LaSportiva Nepal Trek Evo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

LaSportiva Nepal Trek Evo

Messaggioda Zio Vare » dom lug 30, 2006 1:26 am

Sono costretto a comprare gli scarponi nuovi e già il portafogli piange (sigh) :cry: :cry:
Dopo tanti anni i Karakoram mi hanno definitivamente lasciato la scorsa settimana (doppio sigh) :cry:
Oggi pomeriggio ho visto i Nepal Trek Evo, mi sto mettendo nell'ottica di cambiare i ramponi e prendere dei semiautomatici, scarponi tuttofare come i Karakoram con l'attacco per l'archetto anteriore quasi non ci sono più. Cercavo qualcosa di meno rigido dei Nepal Top, Extreme etc, uno scarpone da utilizzare bene anche nell'escursionismo oltre che nell'alpinismo classico.
Qualcuno li ha provati o conosce gente che li ha? Come si è trovato?
Sono questi qua

ciao e grazie
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda lingerie » lun lug 31, 2006 10:13 am

io li ho comprati quest'inverno dopo essermi distrutto i piedi con i boreal suprlatok :cry:
x ora non ho fatto grandi cose anzi li ho usati solo x lavorare .....
che dire vanno benissimo sono un pelo piu' umani almeno si piegano leggermente... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Zio Vare » lun lug 31, 2006 10:40 am

grazie lingerie! per farmi un'idea, dove li hai trovati? A quanto?
Zio Vare

Messaggioda lingerie » lun lug 31, 2006 12:11 pm

zio ho detto una cavolata :oops: io ho il modello prima non gli EVO comunque visto che li hanno migliorati ed alleggeriti ulteriormente saranno una bomba.... :wink:

io li ho pagati 190.00 euri.....ad ivrea.....ciauuu :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Il DonA » mar ago 01, 2006 12:05 pm

anch'io ho i trek, modello vecchio diciamo...io mi trovo alla grande!li ho da due anni circa e non ho mai sofferto niente...al max qualche buffetta perchè non erano legati molto bene (colpa mia... :roll: )...sembrano fatti apposta per il mio piede!quindi ovviamente te li consiglio :D
Il DonA

Images: 11

Messaggioda Zio Vare » mar ago 01, 2006 13:45 pm

grazie ad entrambi! :D
oggi pomeriggio vedo se li trovo in giro.
Zio Vare

Messaggioda Pagno » mar ago 01, 2006 17:28 pm

Io hò messo sotto tiro i Nepal Trek Evo, a mio avviso sono decisamente meglio dei Trek attuali,più leggeri e più tecnici nei contenuti.
Pagno

Per alta che sia la montagna, un sentiero vi si trova.
Pagno

Messaggioda Zio Vare » mar ago 01, 2006 21:39 pm

Io come al solito parto con un'idea e finisco con il prendere altro :lol: :lol:
complice la mancanza del numero nei Nepal Trek ho provato i Trango. Sono rimasto a bocca aperta per l'incredibile mobilità che lasciano alla caviglia, cosa che ho sempre apprezzato negli scarponi. Anche se sono rigidi la camminata è agevolata dalla caviglia molto mobile. Così me ne sono tornato a casa con un paio di scarponi che a questo punto chiedono solo di essere utilizzati anche in inverno per provare qualche cascata. Sono anni che sono tentato, sarà la volta buona :mrgreen:
Zio Vare

Messaggioda KAZAN1975 » mar ago 01, 2006 22:05 pm

Zio Vare ha scritto:Io come al solito parto con un'idea e finisco con il prendere altro :lol: :lol:
complice la mancanza del numero nei Nepal Trek ho provato i Trango. Sono rimasto a bocca aperta per l'incredibile mobilità che lasciano alla caviglia, cosa che ho sempre apprezzato negli scarponi. Anche se sono rigidi la camminata è agevolata dalla caviglia molto mobile. Così me ne sono tornato a casa con un paio di scarponi che a questo punto chiedono solo di essere utilizzati anche in inverno per provare qualche cascata. Sono anni che sono tentato, sarà la volta buona :mrgreen:

attento alle distorsioni... 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Zio Vare » mar ago 01, 2006 22:07 pm

KAZAN1975 ha scritto:attento alle distorsioni... 8)

