da simo il 4 CG » mar ago 29, 2006 13:38 pm
da Gianbo » mar ago 29, 2006 13:53 pm
da KAZAN1975 » mar ago 29, 2006 14:05 pm
simo il 4 CG ha scritto:ciao sto cercando un windstopper, voi che usate, cosa mi consigliate??
ciao simo
da vito » mar ago 29, 2006 14:11 pm
da clod » mar ago 29, 2006 14:13 pm
KAZAN1975 ha scritto:simo il 4 CG ha scritto:ciao sto cercando un windstopper, voi che usate, cosa mi consigliate??
ciao simo
dipende che ci devi fare...se ti serve per arrampicare allora fossi in te sceglierei un windstopper softshell..che olte ad essere piu leggero e' anche elasticizzato ..cosi' da permetterti maggiore liberta' di movimento
diversamente uno vale l'altro..se devi portare zaini pesanti cerca di prendertene uno con le spalle rivestite;)
fondamentale e' che abbiano una qualche areazione sotto le ascelle..altrimenti ci cuoci dentro appena spunta il sole![]()
poi vi sono altre membrane oltre al windstopper ....
da BBB » mar ago 29, 2006 14:16 pm
E riguardo a questi mi sento di consigliare vivamente codesto materiale (per maglie e pilesssssss).
Non credevo avesse un così tale bilanciamento tra capacità di dissipare il calore che fai, con la traspirazione,
e quella di tenere il vento abbastanza da non doverti mettere un kway o un antivento più blindato e soffocante.
ovviamente all'interno di un range di t: circa tra i 5° e i 22° col sole.
da clod » mar ago 29, 2006 14:22 pm
Carlo78 ha scritto:mi viene da dire una cosa....un po' come quando ti scappa da cagare.
D'altro canto forse dirò una stronzata![]()
Non capisco il windstopper. Te lo fanno pagare quasi quanto il goretex. Ed è la stessa membrana (solo + tirata) infatti.
Non tiene l'acqua come il gtx, ma non traspira tanto di più.
Non so cosa Simo il 4 CG debba farci, ma mi sento di ripetere quel che ho scritto di là in un etèr topix:
E riguardo a questi mi sento di consigliare vivamente codesto materiale (per maglie e pilesssssss).
Non credevo avesse un così tale bilanciamento tra capacità di dissipare il calore che fai, con la traspirazione,
e quella di tenere il vento abbastanza da non doverti mettere un kway o un antivento più blindato e soffocante.
ovviamente all'interno di un range di t: circa tra i 5° e i 22° col sole.
da BBB » mar ago 29, 2006 14:35 pm
da Pi-ero » mar ago 29, 2006 15:38 pm
vito ha scritto:c'era un bel pile della Ande in offerta da Longoni a 40neuri (scontato praticamente 50%), ma li hanno esauriti.
da angelo1981 » mar ago 29, 2006 16:25 pm
da vito » mar ago 29, 2006 17:07 pm
Pi-ero ha scritto:vito ha scritto:c'era un bel pile della Ande in offerta da Longoni a 40neuri (scontato praticamente 50%), ma li hanno esauriti.
Non sarà mica quello che ho preso da cisalfa, più o meno allo stesso prezzo...
Il mio è "NoWind"...![]()
In pratica ha un rivestimento che dovrebbe essere simile al windstopper.. Ancora non l'ho provato per arrampicare, ma l'ho portato solo una volta in gommone per proteggermi al rientro ed ho "scoperto" che la membrana protettiva è sono sul petto e sulle spalle.. sui fianche e sull'interno delle braccia invece c'è un file elasticizzato che fa passare il vento...
Risultato: sul gommone (vabbè, le condizioni erano particolari) non ha protetto tantissimo... spero sia meglio in parete...
![]()
Ciao
da dredd » mar ago 29, 2006 22:29 pm
da AlbertAgort » mar ago 29, 2006 22:36 pm
da pf » gio ago 31, 2006 11:39 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.