zaino haglofs climber 40

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

zaino haglofs climber 40

Messaggioda tupac » mar ago 08, 2006 10:52 am

ciao,
in questi giorni sono a caccia di uno zaino da alpinismo da 35-40 litri, la mia scelta è caduta su 2 modelli, il millet puterey 35 (http://www.millet.fr/millet/COMMUN/produits/fiche_catalogue.asp?cd_cat=16&cd_pays=2&cd_prod=22&string=) e lo haglofs climber 40 (http://www.haglofs.se/produkter/ryggsackar.asp?lang=en&CatNr=410#).
qualcuno li ha provati? secondo voi lo haglofs è adatto per lo scialpinismo (non ha fettucce apposite per gli sci ma solo le cinghie di compressione)?
la mia scelta è caduta su questi perchè sono quelli che mi "calzano" meglio e non vanno a comprimermi la, per me, delicata zona cervicale.
tupac

Messaggioda Andreino » mar ago 08, 2006 11:07 am

Io uso l'Haglofs 20 l per le vie di roccia... ha tutte le caratteristiche che cercavo :wink:
Andreino

Images: 8

Messaggioda tupac » ven ago 11, 2006 10:38 am

alla fine ho preso l'haglofs. è un ottimo zaino, curato nei dettagli e specifico per l'arrampicata (svaso sul fondo dello zaino per raggiungere meglio i materiali attaccati all'imbrago, svaso sulla parte alta per lasciar posto alla testa quando si guarda in alto per cercare la linea di arrampicata, doppio portamateriali sulla cintura, tasca porta scarpette raggiungibile dall'esterno, ecc.). il motivo che mi ha fatto scegliere questo zaino è che non si sente la compressione sulle spalle (provato in negozio con 2 corde intere da 70 m dentro), probabilmente grazie all'eccellente bastino in alluminio e agli spallacci ben sagomati. il prossimo we lo provo per una uscita di due giorni, vediamo se mi risparmia i soliti dolori cervicali, con conseguente mal di testa e nausea, che mi ritrovo quando porto uno zaino troppo pesante. unico neo il prezzo: 150 euro, con lo sconto 120!
tupac

Torna a Tecniche e materiali