Mythos

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Mythos

Messaggioda camp@ » lun set 04, 2006 15:00 pm

Ho appena iniziato ad arrampicare, e finora ho sempre usato le Evolv Defy di un mio amico (un numero in meno, troppo strette x me)... come prime scarpette vorrei prendere le classiche mythos. Come numero cosa mi consigliate ? Premeto che ho già letto tutto quello che ho trovato in merito alle mythos nel forum, mi bastava un consiglio sul numero visto che ho letto che si allargano non poco.
Grazie
camp@

Re: Mythos

Messaggioda yinyang » lun set 04, 2006 15:01 pm

camp@ ha scritto:ho già letto tutto quello che ho trovato in merito alle mythos nel forum

allora non comprarle! :lol:
yinyang

Images: 65

Messaggioda Zio Vare » lun set 04, 2006 15:02 pm

Se il piede ci sta bene (non morire in negozio per infilarle), 1.5-2 numeri in meno.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda camp@ » lun set 04, 2006 15:03 pm

yinyang ha scritto:
camp@ ha scritto:ho già letto tutto quello che ho trovato in merito alle mythos nel forum

:D

sì so che sono disprezzate da molti ... ma per iniziare credo possano andare. Ho bisogno di qualcosa comodo ..
camp@

Messaggioda Herman » lun set 04, 2006 15:13 pm

Almeno un paio di numeri, almeno un po' di sofferenza all'inizio ci vuole. Che poi quel che conta è il piede e chi lo usa :wink:
Herman

Images: 64

Messaggioda camp@ » lun set 04, 2006 15:16 pm

Herman ha scritto:Almeno un paio di numeri, almeno un po' di sofferenza all'inizio ci vuole. Che poi quel che conta è il piede e chi lo usa :wink:

io le ho provate 1 numero e mezzo in meno e sembravano ok. troppo poco... ?fa conto che io per ora giro sul 5°grado
Ultima modifica di camp@ il lun set 04, 2006 15:18 pm, modificato 1 volta in totale.
camp@

Messaggioda Topocane » lun set 04, 2006 15:17 pm

yinyang ha scritto:

perchè. scusa??? 8O 8O 8O

Tc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Payns » lun set 04, 2006 15:28 pm

Più le compri strette, più cedono.

Se sei all'inizio non esagerare, un numero in meno va benissimo ed in futuro potrai comunque usarle per vie lunghe in montagna.

E non dar retta a 'sti modaioli. :roll:

Huber con le Mithos si è fatto la Brandler Hasse slegato.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda camp@ » lun set 04, 2006 15:33 pm

Payns ha scritto:Più le compri strette, più cedono.

Ah
Payns ha scritto:Se sei all'inizio non esagerare, un numero in meno va benissimo ed in futuro potrai comunque usarle per vie lunghe in montagna.

Allora il numero e mezzo in meno potrebbe andare
Payns ha scritto:E non dar retta a 'sti modaioli.

:D
Payns ha scritto:Huber con le Mithos si è fatto la Brandler Hasse slegato.

Ho visto 8O

GRAZIE
Ultima modifica di camp@ il lun set 04, 2006 15:34 pm, modificato 1 volta in totale.
camp@

Messaggioda angelo1981 » lun set 04, 2006 15:33 pm

Payns ha scritto:Più le compri strette, più cedono.

Se sei all'inizio non esagerare, un numero in meno va benissimo ed in futuro potrai comunque usarle per vie lunghe in montagna.

E non dar retta a 'sti modaioli. :roll:

esatto
infatti io ne ho 2 paia :wink:
ma slegato riesco a fare le scale di casa
angelo1981

Images: 20

Messaggioda Topocane » lun set 04, 2006 15:33 pm

Payns ha scritto:E non dar retta a 'sti modaioli. :roll:

lui! :wink:

per nn contare le decine di altri *scalatori* che si fanno gradi,
scalando il sabato e la domenica e pure saltuariamente,
che 'ste pippe di gradofissati di FF con la paranoia delle scarpette manco si sognano! :twisted:

provale giuste, le prendi un numero in meno, e poi *impari a scalare*.
...poi, dopo, pensi alle scarpette ;)

ciàp 8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Gattodimarmo » mar set 05, 2006 9:47 am

Ciao, sono anch'io un arrampicatore alle prime armi, soprattutto per via della scarsa frequenza con cui vado in falesia.......
Ho acquistato le myhos 3 anni orsono, io normalmente ho un 40/41 ed ho acquistato le scarpette n°40.......(poi tutto dipende anche da come è fatto il tuo piedino da cenerentola.... :?
tutti mi dicevano 2 n° in meno......ma quando ho provato ho pensato subito:"andate a cacare......" 8O :!:
Le prime volte già fai fatica a scalare, a capire come mettere le punte, figurati sopportare due scatolette di fiammiferi con dentro i tuoi piedi!
Poi devi capire il tuo grado di sopportazione........io scleravo, magari tu nella vita precedente facevi il fachiro.......ergo no problems!! :D
Gattodimarmo

