Negozi che trattano BD in canavese o piemonte?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Negozi che trattano BD in canavese o piemonte?

Messaggioda FMXHONDACR » gio ago 17, 2006 16:17 pm

Mi sono fissato dulla marca BD (anche perchè su internet leggo prezi in dollari abbastanza accattivanti) e vorrei comprare a breve questa attrezzatura (la mia prima):
-imbrago "momentum speed" BD (ho visto che sul catalogo del decathlon lo hanno ma non sò il prezzo... qualcuno sarebbe così gentile da comunicarmelo?)
Immagine
-secchiello (anche con funzione di piastrina?) "ATC guide" BD (non ho però la più pallida idea di chi lo venda dalle mie parti e sul catalogo decathlon non lo trovo, c'è solo l'ATC XP)
Immagine
-moschettoni 2 "Rocklock Twistlock" BD (idem come sopra)
Immagine
-rinvii (?n°) "Quicksilver/HotWire 12 cm Quickdraw" BD (idem, sul caalogo decathlon trovo solo "clipwire set" che sul sito BD non esiste e nella foto sul catalogo è uguale a questo che segue)
Immagine
in pratica mi servirebbe sapere di un negozio in canavese che tratta BD e che abbia tutto il materiale da me elencato (magari anche sapere un pò di prezzi in ?, visto che su internet trovo pochissimi negozi italiani che trattano questo materiale)

PS: ma al decathlon (che non è propriamente vicino a casa mia, ma un salto a quello vicino a Torino per comprare a botta sicura lo potri anche fare) trattano solo quello che hanno in catalogo o hanno anche altra roba?
Possibile che della BD trattino solo un tipo di imbragao e niente altro?

Mi servirebbero anche un pò di feedbak sul materiale che ho elencato, soprattutto se ce ne sono di negativi...
Ultima modifica di FMXHONDACR il gio ago 17, 2006 16:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
FMXHONDACR

Images: 4

Messaggioda federicopiazzon » gio ago 17, 2006 16:21 pm

Figo...ma costa. :D
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda FMXHONDACR » gio ago 17, 2006 16:28 pm

federicopiazzon ha scritto:Figo...ma costa. :D

bhe, 125$ (non sò quanto possa diventare in negozio qui in piemonte ma spero non diventi troppo differente da $in america = ?in negozio) senza contare rinvii (non sò quanti ne possano servire) e corda, ma a quanto ho capito è materiale buono e soprattutto (cosa per me essenziale) un pò mimetico

Immagine

FMXHONDACR

Messaggioda Zio Vare » gio ago 17, 2006 16:34 pm

Da Decathlon scordati di trovare tutto quello che cerchi. Ultimamente la scelta è ancora diminuita.
Chiama o passa da Ski Alp a Cuorgnè, oppure se passi da Torino vai da Ronco Alpinismo in Corso Monte Grappa, ora saranno però chiusi per ferie.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda FMXHONDACR » gio ago 17, 2006 16:49 pm

Zio Vare ha scritto:Da Decathlon scordati di trovare tutto quello che cerchi. Ultimamente la scelta è ancora diminuita.
Chiama o passa da Ski Alp a Cuorgnè, oppure se passi da Torino vai da Ronco Alpinismo in Corso Monte Grappa, ora saranno però chiusi per ferie.

Ok, grazie, ho visto che sul sito di ronco alpinismo hanno l' ATC guide ma niente altro, cmq quando riapre se non trovo nulla a cuorgnè ci faccio un salto...

a prezzi come stiamo messi (in base a tue esperienze passate) rispetto quelli in $ del sito del produttore?

Immagine

FMXHONDACR

Messaggioda Zio Vare » gio ago 17, 2006 17:01 pm

FMXHONDACR ha scritto:Ok, grazie, ho visto che sul sito di ronco alpinismo hanno l' ATC guide ma niente altro

ma tu fidati, mica parlo a caso.
Zio Vare

Messaggioda FMXHONDACR » gio ago 17, 2006 17:34 pm

Zio Vare ha scritto:
FMXHONDACR ha scritto:Ok, grazie, ho visto che sul sito di ronco alpinismo hanno l' ATC guide ma niente altro

ma tu fidati, mica parlo a caso.

