consiglio giacca estiva

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

consiglio giacca estiva

Messaggioda the edge » ven lug 07, 2006 16:33 pm

ciao a tutti,
sto cercando una giacca da utilizzare in montagna (escursioni e arrampicata), d'estate, come alternativa al K-Way (=sauna). Ho visto che ci sono parecchie proposte in Gore Pack-Lite. Voi cosa mi consigliate?

Grazie per l'aiuto :wink:
the edge

Messaggioda tupac » ven lug 07, 2006 16:41 pm

ho visto una giacca della montura in gore-tex bellissima e leggerissima, però il commesso mi ha detto che è anche un po' delicata, costo 120 euro circa. qualcuno l'ha acquistata?

ciao
tupac

Messaggioda angelo1981 » ven lug 07, 2006 18:45 pm

è COSI BELLO PRENDERE LA PIOGGIA

comprati un bel set di asciugamani e un accapatoio costano meno della giacca :wink:

a parte tutto, io ho una tnf 2 strati in gtx la uso sia in estate che in inverno il modello non lo ricordo cmq anche le membrane tipo event,hyvent,simpatex ecc vanno bene e costano un po meno
angelo1981

Images: 20

Messaggioda sergio teresi » ven lug 07, 2006 19:06 pm

ho avuto per 1 po' 1 giacca in pack-lite, non è che mi abbia entusiasmato e l'ho venduta quasi subito...della Montura molto buona è la Flyer jacket che non è in goretex ma in e-vent; traspira ed è impermeabile, però se la trovi a 120? dimmelo: è 1 affare! costa di più...la Montane (inglese), fa delle giacchette leggerissime in pertex abbastanza valide; certo se prendi 1 doccione temporalesco, ti bagni di sicuro lo stesso...Per me l'e-vent di adesso è meglio del goretex.

S
sergio teresi

Messaggioda Velino70 » ven lug 07, 2006 20:31 pm

Io ho avuto lo stesso dubbio, lo ho risolto da poco comprando la Berghaus Paclite Alpine Pro. La mia scelta e' dovuta ad una precedente ottima esperienza con un'altra giacca Berghaus (modello Cornice mi pare) che pero' non e' proprio adatta ad arrampicare in montagna perche' pesante e lunga sulla vita. Pero' e' di qualita' eccezionale, del tipo giornata intera sotto acqua e grandine, bivacco e mai bagnato!
Comunque la nuova mi e' subito piaciuta molto, essenziale, leggera, poco ingombrante con un sacchetto tipo k-way, cappuccio ottimo e lascia molta liberta' di movomento.
Pero' non la ho ancora provata seriamente visto che quest'anno nelle prime tre uscite di gran sasso non ha ancora piovuto. Spero di rimandare piu' possibile il test ma non ci spero molto (anche visto il meteo previsto per questo weekend :-)) in caso vi faccio sapere come va.
P.S. perche' e' cosi' difficile trovare Berghaus nei negozi?
P.S.2 qualcuno ha provato la Paclite Alpine Pro (cioe' ci ha preso seriamente l'acqua?)
Velino70
Velino70

Messaggioda PixoTrek » ven lug 21, 2006 17:12 pm

PixoTrek

Messaggioda the edge » mer lug 26, 2006 13:34 pm

ciao cicci

cosa mi dite della "Peak Performances", mi sembra faccia dei capi interessanti. Qualcuno le ha mai provate le giacche? Sapete se ci son o rivenditori in Veneto o Friuli?
the edge

Torna a Tecniche e materiali