da AngeloMilano » lun lug 17, 2006 17:30 pm
da anti-cialtrone » lun lug 17, 2006 18:11 pm
AngeloMilano ha scritto:Sono un pò confuso su questa corda.
Da quanto ho capito la Beal avrebbe prodotto questa corda da 9.1mm che funge sia da intera che da mezza. Ecco ciò che mi chiedevo:
a) che fattore di arresto ho usandola in coppia con un intera? e con un altra mezza? Sostanzialmente, come puo' assumere caratteristiche differenti a seconda della corda con cui l' abbino?
b) il mio discensore,un Petzl Reverso, è adatto per calarmi in doppia su una Joker abbinato a un intera?
Ciao e Grazie.Angelo.
da LimaMike » lun lug 17, 2006 18:16 pm
.....considerando la somma delle due forze d'arresto e sottraendo poi il 25% (circa) del totale.
P.S. Se ci capisci qualche cosa di fisica (io no), ho tentato di farmi fare - da chi di competenza - una spiegazione "for dummies" delle sommatorie delle FA quando si hanno due corde... E' un foglio strapieno di formule...
Se ti interessa lo posto.
da AngeloMilano » lun lug 17, 2006 18:29 pm
da anti-cialtrone » lun lug 17, 2006 19:30 pm
LimaMike ha scritto:.....considerando la somma delle due forze d'arresto e sottraendo poi il 25% (circa) del totale.
Solo una doimanda: Da dove deriva il 25%?P.S. Se ci capisci qualche cosa di fisica (io no), ho tentato di farmi fare - da chi di competenza - una spiegazione "for dummies" delle sommatorie delle FA quando si hanno due corde... E' un foglio strapieno di formule...
Se ti interessa lo posto.
A me interessa me lo puoi postare anche in MP se lo desideri.
Salut
LM
PS: Non sono un genio di fisica ma hho chi potrà provare (!) a spiegarmi il tutto., anche se la vedo dura.
da LimaMike » mar lug 18, 2006 10:06 am
da anti-cialtrone » mar lug 18, 2006 10:50 am
LimaMike ha scritto:Grazie Anti
Immaginavo che il valore fosse spannometrico ma mi interessava capire "quanto" spannometrico, dato che l'argomento mi interessa particolarmente.
La tua spiegazione non fa una grinza ed è più che condivisibile.
Grazie per la scannerizzazione e non volevo farti perdere il sonno.
Salut
LM
da LimaMike » mar lug 18, 2006 10:54 am
Una promessa è una promessa.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.