Ok, peccato che aprano solo il 29 agosto... come apre penso di andarci

Grazie per le info velocissime!!!

Immagine

FMXHONDACR

Messaggioda Spider » gio ago 17, 2006 18:04 pm

ehm... la BD è tra le marche più costose, al prezzo in dollari aggiungici pure un 30% (tipo 100$=130?).

Ci sono un sacco di marche italiane ed europee che producono roba altrettanto buona e che paghi molto meno...
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda BBB » gio ago 17, 2006 18:10 pm

BBB

Images: 132

Messaggioda FMXHONDACR » gio ago 17, 2006 19:14 pm

ora, non per criticare, non sò se questo imbrago sia lo stato dell'arte (non ne ho la più pallida idea) ma su e-bay lo trovo a 60? e su vari siti a meno di 53? non lo trovo...

invece ho telefonato 5 minuti fà a Ski Alp e mi ha detto che il momentum speed lo mette a 60?!!!
se calcolate che sul sito ufficiale è 64,95$ a me sembra un ottimo affare trovarlo importato a 60?...
con la differenza che pesa più o meno il doppio del camp (450g contro 285g) ma offre la possibilità di essere regolato (a differenza del camp che mi sembra fisso) e per giunta con molta semplicità a quanto vedo dalle istruzioni

secondo me (ma parlo da profano e guardo soprattutto la praticità e la sicurezza di non mettere sù un imbrago malamente es fibbie mal allacciate) non c'è paragone, meglio il momentum speed.

Sbaglio ragionamento?

PS: viva le marche italiane quando ti danno la stessa cosa allo stesso prezzo (ma non mi sembra questo il caso visto che cerco un imbrago regolabile velocemente)

Immagine

FMXHONDACR

Messaggioda BBB » gio ago 17, 2006 19:24 pm

non so, a me non piacciono i regolabili ma per puro pregiudizio, non per esperienza.
se sei una caccola parancata, credo sia importante un imbrago comodo con meno fronzoli possibili, meno fibbie possibili ecc. ecc.

quel camp costa 49 euro da longoni e se lo provi, che tu usi dei pantaloni lunghi in schoeller o dei pantaloni estivi di sintetico leggerissimo, cmq ti vanno bene uguale.

ovvio che non va bene se ci devi fare dell'alpinismo invernale, una volta che l'hai preso per dell'arrampicata estiva.

addosso non lo senti
BBB

Images: 132

Messaggioda trek2005 » gio ago 17, 2006 20:23 pm

Carlo78 ha scritto:non so, a me non piacciono i regolabili ma per puro pregiudizio, non per esperienza.
se sei una caccola parancata, credo sia importante un imbrago comodo con meno fronzoli possibili, meno fibbie possibili ecc. ecc.

quel camp costa 49 euro da longoni e se lo provi, che tu usi dei pantaloni lunghi in schoeller o dei pantaloni estivi di sintetico leggerissimo, cmq ti vanno bene uguale.

ovvio che non va bene se ci devi fare dell'alpinismo invernale, una volta che l'hai preso per dell'arrampicata estiva.

addosso non lo senti

ieri ho comprato questo Jasper e spero che possa funzionare bene....
lo provo la prossima settimanaaaaaaaaa

pagato 43.90 euri da Longoni.....
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda Zio Vare » gio ago 17, 2006 20:49 pm

Dai, non mettiamoci a fare i pidocchiosi sul prezzo dell'imbrago, 60 euro è ragionevolissimo, visto che il mio basso, il Numbat della Camp, lo pagai ai tempi 110.000 lire! Con cosciali regolabili e doppia fibia in vita difficilmente si trova a meno.
Sui rinvii, facendo il paragone tra un BD ed un Camp a filo d'acciaio non c'è storia. Petzl fa ottime cose ma non costano meno, anzi...
Ad un prezzo intermedio trovi i classici Kong.
L'unica cosa che non prenderei è l'imbrago con la doppia fibia in vita. E' più inutile della regolazione dei cosciali. Fibia singola e misura giusta.
Zio Vare

Re: Negozi che trattano BD in canavese o piemonte?