Messaggioda vito » mar set 05, 2006 15:29 pm

Topocane ha scritto:
Payns ha scritto:E non dar retta a 'sti modaioli. :roll:

lui! :wink:

per nn contare le decine di altri *scalatori* che si fanno gradi,
scalando il sabato e la domenica e pure saltuariamente,
che 'ste pippe di gradofissati di FF con la paranoia delle scarpette manco si sognano! :twisted:

provale giuste, le prendi un numero in meno, e poi *impari a scalare*.
...poi, dopo, pensi alle scarpette ;)

ciàp 8)
Topoc

la saggezza del vecchio! :x :x :lol: :lol: :lol: :wink:
vito

Images: 13

Messaggioda BBB » mar set 05, 2006 16:20 pm

Payns ha scritto:Huber con le Mithos si è fatto la Brandler Hasse slegato.

E Frullallà c'ha fatto le Torri del Violet protetta da Sax. Quindi slegata. :twisted: :lol: :wink:
BBB

Images: 132

Messaggioda ErniBrown » mar set 05, 2006 16:34 pm

Ma cosa intendi fare? Solo vie di roccia oppure anche un po' di palestra/boulder? Sei uno che si lancia molto o uno tranquillo?

Se vuoi solo fare qualche arrampicata su roccia, magari su vie di più tiri, allora prendile, sono comode, valide, non credo che costino tanto.
Se invece sei uno che punta alla falesia, il boulder, e in generale alla difficoltà allora lascia stare: prendi un paio di scarpe più performanti, all'inizio non sentirai la differenza, ma dopo un paio di mesi dovrebbe farsi sentire. Senza spendere tanto, però con un design moderno: in questo senso io trovo eccezionali le cobra, che però sono scomodissime alla lunga.
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda camp@ » mar set 05, 2006 16:47 pm

ErniBrown ha scritto:Ma cosa intendi fare? Solo vie di roccia oppure anche un po' di palestra/boulder? Sei uno che si lancia molto o uno tranquillo?

Se vuoi solo fare qualche arrampicata su roccia, magari su vie di più tiri, allora prendile, sono comode, valide, non credo che costino tanto.
Se invece sei uno che punta alla falesia, il boulder, e in generale alla difficoltà allora lascia stare: prendi un paio di scarpe più performanti, all'inizio non sentirai la differenza, ma dopo un paio di mesi dovrebbe farsi sentire. Senza spendere tanto, però con un design moderno: in questo senso io trovo eccezionali le cobra, che però sono scomodissime alla lunga.

Beh per ora vado in falesia, ma con la prospettiva della montagna ... e non punto per niente alla difficoltà, a me interessa arrivare in vetta.
camp@

Messaggioda ErniBrown » mar set 05, 2006 17:00 pm

Allora vanno benissimo, a patto che siano relativamente comode. Io con le lasportiva prendo 2 numeri e 1/2 in meno, ma dopo ogni tiro me le devo togliere. Per te credo 1 e 1/2. Comunque provale: indicativamente sono mezzo numero in più delle più strette che riesci a mettere.
ErniBrown

Messaggioda vito » mer set 06, 2006 9:16 am

camp@ ha scritto:Beh per ora vado in falesia, ma con la prospettiva della montagna ... e non punto per niente alla difficoltà, a me interessa arrivare in vetta.

CAJANO!!!!!!!! :twisted: :lol: :lol: :lol:
vito

Images: 13

Messaggioda gigi72 » mer set 06, 2006 13:09 pm

camp@ ha scritto:Ho appena iniziato ad arrampicare, e finora ho sempre usato le Evolv Defy di un mio amico (un numero in meno, troppo strette x me)... come prime scarpette vorrei prendere le classiche mythos. Come numero cosa mi consigliate ? Premeto che ho già letto tutto quello che ho trovato in merito alle mythos nel forum, mi bastava un consiglio sul numero visto che ho letto che si allargano non poco.
Grazie

Io uso le mithos da anni. Ho 42/43 di scarpe normali e ho il 40 delle mithos. Io però ho il piede piuttosto magro. Il mio metodo per capire qual'e' il giusto numero è questo: provando le scarpe nuove da seduto il piede non deve fare male. Fà un po' male se invece ci stò in piedi.
Comunque le mithos non avendo la fascia di gomma che stringe il tallone, si regolano abbastanza bene con le stringhe.
GG
gigi72

Images: 15

Messaggioda ErniBrown » mer set 06, 2006 13:37 pm

camp@ ha scritto:...a me interessa arrivare in vetta.

Dicevo così anch'io :roll:
ErniBrown

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali