
E meno male che esiste il Controllo Qualità nelle ditte...
da micioga » mar lug 25, 2006 16:33 pm
da dademaz » mar lug 25, 2006 16:41 pm
micioga ha scritto:Giusto una curiosità: vi è mai capitato di comprare un paio di mezze corde (per ora tralascio la marca), usarle per la prima volta in una via lunga al Gran Sasso (sabato scorso), essere costretti a recuperare sempre una delle due più dell'altra e alla fine, a casa, scoprire che sono una 50 m. e l'altra 51 e 20 ?!?![]()
E meno male che esiste il Controllo Qualità nelle ditte...
da Pi-ero » mar lug 25, 2006 16:49 pm
da federicopiazzon » mar lug 25, 2006 16:50 pm
da angelo1981 » mar lug 25, 2006 17:19 pm
da vito » mar lug 25, 2006 17:24 pm
da ErniBrown » mar lug 25, 2006 17:34 pm
vito ha scritto:mezze "diverse"?
come le hai chiamate?
una dolce e l'altra gabbana?
"molla tuttoooo!!!"
"Recupera"
"booonaaaa!"
"tira la dolce, ...........recupera un po' la gabbana!!!"
non preoccuparti, succede
da Roberto » mar lug 25, 2006 18:48 pm
Spesso, direi è quasi la norma.micioga ha scritto:Giusto una curiosità: vi è mai capitato di comprare un paio di mezze corde (per ora tralascio la marca), usarle per la prima volta in una via lunga al Gran Sasso (sabato scorso), essere costretti a recuperare sempre una delle due più dell'altra e alla fine, a casa, scoprire che sono una 50 m. e l'altra 51 e 20 ?!?![]()
E meno male che esiste il Controllo Qualità nelle ditte...
da n!z4th » mar lug 25, 2006 21:57 pm
Dico una fesseria, ma magari ti sei calato sempre sulla stessa (quella che si è poi "allungata")?
Nooo, vero, nulla di tutto questo?
da n!z4th » mar lug 25, 2006 21:58 pm
da teocalca » mar lug 25, 2006 22:13 pm
da Roberto » mer lug 26, 2006 11:19 am
da Pi-ero » mer lug 26, 2006 11:30 am
Roberto ha scritto:Comunque è sempre meglio che una delle due sia più lunga dell' altra, che più corta
da micioga » mer lug 26, 2006 15:59 pm
da Michele Bz » mer lug 26, 2006 16:16 pm
micioga ha scritto:Mi sa che taglio la parte in più e la uso per appendere l'amaca..
da federicopiazzon » mer lug 26, 2006 17:39 pm
Michele Bz ha scritto:micioga ha scritto:Mi sa che taglio la parte in più e la uso per appendere l'amaca..
Ma scusa quando prepari le doppie non basta che metti nell'anello di calata la corda più lunga allontanando bene il nodo in direzione della calata? In questo modo le corde diventano lunghe uguali e quello che pensi sia un difetto diventerebbe un vantaggio..![]()
da teocalca » mer lug 26, 2006 23:44 pm
Michele Bz ha scritto:Ma scusa quando prepari le doppie non basta che metti nell'anello di calata la corda più lunga allontanando bene il nodo in direzione della calata? In questo modo le corde diventano lunghe uguali e quello che pensi sia un difetto diventerebbe un vantaggio..![]()
da Michele Bz » gio lug 27, 2006 15:35 pm
teocalca ha scritto:![]()
![]()
![]()
non so come voi facciate le doppie ma sarebbe lo stesso....
Io quando scendo per primo, arrivatoi in sosta, infilo il capo da tirare dentro la doppia successiva in modo da far prima...
non mi recupero tutta la doppia per poi rifare il nodo o peggio ripassare tutto
![]()
![]()
![]()
ciauz
da micioga » ven lug 28, 2006 16:23 pm
da Roberto » ven lug 28, 2006 19:38 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.