Messaggioda dch » gio ago 17, 2006 21:30 pm

FMXHONDACR ha scritto:M
-imbrago "momentum speed" BD .

occhio però allo speed...

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=22996

se vuoi proprio quello se ti affidi a un negoziante in carne e ossa se avvesse problemi sei più tranquillo...
dch

Images: 13

Messaggioda paolo s4 » ven ago 18, 2006 14:45 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il ven ott 10, 2008 19:25 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Images: 24

Messaggioda federicopiazzon » ven ago 18, 2006 17:58 pm

Spider ha scritto:ehm... la BD è tra le marche più costose, al prezzo in dollari aggiungici pure un 30% (tipo 100$=130?).

Ci sono un sacco di marche italiane ed europee che producono roba altrettanto buona e che paghi molto meno...

quotointoto spiderconlai!

Mollti articoli cassin e kong sono buoni tantoquanto BD ma costano un 40% in meno....magari fan un po' meno figo ma se ciò non ti tocca particolarmente...

in più fai molta meno fatica a trovarli ed è più facile beccare qualche sconticino!!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda meki » ven ago 18, 2006 18:16 pm

FMXHONDACR ha scritto:con la differenza che pesa più o meno il doppio del camp (450g contro 285g) ma offre la possibilità di essere regolato (a differenza del camp che mi sembra fisso) e per giunta con molta semplicità a quanto vedo dalle istruzioni
secondo me (ma parlo da profano e guardo soprattutto la praticità e la sicurezza di non mettere sù un imbrago malamente es fibbie mal allacciate) non c'è paragone, meglio il momentum speed.

Sbaglio ragionamento?

ricordati che quello che ti salva la vita non sono i cosciali...quello potresti "quasi" non averli.
piuttosto prendine uno che ti vada ad ok, che sia ben rifinito (portamateriali ecc) al fine che duri un po...
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda Zio Vare » ven ago 18, 2006 19:14 pm

federicopiazzon ha scritto:Mollti articoli cassin e kong sono buoni tantoquanto BD ma costano un 40% in meno....
in più fai molta meno fatica a trovarli ed è più facile beccare qualche sconticino!!

qua si trova più Black Diamond che Cassin. Inoltre il materiale Cassin costa quanto il Nero Diamante e lo sconto, se c'è, te lo fanno su entrambi.
Zio Vare

Messaggioda federicopiazzon » ven ago 18, 2006 19:36 pm

Zio Vare ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:Mollti articoli cassin e kong sono buoni tantoquanto BD ma costano un 40% in meno....

qua si trova più Black Diamond che Cassin. Inoltre il materiale Cassin costa quanto il Nero Diamante e lo sconto, se c'è, te lo fanno su entrambi.

Ah...

Beh qui all'est c'è una certa differenza su alcuni prodotti:ad esempio atc-guide e più hanno una solida differenza...e il ghost costa anche meno,sugli imbraghi ce stanno sti 10/15 neuri, sui rinvii una mazzata..

poi se vai ad arco cambiano un po' le cose.

Io ho il mio spacciatore di fiducia! 8)
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda Herman » ven ago 18, 2006 20:33 pm

Vabbè dai, un imbrago è un imbrago poi dipende dall'uso che si fa. Per arrampicata sportiva cosciali fissi, una fibbia in vita e poche menate tanto serve solo per calarsi e per tenere comodamente i megliosepochi voli e resting :mrgreen:

Io ne ho preso ad Arco uno fatto nell'est a 34 neuri, nero e arancio. L'ho preso per quello :lol:

Per i rinvii, se non ti hanno ancora risposto, almeno una decina, meglio un paro in più che un paro in meno...
Herman

Images: 64

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali