiare!!percorsi lunghi che richiedono di camminare fino a 12-14 ore al giorno
da KAZAN1975 » gio set 14, 2006 16:23 pm
vito ha scritto:ne hai di peccati da espiare!!percorsi lunghi che richiedono di camminare fino a 12-14 ore al giorno
Scherzi a parte tutti quelli che ti hanno consigliato vanno bene.
Personalmente ho dei Glacier e li ho trovati ottimi, avendo una suola non troppo rigida (x cui si cammina bene) ed essendo ramponabili coi semiautomatici. Mai avute vesciche (almenon con il mio piede).
da vito » gio set 14, 2006 16:24 pm
KAZAN1975 ha scritto:vito ha scritto:ne hai di peccati da espiare!!percorsi lunghi che richiedono di camminare fino a 12-14 ore al giorno
Scherzi a parte tutti quelli che ti hanno consigliato vanno bene.
Personalmente ho dei Glacier e li ho trovati ottimi, avendo una suola non troppo rigida (x cui si cammina bene) ed essendo ramponabili coi semiautomatici. Mai avute vesciche (almenon con il mio piede).
che volevi avercele avute col piede degli altri???
da clod » gio set 14, 2006 16:25 pm
angelo1981 ha scritto:io mi prenderi un bel paio di nepal light della la sportiva rigidi al punto giusto ramponabili con i semiautomatici
draco ha scritto:adatta cioè sia sulla sentieristica facile delle quote medio-basse,
da Zio Vare » gio set 14, 2006 16:33 pm
Ma entrare in un negozio e provare 318 modelli è diventato così difficile?
Magari poi ti può sorgere il dubbio a seconda del tipo di calzata e quindi adattabilità al piede, del prezzo o qualsiasi altra minchiata e chiedere perciò consiglio. Ma chiesto così possono andar bene tutti e nessuno.......
da clod » gio set 14, 2006 16:42 pm
Zio Vare ha scritto:è vero che di Nepal ce ne sono una bella quantità di modelli... ma questi Nepal Light da dove saltano fuori? Li vendono insieme alla Filadelfìa Light di Kaori?![]()
da angelo1981 » gio set 14, 2006 16:48 pm
da KAZAN1975 » gio set 14, 2006 16:48 pm
clod ha scritto:Zio Vare ha scritto:è vero che di Nepal ce ne sono una bella quantità di modelli... ma questi Nepal Light da dove saltano fuori? Li vendono insieme alla Filadelfìa Light di Kaori?![]()
Sono fuori produzione. Erano la versione leggera dei nepal top se non erro. Diaciamo che possono essere paragonati ai nepal trek, più o meno
da clod » gio set 14, 2006 17:03 pm
angelo1981 ha scritto:i nepal light li trovi ancora in giro.
io ho sepre avuto scarponi rigidi prima i koflac,poi gli asolo super soft(un nome tuto un programma) adesso ho un paio di nepal top e per me camminare con gli scarponi rigidi è normale e anche comodo....
quindi mi sento di consigliarli anche perche non ne ho mai provati altri
da angelo1981 » gio set 14, 2006 17:16 pm
da Hello Mountains » gio set 14, 2006 17:18 pm
da n!z4th » gio set 14, 2006 17:20 pm
io mi prenderi un bel paio di nepal light della la sportiva rigidi al punto giusto ramponabili con i semiautomatici
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.