Forclaz 50 light

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Forclaz 50 light

Messaggioda dadeweb » mar giu 06, 2006 0:44 am

premettendo che i francesi nn mi stanno simpaticissimi (spero ness1 si offenda :lol: ) e ke il sig. decathlon nn mi passa eypo vi voglio fare una micro recensione di qst pile leggero....voi direte 'azzo c f***e, lo voglio scrivere perchè sn rimasto soddisfatto,soprattutto per il rapporto qualità/prezzo (8?) ke in confronto cn gli stessi tipi di pile di altre marche è veramente buonp.

in breve ho indossato qst capo lo scorso venerdì per andare a fare un giro con il mio socio, 7 orette di cammino per un dislivello tot di circa 2300 mt.
siamo passat dal vento,sole cn temperature cmq "fresche" (5°-10°) fino ad arrivare in cima dove nevicava.il pile ha fatto la sua porca parte, spezzando il vento e matenendosi asciutto sulla pelle;logico in cima è stato integrato da una giacca in gore e cmq il concetto di caldo/freddo è relativo ma x qst prezzo mi sento di consigliarlo. :roll:
d'inverno lo si può usare sotto un pile un pò più massiccio.

pro:taglio lungo per coprire meglio i reni

contro:potevano fare le maniche un attimo + abbondanti

spero d essere stato utile :!:

ola D.
dadeweb

Images: 2

Messaggioda trek2005 » mar giu 06, 2006 0:59 am

comprato un altro sabato scorso:
bella la cerniera che termina in una specie di protezione che impedisece alla stessa di graffiarti il collo quando è chiusa... :wink:

demerito:
mamma mia che colori... :cry: :cry: :cry:
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Re: Forclaz 50 light

Messaggioda grizzly » mar giu 06, 2006 10:20 am

dadeweb ha scritto:premettendo che i francesi nn mi stanno simpaticissimi (spero ness1 si offenda :lol: ) e ke il sig. decathlon nn mi passa eypo vi voglio fare una micro recensione di qst pile..

Ott rec comp? f 1 p succ, com si cap abb? Ola.
grizzly

Images: 131

Messaggioda Val Ter » mar giu 06, 2006 10:27 am

In effetti da Decathlon trovi bella roba a prezzi a volte molto bassi.

Per i capi piu' tecnici non e' il posto migliore, ma a volte penso che spesso siamo condizionati dal marketing e che se certi capi li avessero avuti 50 anni fa, altro che schifarsi perche' non sono abbastanza tecnici.

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda dadeweb » mar giu 06, 2006 10:46 am

grizzly ha scritto:

ottima recensione complimenti...forse un pò succinta,comunque si capisce abbastanza... Ciao.

ehhhhhhhh; le nuove generazioni non sanno più scrivere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dadeweb

Images: 2

Messaggioda maurocon » mar giu 06, 2006 11:31 am

...già!
veramente il massimo per il rapporto qualità-prezzo! :wink:
...amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sara' provato
io non ho mai scritto e nessuno ha mai amato...
maurocon

Messaggioda grizzly » mar giu 06, 2006 13:00 pm

dadeweb ha scritto:
grizzly ha scritto:

ottima recensione complimenti...forse un pò succinta,comunque si capisce abbastanza... Ciao.

ehhhhhhhh; le nuove generazioni non sanno più scrivere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda grip » mer giu 07, 2006 14:30 pm

Val Ter ha scritto:In effetti da Decathlon trovi bella roba a prezzi a volte molto bassi.

Per i capi piu' tecnici non e' il posto migliore, ma a volte penso che spesso siamo condizionati dal marketing e che se certi capi li avessero avuti 50 anni fa, altro che schifarsi perche' non sono abbastanza tecnici.

Valter

Il prezzo lo ottengono perchè con circa 350 negozi nel mondo , fanno numeri spaventosi e commercialmente riescono a comperare la materia prima a basso prezzo, poi i prodotti vengono realizzati presso industrie che poi non producono solo per Decathlon, quindi tecnicamente attingono dai vari lay-out e now-out.
A loro volta i produttori riservano prezzi speciali viste le quantità prodotte.
grip

Images: 16

Messaggioda eraclito » mer giu 07, 2006 15:47 pm

grip ha scritto:

Il prezzo lo ottengono perchè con circa 350 negozi nel mondo , fanno numeri spaventosi e commercialmente riescono a comperare la materia prima a basso prezzo, poi i prodotti vengono realizzati presso industrie che poi non producono solo per Decathlon, quindi tecnicamente attingono dai vari lay-out e now-out.

penso abbiano anche prodotti "civetta" di cui però vale la pena di approfittare.
è un po' che ho quel pile (ma mi pareva di averlo pagato 10...), lo lavo tutte le settimane ed è ancora perfetto.

Ho poi un pile + tecnico della montura pagato 10 volte di + ma ho il terrore di rovinarlo arrampicando, lavarlo ecc.
eraclito

Messaggioda Maxxo » mer giu 07, 2006 17:51 pm

grip ha scritto:[dai vari lay-out e now-out.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda grip » mer giu 07, 2006 18:00 pm

Maxxo ha scritto:
grip ha scritto:[dai vari lay-out e now-out.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

come si scrive????? :oops: :oops:
ho cappellato????? sai che faccio tutto veloce :wink: :lol:

forse con la k iniziale??? , non ho il voc.con.me help me
grip

Messaggioda grip » mer giu 07, 2006 18:07 pm

eraclito ha scritto:
grip ha scritto:

penso abbiano anche prodotti "civetta" di cui però vale la pena di approfittare.
è un po' che ho quel pile (ma mi pareva di averlo pagato 10...), lo lavo tutte le settimane ed è ancora perfetto.

Ho poi un pile + tecnico della montura pagato 10 volte di + ma ho il terrore di rovinarlo arrampicando, lavarlo ecc.

settimana scorsa : 1 paio reebok, un copri costume per la si.ra grip, un paio di boxer spiaggia per il piccolo grippetto, il campanello per la bici di grippetto , una maglietta per il sottoscritto......TOT 80 euri....non male, e ho accontentato tutta la fam. :wink:
grip

Messaggioda geko - luca » ven giu 09, 2006 19:35 pm

io uso tantissimo le magliette traspiranti,vanno benissimo e costano 10 volte in meno a quelle della loffer...così come la mascera da sci, pagata 30 euri e va benissimo!!
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda PixoTrek » ven lug 21, 2006 17:27 pm

geko - luca ha scritto:io uso tantissimo le magliette traspiranti,vanno benissimo e costano 10 volte in meno a quelle della loffer...così come la mascera da sci, pagata 30 euri e va benissimo!!

Confermo. Le magliette traspiranti (8 euro) sono OK anche se iIl primo tipo, preso l'anno scorso, puzza un po'.
Ora sto cercando dei pantolino da alpinismo estivo. Link?
PixoTrek

Torna a Tecniche e materiali