da Hercules » lun mag 29, 2006 11:21 am
da MarcoS » lun mag 29, 2006 11:31 am
da andreag » lun mag 29, 2006 12:39 pm
Hercules ha scritto:Qualcuno di voi porta un 'marsupione' tipo bumbag (intorno ai 5litri) al posto dello zaino su vie di arrampicata? Che ne pensate? Permette di muoversi più comodamente? La mia idea sarebbe che in una cordata ci fossero uno zainetto e uno di 'sti cosi, che porterebbe il primo. Che modello mi consigliereste?
da KAZAN1975 » mar mag 30, 2006 21:21 pm
da Roberto » mer mag 31, 2006 8:21 am
da drstein » mer mag 31, 2006 11:30 am
da ehi man » mer mag 31, 2006 11:55 am
drstein ha scritto:Io mi sono abituato da subito ad arrampicare con lo zaino e ora mi sento nudo senza.. ho sempre con me acqua e giacca, certo non lo riempio come un bombolone però! Qualche volta ho optato per il marsupio perchè sapevo che lo zaino mi avrebbe dato molta noia (tipo sulla Oppio a Bismantova), ma è stato un caso. Se vedete uno ridicolo con lo zaino sempre e dovunque.. sono io!!
da andreag » mer mag 31, 2006 12:04 pm
Roberto ha scritto:Arrampicare da primi con lo zaino mi sembra una cattiveria, a meno che non si faccia una via molto facile o ci siano condizioni particolari, con il marsupio la vedo ancora più scomoda, visto che te lo ritrovi proprio sull' imbrago, andando ad interferire con i portamateriali.
da MarcoS » mer mag 31, 2006 12:12 pm
da Roberto » mer mag 31, 2006 12:13 pm
Se hai poco materiale, ma se hai l'imbrago bello pieno di friend, nut, chiodi, martello, moschettoni, staffe .... voglio vedere se è ancora pratico avere anche un marsupio.andreag ha scritto:Roberto ha scritto:Arrampicare da primi con lo zaino mi sembra una cattiveria, a meno che non si faccia una via molto facile o ci siano condizioni particolari, con il marsupio la vedo ancora più scomoda, visto che te lo ritrovi proprio sull' imbrago, andando ad interferire con i portamateriali.
Non è vero Robbè, se il marsupio è fatto bene ti sta bello dietro e non ha una cintura troppo alta, non dà alcun fastidio. Io mi ci trovo benissimo.
Andrea
da andreag » mer mag 31, 2006 12:28 pm
Roberto ha scritto:Certo che se è una via bella spittata, dove ti porti 12 rinvii e il discensore, ti puoi attaccare pure il marsupio, ma in montagna, su vie che ti impegnano, dove serve il materiale, il marsupio (ma pure lo zaino) è un ostacolo.
da andreag » mer mag 31, 2006 12:30 pm
MarcoS ha scritto:una figata nei camini...
da MarcoS » mer mag 31, 2006 12:33 pm
da Roberto » mer mag 31, 2006 13:13 pm
Meglio lo zaino, che non sta nello stesso punto in cui sta l' imbrago con il materialeandreag ha scritto:Roberto ha scritto:Certo che se è una via bella spittata, dove ti porti 12 rinvii e il discensore, ti puoi attaccare pure il marsupio, ma in montagna, su vie che ti impegnano, dove serve il materiale, il marsupio (ma pure lo zaino) è un ostacolo.
Ovvio, ma come osservi giustamente a quel punto pure lo zaino ti da fastidio, anzi è peggio, quindi se devo avere qualcosa meglio il marsupio!!
Andrea
da biemme » mer mag 31, 2006 13:24 pm
da Roberto » mer mag 31, 2006 14:01 pm
da andreag » mer mag 31, 2006 14:07 pm
Roberto ha scritto:Carico come un somaro sherpa il mio secondo di cordata e finisce li
da MarcoS » mer mag 31, 2006 14:07 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.