Tiè! :P
10 anni di pallacanestro senza avere mai male alle caviglie, ho giocato 2 anni con le scarpe basse, senza problemi.
Zio Vare

Messaggioda BBB » mar ago 01, 2006 22:32 pm

Zio Vare ha scritto:Io come al solito parto con un'idea e finisco con il prendere altro :lol: :lol:

son quelli iper colorati? quanto li hai pagati?
BBB

Images: 132

Messaggioda Zio Vare » mar ago 01, 2006 22:37 pm

Carlo78 ha scritto:
son quelli iper colorati? quanto li hai pagati?

no sono questi.
e ho dovuto sganciare 200 pappine :cry: (e i Nepal Trek EVO erano 60 euro in più! :? )
Zio Vare

Messaggioda BBB » mar ago 01, 2006 22:56 pm

Zio Vare ha scritto:no sono questi.

c***o.....beeelli :!:

Zio Vare ha scritto:e ho dovuto sganciare 200 pappine :cry: (e i Nepal Trek EVO erano 60 euro in più! :? )

Dai non fare così Zio........vedrai che adesso ti passa. Con un po' di citrosodina :lol:

8)
BBB

Images: 132

Messaggioda Zio Vare » sab ago 19, 2006 15:18 pm

Finora ho potuto provare i Trango solo su sentiero due volte, grazie a questo bellissimo meteo :evil: :evil: ma l'impressione iniziale è ottima, sono davvero comodi anche per camminare, lo snodo sulla caviglia è eccellente. Il giorno dopo però si sentono i polpacci che non erano abituati ad un'intersuola così rigida, curiosamente la sensazione di affaticamente è la stessa che c'è passando da un paio di pinne corte alle pinne lunghe da apnea.
Zio Vare

Messaggioda Mr.Mojo » sab ago 19, 2006 15:58 pm

conosco gente che con i Trango Ice Evo...a momenti...su cascata...ci lascia le dita dei piedi... :roll:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Zio Vare » sab ago 19, 2006 16:09 pm

Non ho preso gli ICE, comunque come termicità i T. Extreme non mi sembra si discostino molto dagli scarponi che avevo prima (i Karakoram), al massimo ritiro fuori i K3 con la fodera in thinsulate. Preferisco star bene in primavere estate autunno piuttosto che avere uno scarpone prettamente da ghiaccio invernale in cui cuocio al caldo.
Zio Vare

Messaggioda Mr.Mojo » sab ago 19, 2006 16:11 pm

Zio Vare ha scritto:Non ho preso gli ICE, comunque come termicità i T. Extreme non mi sembra si discostino molto dagli scarponi che avevo prima (i Karakoram), al massimo ritiro fuori i K3 con la fodera in thinsulate. Preferisco star bene in primavere estate autunno piuttosto che avere uno scarpone prettamente da ghiaccio invernale in cui cuocio al caldo.

ora ricordo...gli passava acqua...

cmq nn volevo dire nulla...
secondo me sono ottimi scarponi... ;)
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Zio Vare » sab ago 19, 2006 16:21 pm

Mr.Mojo ha scritto:ora ricordo...gli passava acqua...

cmq nn volevo dire nulla...
secondo me sono ottimi scarponi... ;)

speriamo che lo siano veramente :lol: :lol:
sull'impermeabilità sono andato su quel modello perchè ha la tomaia in pelle e fodera in goretex, a differenza di tutti gli altri trango che hanno la tomaia sintentica. E' leggermente più sottile della pelle con cui fanno i Nepal (2.6mm vs. 3mm) ma spero che con la fodera in GTX mantengano la buona impermeabilità che già avevano i Karakoram, bastava solo trattarli con un idrorepellente Nikwax.
Zio Vare

Messaggioda KAZAN1975 » sab ago 19, 2006 21:34 pm

Zio Vare ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:attento alle distorsioni... 8)

Tiè! :P
10 anni di pallacanestro senza avere mai male alle caviglie, ho giocato 2 anni con le scarpe basse, senza problemi.

c'e' sempre una prima volta.... :roll: :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Zio Vare » sab ago 19, 2006 21:39 pm

KAZAN1975 ha scritto:
c'e' sempre una prima volta.... :roll: :roll:

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Zio Vare

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali