da notoriousbug » sab mag 20, 2006 21:25 pm
da Mr.Mojo » sab mag 20, 2006 21:30 pm
da passolento » sab mag 20, 2006 21:37 pm
notoriousbug ha scritto:su questo sito
http://www.guidealpine.mi.it/materialeelenco1.html
dice che sarebbe meglio se le aperture dei moschettoni fossero orientate dalla stessa parte ma ho visto che anche per molti modelli non è cosi..
ai fini della sicurezza sono tutti equivalenti e il prezzo è in funzione solo del peso?
da trivi » sab mag 20, 2006 21:42 pm
passolento ha scritto:sostanzialmente, tutti i rinvii fanno onestamente il lavoro per il quale sono stati costruiti
da Mr.Mojo » sab mag 20, 2006 21:58 pm
trivi ha scritto:passolento ha scritto:sostanzialmente, tutti i rinvii fanno onestamente il lavoro per il quale sono stati costruiti
prima scrivi così...
e dopo fai lo sborone in falesia con la serie di rinvii placcati in oro della Black Diamond!
da Donatello » sab mag 20, 2006 22:00 pm
Mr.Mojo ha scritto:trivi ha scritto:passolento ha scritto:sostanzialmente, tutti i rinvii fanno onestamente il lavoro per il quale sono stati costruiti
prima scrivi così...
e dopo fai lo sborone in falesia con la serie di rinvii placcati in oro della Black Diamond!
che schifio il rinvio placcato ora di BD....sò terribili....![]()
![]()
da Mr.Mojo » sab mag 20, 2006 22:21 pm
Donatello ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:trivi ha scritto:passolento ha scritto:sostanzialmente, tutti i rinvii fanno onestamente il lavoro per il quale sono stati costruiti
prima scrivi così...
![]()
quelli placcati prima erano meglio?
da Donatello » sab mag 20, 2006 22:22 pm
Mr.Mojo ha scritto:Donatello ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:trivi ha scritto:passolento ha scritto:sostanzialmente, tutti i rinvii fanno onestamente il lavoro per il quale sono stati costruiti
prima scrivi così...
![]()
quelli placcati prima erano meglio?
si
![]()
![]()
da notoriousbug » sab mag 20, 2006 22:54 pm
da Danielrock » sab mag 20, 2006 23:02 pm
notoriousbug ha scritto:..quindi..a che prezzo si riescono a trovare dei buoni rinvii..avete qualche link sottomano?
grazie
not
da Donatello » sab mag 20, 2006 23:07 pm
Danielrock ha scritto:notoriousbug ha scritto:..quindi..a che prezzo si riescono a trovare dei buoni rinvii..avete qualche link sottomano?
grazie
not
io ho dei DMM che costano 17 euri l'uno....![]()
![]()
.... ma so che cassin fa ottimi rinviii a 7 - 8 euri!! o perlomeno so che l'hanno scorso ne ho prresi 5 a questo prezzo ad arco al vertical !!!
da Danielrock » sab mag 20, 2006 23:10 pm
da Danielrock » sab mag 20, 2006 23:12 pm
Donatello ha scritto:Danielrock ha scritto:notoriousbug ha scritto:..quindi..a che prezzo si riescono a trovare dei buoni rinvii..avete qualche link sottomano?
grazie
not
![]()
.... ma so che cassin fa ottimi rinviii a 7 - 8 euri!! o perlomeno so che l'hanno scorso ne ho prresi 5 a questo prezzo ad arco al vertical !!!
io ho sempre preso i cassin da 7 euro, trovato sempre benissimo... l'unica cosa è che andando generalemente in montagna, su alcuni sostituisco la fettuccia con una più lunga.
da Donatello » sab mag 20, 2006 23:18 pm
Danielrock ha scritto:Donatello ha scritto:Danielrock ha scritto:notoriousbug ha scritto:..quindi..a che prezzo si riescono a trovare dei buoni rinvii..avete qualche link sottomano?
grazie
not
![]()
io ho sempre preso i cassin da 7 euro, trovato sempre benissimo... l'unica cosa è che andando generalemente in montagna, su alcuni sostituisco la fettuccia con una più lunga.
nn ho detto mica che fanno schifo ... ne ho 5 pure io ma la differenza con i DMM ni nota! ... soprtattutto nella fettuccia!!! poi in fin dei conti sono piccolezze ... nei DMM si paga molto anche il nome del gruppo Mammut (che ne he il proprietario) !!!
