da CCIAUCO » mer mag 31, 2006 16:09 pm
da Zio Vare » mer mag 31, 2006 16:19 pm
mio cuggggino si è messo la dentiera perchè arrampicava con la corda lavata.o sarò costretto ad afferrarla: con i denti prima di rinviare?
da Zio Vare » mer mag 31, 2006 16:21 pm
yinyang ha scritto:mmmh interessa anche me!
da CCIAUCO » mer mag 31, 2006 16:24 pm
da Zio Vare » mer mag 31, 2006 16:31 pm
CCIAUCO ha scritto:Mi eTi auguro di indossarla in futuro.!!!!
Comunque?
da CCIAUCO » mer mag 31, 2006 16:36 pm
da federicopiazzon » mer mag 31, 2006 16:58 pm
CCIAUCO ha scritto:Ho comprato un'altra corda nuova e dopo che si è sporcata ben bene l'ho lavata solo in acqua fredda girandola più volte con un'apposita spazzola a spirale.
Asciugata..... e come le altre ha perso la scorrevolezza che aveva prima.
E' diventata molto più ruvida, probabilmente perchè è andato via il trattamento superficiale impermeabilizzante.
Sapete se posso fare qualcosa ... o sarò costretto ad afferrarla: con i denti prima di rinviare?
da angelo1981 » mer mag 31, 2006 17:32 pm
da clod » mer mag 31, 2006 23:50 pm
da paolo75 » gio giu 01, 2006 1:24 am
da angelo1981 » gio giu 01, 2006 9:24 am
paolo75 ha scritto:Avete mai pensato cosa succederebbe se mentre si sta rinviando si volasse con la corda tra i denti?![]()
![]()
da Donatello » gio giu 01, 2006 9:51 am
angelo1981 ha scritto:paolo75 ha scritto:Avete mai pensato cosa succederebbe se mentre si sta rinviando si volasse con la corda tra i denti?![]()
![]()
non ci voglio pensare,non diventera una sega mentale anche questavero?c'è gia la paura di volare se poi pensiamo anche alla corda in bocca siamo apposto....
ciao buone scalate
da CCIAUCO » gio giu 01, 2006 9:54 am
da Pi-ero » gio giu 01, 2006 10:07 am
CCIAUCO ha scritto:Terribbbbilequella del volo con la corda fra identi!
Quello di rinviare quando lo spit si trova al livello dell'imbrago lo trovo + che giusto anche perchè un eventuale volo nel momento prima di infilare la corda ad un rinvio molto alto sarebbe + lungo.
da CCIAUCO » gio giu 01, 2006 10:35 am
da Pi-ero » gio giu 01, 2006 10:52 am
CCIAUCO ha scritto:Allora volevo inserire un disegno, ma .... lasciamo perdere!
Nel caso del rinvio alto: lo sviluppo della corda è dato dalla lunghezza che và dal rinvio sottostante al rinvio molto alto (corda ancora non passata nel moschettone) + corda che và dalla mano all'imbrago.
Poniamo la prima lunghezza 3 mt e la seconda 1,5: se voli in questo momento fai 8,5 mt![]()
Se voli invece prima di rinviare con spit all'altezza della cintola voli per 6 mt.![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.