da sosta! » dom ago 20, 2006 11:40 am
da quchibu » dom ago 20, 2006 13:07 pm
sosta! ha scritto:Lo usate? Trovate sia meglio del gri-gri?
Ho gia letto qualche impressione, sparsa nel forum, ma volevo sentire qualcuno altro
che mi dite?
da paolo s4 » dom ago 20, 2006 13:46 pm
da lingerie » lun ago 21, 2006 9:08 am
da n!z4th » lun ago 21, 2006 9:34 am
da angelo1981 » lun ago 21, 2006 10:08 am
da x » lun ago 21, 2006 12:11 pm
n!z4th ha scritto:ma non cè sempre il problema diametro corda?
grigri > 10.5 (così è prescritto)
chin > ?
eddy >? (ha l'antipanico per la falesia!)
da n!z4th » lun ago 21, 2006 20:24 pm
x ha scritto:n!z4th ha scritto:ma non cè sempre il problema diametro corda?
grigri > 10.5 (così è prescritto)
chin > ?
eddy >? (ha l'antipanico per la falesia!)
NOuffa
da sosta! » mar ago 22, 2006 0:58 am
da steazzali » mar ago 22, 2006 17:25 pm
da angelo1981 » mar ago 22, 2006 17:32 pm
steazzali ha scritto:andrò controcorrente ma.... a me non mi è piaciuto mica tanto![]()
preferisco il gri gri anche se c'ha la menata della corda sottile, comunque anche con la 9,1 blocca bene.
c'è da dire che il chinc l'ho provato solo pochi minuti...
da steazzali » mar ago 22, 2006 18:50 pm
angelo1981 ha scritto:
male!
io sono un cinch-sostenitore anche se è americano
i non capisco i francesi perche non escono con un mini gri gri, cosa ci vuole a fare un gri giri un po piu piccolo?
anche se come ho gia detto a saas fee il team della petzl parlava di qualcosa in progettazione
ma chissa quando uscira
tornano al cinch con un po di utilizzo si scopre che nel dare corda è molto piu veloce del gri gri senza tenere le dita sullo sblocco o sulla molla come nel gri gri
questo per me è lunico vantaggio poi per il resto nulla di nuovo
da angelo1981 » mar ago 22, 2006 18:59 pm
steazzali ha scritto:angelo1981 ha scritto:
male!
io sono un cinch-sostenitore anche se è americano
i non capisco i francesi perche non escono con un mini gri gri, cosa ci vuole a fare un gri giri un po piu piccolo?
anche se come ho gia detto a saas fee il team della petzl parlava di qualcosa in progettazione
ma chissa quando uscira
tornano al cinch con un po di utilizzo si scopre che nel dare corda è molto piu veloce del gri gri senza tenere le dita sullo sblocco o sulla molla come nel gri gri
questo per me è lunico vantaggio poi per il resto nulla di nuovo
si sono d'accordo con te. se uscisse un grigri ridotto sarebbe una bella cosa.
di discensori, freni secchielli non so niente e quindi potrei sparare cazzate clamorose ma per quello che ho visto tutti gli arnesi per far sicura post grigri (sum e chinc l'edelrid non l'ho visto dentro) sfruttano il fatto che l'angolo di uscita della corda fa ruotare la camma frenando la corda. il gri funziona per attrito della corda avvolta attorno alla camma. secondo me è meglio, perchè una cosa uscita dopo deve essere peggio?![]()
il sistema della leva dello chinc è troppo "scolastico" qualcuno dirà che ci si trova bene ma meccanicamente è un tantino imbarazzante.
il gri non ha errori e probabilmente è anche difficilemente migliorabile.
da steazzali » mar ago 22, 2006 19:33 pm
angelo1981 ha scritto:stefano prova a fare un gri gri in scala magari funziona io faccio da cavia sui voli va bene?
io chiudo ci sentiamo domani
ciao a tutti
da angelo1981 » mer ago 23, 2006 9:38 am
steazzali ha scritto:angelo1981 ha scritto:stefano prova a fare un gri gri in scala magari funziona io faccio da cavia sui voli va bene?
ciao a tutti
guarda, facciamo che andiamo a fare due tiri insieme e mi insegni a usare l'arnese della trango che ci vedo meno guai![]()
da steazzali » mer ago 23, 2006 9:51 am
angelo1981 ha scritto:steazzali ha scritto:angelo1981 ha scritto:stefano prova a fare un gri gri in scala magari funziona io faccio da cavia sui voli va bene?
ciao a tutti
guarda, facciamo che andiamo a fare due tiri insieme e mi insegni a usare l'arnese della trango che ci vedo meno guai![]()
va bene mi piacciono questi confronti
da angelo1981 » mer ago 23, 2006 10:54 am
steazzali ha scritto:angelo1981 ha scritto:steazzali ha scritto:angelo1981 ha scritto:stefano prova a fare un gri gri in scala magari funziona io faccio da cavia sui voli va bene?
ciao a tutti
nel senso che facciamo a gara a chi si tiene di più![]()
hai vinto.
scherz' a presto angelo
da angelo1981 » mer ago 23, 2006 10:54 am
da steazzali » mer ago 23, 2006 12:01 pm
angelo1981 ha scritto:steazzali ha scritto:angelo1981 ha scritto:steazzali ha scritto:angelo1981 ha scritto:stefano prova a fare un gri gri in scala magari funziona io faccio da cavia sui voli va bene?
ciao a tutti
nel senso che facciamo a gara a chi si tiene di più![]()
hai vinto.
scherz' a presto angelo
CHI SI TIENE DI PIU APPESO(ATTACCATO) ALLA SPINA DI UNA BIRRA........
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.