da contrario » mer ago 30, 2006 22:55 pm
da Mr.Mojo » mer ago 30, 2006 22:57 pm
contrario ha scritto:In una cordata a tre con corda singola che nodo devo usare per legarmi a metà della corda?
da quchibu » mer ago 30, 2006 22:58 pm
Mr.Mojo ha scritto:contrario ha scritto:In una cordata a tre con corda singola che nodo devo usare per legarmi a metà della corda?
per fare cosa?
da quchibu » mer ago 30, 2006 22:59 pm
contrario ha scritto:In una cordata a tre con corda singola che nodo devo usare per legarmi a metà della corda?
da Mr.Mojo » mer ago 30, 2006 22:59 pm
quchibu ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:contrario ha scritto:In una cordata a tre con corda singola che nodo devo usare per legarmi a metà della corda?
per fare cosa?come sarebbe!???
![]()
![]()
![]()
da quchibu » mer ago 30, 2006 23:05 pm
Mr.Mojo ha scritto:quchibu ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:contrario ha scritto:In una cordata a tre con corda singola che nodo devo usare per legarmi a metà della corda?
per fare cosa?come sarebbe!???
![]()
![]()
![]()
su ghiacciaio?
o su roccia?
da contrario » mer ago 30, 2006 23:43 pm
da Molla » mer ago 30, 2006 23:47 pm
da Herman » mer ago 30, 2006 23:48 pm
contrario ha scritto:su una via di roccia a tiri, con una corda singola io che vado da primo mi lego a metà corda (come?) e poi recupero gli altri che salgono da secondi legati col nodo a otto alle estremità della corda.
da AlbertAgort » mer ago 30, 2006 23:53 pm
contrario ha scritto:su una via di roccia a tiri, con una corda singola io che vado da primo mi lego a metà corda (come?) e poi recupero gli altri che salgono da secondi legati col nodo a otto alle estremità della corda.
da g_i_g_i » gio ago 31, 2006 0:33 am
da sergio-ex63-ora36 » gio ago 31, 2006 0:54 am
da wwomeo » gio ago 31, 2006 0:59 am
da Donatello » gio ago 31, 2006 1:12 am
da ErniBrown » gio ago 31, 2006 1:12 am
da FMXHONDACR » gio ago 31, 2006 9:27 am
Donatello ha scritto:Premesso che non ne capisco il senso, ma immaginando che questo serva solo per brevi tratti e non per una via lunga... credo che il nodo più rapido da eseguire è il bulino infilato, ovviamente non eseguito come si fa normalmente... però è un po' complicato spiegarlo per iscritto, in ogni modo basta guardare un disegno del suddetto nodo e si capisce come eseguirlo nel modo più semplice possibile.
Assolutamente se arrampiche con una singola "raddoppiata" fatti fare sicura su una sola corda!!!!... poi comperati due mezze o elimina uno dei due secondi.
da Donatello » gio ago 31, 2006 9:35 am
FMXHONDACR ha scritto:e poi si utilizza una ghiera per fissarlo all'imbrago?
da quchibu » gio ago 31, 2006 9:43 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.