da Danielrock » sab mag 20, 2006 23:26 pm
Donatello ha scritto:Danielrock ha scritto:Donatello ha scritto:Danielrock ha scritto:notoriousbug ha scritto:..quindi..a che prezzo si riescono a trovare dei buoni rinvii..avete qualche link sottomano?
grazie
not
![]()
nn ho detto mica che fanno schifo ... ne ho 5 pure io ma la differenza con i DMM ni nota! ... soprtattutto nella fettuccia!!! poi in fin dei conti sono piccolezze ... nei DMM si paga molto anche il nome del gruppo Mammut (che ne he il proprietario) !!!
boh, io guardo che siano omologati, poi la fettuccia me ne frego abbastanza, ovvio che una bella fettuccia in dynema è bella, ma 10 euro di differenza mi sembrano scandalosiamente troppi
da Donatello » sab mag 20, 2006 23:33 pm
Danielrock ha scritto:piu che il fatto del bello estetico la fettuccia dei DMM e molto morbida sul moschettone per la corda mentre è piu rigida per quello che va alla protezione. sistema che permette al moschettone di dare sempre il dorso alla roccia e mai la leva!!!!!! potrà essere una cosa quasi trascurabile ma a mi avviso è una bella trovata !!! poi sul fatto che 10 euri di differenza siano eccessivi ti dò pienamente raggione!!!![]()
![]()
... però si sa che Mammut è estremante cara ... l'elefante peloso si fa pagare!!!
![]()
![]()
... purtroppo!!!
da Danielrock » sab mag 20, 2006 23:38 pm
Donatello ha scritto:Danielrock ha scritto:piu che il fatto del bello estetico la fettuccia dei DMM e molto morbida sul moschettone per la corda mentre è piu rigida per quello che va alla protezione. sistema che permette al moschettone di dare sempre il dorso alla roccia e mai la leva!!!!!! potrà essere una cosa quasi trascurabile ma a mi avviso è una bella trovata !!! poi sul fatto che 10 euri di differenza siano eccessivi ti dò pienamente raggione!!!![]()
![]()
... però si sa che Mammut è estremante cara ... l'elefante peloso si fa pagare!!!
![]()
![]()
... purtroppo!!!
Questa non la sapevo, a dire il vero non l'ho nemmeno capita precisamente, la prima volta che passo in un negozio sono curioso di vederli
da Donatello » sab mag 20, 2006 23:47 pm
Danielrock ha scritto:Donatello ha scritto:Danielrock ha scritto:piu che il fatto del bello estetico la fettuccia dei DMM e molto morbida sul moschettone per la corda mentre è piu rigida per quello che va alla protezione. sistema che permette al moschettone di dare sempre il dorso alla roccia e mai la leva!!!!!! potrà essere una cosa quasi trascurabile ma a mi avviso è una bella trovata !!! poi sul fatto che 10 euri di differenza siano eccessivi ti dò pienamente raggione!!!![]()
![]()
![]()
![]()
... purtroppo!!!
Questa non la sapevo, a dire il vero non l'ho nemmeno capita precisamente, la prima volta che passo in un negozio sono curioso di vederli
praticamente il moschettone nel quale passa la corda ha locchiello della fettuccia piu morbido .... quando la corda ci passa dento e scorre facendo atrito il moschettone (se posizionato cerrettamente e nn rovescio ovvio) gira cosi mente il moschettone nello spit rimane piatto sulla parete quello che va alla corda si posiziona in maniera da essere rivolto con il dorso alla parete cosi se sbatte nn sbatte sullaleva ma sul dorso!!!
... spero di essere stato piu chiaro!!!![]()
![]()
da Danielrock » sab mag 20, 2006 23:52 pm
Donatello ha scritto:
indubbiamente si![]()
in ogni caso contnua a non convincermi, sono proprio curioso di vederli
da Donatello » sab mag 20, 2006 23:53 pm
Danielrock ha scritto:Donatello ha scritto:
indubbiamente si![]()
in ogni caso contnua a non convincermi, sono proprio curioso di vederli
se vieni a Carisolo ti faccio vedere i miei!!!... da Milano sono solo un 300 Km circa!!!
![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.